Sram X.3 o X.4

DomeRider92

Biker popularis
21/6/12
67
0
0
Modena
Visita sito
e' da molto tempo che penso di cambiare l'attuale cambio post. montato sulla mia bici con un di questi due sram, ho guardato un po' le caratteristiche sul sito le propieta' direi sono le stesse, cambia solo il materiale con cui sono realizzate, infatti il x.4 mi sembra piu' resitente e forse anche piu' efficente,
ovvio poi dovro' usare le leve cambio della sram, in questo caso per il mio 7spd il cambio x3, pero' ho pensato che forse era meglio avere entrambi dello stesso modello oppure vado con leve x3 e cambio post x4?
 

Cris89

Biker superioris
guarda entrambi i cambi sono "modello base" con questo non stò dicendo che fanno schifo!! anzi sono decisamente meglio del shimano alivio o altus(stretto parere personale).
io opterei per l'X.4(si sà se è il modello dopo è sicuramente meglio e un motivo ci sarà) oltretutto è molto meglio come estetica.
per i comandi potresti anche mettere su i X.3 con il cambio X.4 ma secondo mè è meglio mettere sù tutto dello stesso modello.
 

DomeRider92

Biker popularis
21/6/12
67
0
0
Modena
Visita sito
bhe' per il mio tipo di mtb direi che come componentistica quasi ogni cosa sarebbe meglio di quella di serie, comunque si avevo pensato anche io di montare tutto dello stesso modello, solo pero' i comandi x4 sono solo a 8 velocita' mentre la mia bici e' a 7, alla fine anche i comandi si equivalgono tra i due modelli anche perche' poi entrambi hanno il cambio esp, una curiosita' come cambio anteriore meglio uno shimano alivio o altro o un sram, sempre per un 3x7?
 

Cris89

Biker superioris
no aspetta se i comandi X4 li fanno solo per 8v. prendi quelli X3 che sono a 7v(se hai la bici a 7v) non sò se mi spiego.. se hai i 7v prendi i comandi per 7v non quelli per 8. pensavo che gli X4 li facessero anche a 7v.
per il deragliatore stesso discorso che ti ho fatto sopra prendi tutto della sram e vai via tranquillo. anche perchè se hai il comando deragliatore della sram e ci metti un deragliatotre della shimano non saprei se c'è compatibilità tra i 2.
 

DomeRider92

Biker popularis
21/6/12
67
0
0
Modena
Visita sito
sisi lo so', si il cambio ant. shimano e' compatibile con i cambi sram, solo il cambi posteriori non lo sono, pero' voglio dire se il cambio x4 mi da' qualcosina in piu' tanto vale optare per quello con leve cmabio x3, poi per la questione cambio ant non so' se sia meglio in questione si di qualita' e funzionalita quello sram o shimano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo