SRAM XX1: fuori le domande!

ipr06

Biker popularis
18/5/07
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Verona
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a parte l'aftermarket, quando, se e su quali biciclette stanno definendo l'installazione come primo montaggio? Mi sembra che per le gamme 2013 nessuno utilizzi il sistema XX1 su bici complete (purtroppo...)
 

michellesale

Biker serius
3/2/11
174
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firenze
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A quando l'introduzione dei comandi del cambio elettroattuati??, casomai con l'introduzione di una cinghia di trasmissione in kevlar al posto dell'obsoleta catena, con guadagno di peso e azzeramento o quasi della manutenzione? sarebbero un gran bel vantaggio con una trasmssione XX1.
SALUTI
 

marco

Not
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Diretur
29/10/02
43.161
18.414
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Monte Bar
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A quando l'introduzione dei comandi del cambio elettroattuati??, casomai con l'introduzione di una cinghia di trasmissione in kevlar al posto dell'obsoleta catena, con guadagno di peso e azzeramento o quasi della manutenzione? sarebbero un gran bel vantaggio con una trasmssione XX1.
SALUTI

Perché si rompe e ha troppo attrito
 
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bikerciuc

Biker infernalis
dipende dall'allenamento, ad esempio un xx1 con corona da 32 su una 29" ha un range come una doppia 36-24 e cassetta 11-32, tanto fruibile che io la uso in gara e anche nelle gare di 6h

oppure ci si può giocare con la corona, se si fa così la coperta potrebbe essere comunque corta.

con tutto il rispetto, di quello che tu trovi fruibile NON mi importa granchè.

Comprendo che alcuni prediligano la potenza... Io prediligo l'agilità, che per la modestissima esperienza dei miei tour all-mountain (anche di + giorni) ha sempre dato ottimi risultati sulla distanza.

Se qualcuno di voi si allena sistematicamente buon per lui...per come la vedo io, non avendo firmato contratti con nessuno, vado in bici quando ne ho voglia e per divertirmi: vorrei quindi che qualcuno mi dicesse come funziona questa roba qui in mano a un povero pellegrino dedito alla crapula e talvolta alla bottiglia (magari gli piace vivere e pedalare anzichè solo vivere per pedalare). Perchè la morale della favola è che se riesco a fare certe cose come sono con quello che ho adesso non vedo perchè per fare le stesse cose mi dovrei allenare di più solo perchè non mi cascherà mai la catena....
 

confution

Biker novus
4/10/08
11
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PESCARA
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la gabbia è collegata al corpo del cambio mediante un solo lato, al contrario dei vecchi cambi dole la vite attraversa untrambi i lati della gabbia compreso la rotellina, questo non lo rende troppo delicato?
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
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Milano
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con tutto il rispetto, di quello che tu trovi fruibile NON mi importa granchè.

Comprendo che alcuni prediligano la potenza... Io prediligo l'agilità, che per la modestissima esperienza dei miei tour all-mountain (anche di + giorni) ha sempre dato ottimi risultati sulla distanza.

Se qualcuno di voi si allena sistematicamente buon per lui...per come la vedo io, non avendo firmato contratti con nessuno, vado in bici quando ne ho voglia e per divertirmi: vorrei quindi che qualcuno mi dicesse come funziona questa roba qui in mano a un povero pellegrino dedito alla crapula e talvolta alla bottiglia (magari gli piace vivere e pedalare anzichè solo vivere per pedalare). Perchè la morale della favola è che se riesco a fare certe cose come sono con quello che ho adesso non vedo perchè per fare le stesse cose mi dovrei allenare di più solo perchè non mi cascherà mai la catena....

monti la corona da 28 e col pignone da 42 sei ancora più corto del 22/36!
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.510
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Montegrappa
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la soluzione monocorona XX1 la reputo stupenda, ma...
proprio oggi mi sono fatto un girello e attualmento ho X9 con 11-36 con il 26-39 davanti e ho dovuto usare tutto su una salitella tosta. mi sa che hanno pensato ad un uso race-race-race-racing-doping

Poi cè la grande rogna del pacco pignoni 11v su mozzo dedicato...

Poi ancora i prezzi esagerati......

Peccato perche se avessi 1300 per xx1 + 300 per ruota post ( ne ho due cioe 600euro ) me lo regalerei subito, magari girando con una corona da 30 + una ricambio da 28 e iniziare a provare.

diciamo che sono entusiasta ma babbonatale non passerà a casa mia
 

michellesale

Biker serius
3/2/11
174
0
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firenze
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AH... mi fà sorridere la risposta del Direttur, dicevano le stesse cose di altri 4 o 5 "miti" sfatati dall'evoluzione tenologica delle bike degli ultimi 20 anni, sarebbe una miglior risposta che al momento non sarebbe remunerativo investirci!:medita:
Grazie comunque della risposta.
Saluti
 

marco

Not
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Diretur
29/10/02
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Monte Bar
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la soluzione monocorona XX1 la reputo stupenda, ma...
proprio oggi mi sono fatto un girello e attualmento ho X9 con 11-36 con il 26-39 davanti e ho dovuto usare tutto su una salitella tosta. mi sa che hanno pensato ad un uso race-race-race-racing-doping

Poi cè la grande rogna del pacco pignoni 11v su mozzo dedicato...

Poi ancora i prezzi esagerati......

Peccato perche se avessi 1300 per xx1 + 300 per ruota post ( ne ho due cioe 600euro ) me lo regalerei subito, magari girando con una corona da 30 + una ricambio da 28 e iniziare a provare.

diciamo che sono entusiasta ma babbonatale non passerà a casa mia

Solo il corpetto è dedicato, non il mozzo. Le corone davanti vanno dal 28 al 38, sufficienti per ogni gamba
 

bikerciuc

Biker infernalis
monti la corona da 28 e col pignone da 42 sei ancora più corto del 22/36!

vero ma poi mi manca qualcosa sul lungo...ed è comunque una coperta corta nonostante i costi.
Sia chiaro non ho nulla in contrario al sistema ma non vedo perchè rinunciare a una più ampia possibilità di rapporti e di utilizzi che giovano alla versatilità sui giri turistici...già perchè su un percorso gara si può scegliere e adattare la corona, ma in giro può essere che trovi nello stesso giro salitona, scorrevole, pedalato e magari un trasferimento finale su asfalto)...
 

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
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prato
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Sulle full con la tripla a seconda del carro possiamo utilizzare la moltiplica o il centrale o il rampichino ottenendo differenti risposte del carro e quindi più o meno bobbing.(idem con la doppia). In pratica se sono nello sconnesso posso scegliere la soluzione che rende il carro più sensibile mentre sul veloce la cosa inversa. Hanno valutato la possibilità che una sola corona su qualche tipo di carro possa portare ad un maggior bobbing?
 

archi

Biker popularis
28/4/05
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51
firenze
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salve, io ho i cerchi della crank brother e l'hammerschmidt (perchè ho sempre odiato il deragliatore) volevo sapere se il mozzo ruota libera xd body, necessario per montare il pacco pignoni xx1, verrà prodotto anche per i crank iodine, cobalt, ecc. grazie
 

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
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Piacenza
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L'unico svantaggio per me sta nel 10v.
Mi spiego: spesso mi capita di avere i pignoni piccoli inutilizzabili per erba o fango, credo che il 10v, ancor piu piccolo dell'11, sia ancora piu' facile da mandare in difficolta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo