Però con una full con un tiro catena notevole sarà un bel pasticcio, si dovrà regolare il cambio e la lunghezza catena con il carro a fine corsa per evitare che la puleggia esploda quando il carro va a fondo corsa...
Come ha fatto notare danybiker nell'articolo, questo sistema permetterebbe ai progettisti di costruire dei carri con geometrie che minimizzano il pedal kickback.funzionerà sicuramente, ma lo vedo un pelo critico nel discorso escursione ruota. generalmente la ruota si avvicina al BB e quindi si allenta la catena... vero è che chi va in discesa o salta con su il 42?
Sì, mi sa che il grosso vantaggio è la gabbia più corta, cioè meno esposta.
Secondo voi il quadrilatero non è più pivotante?
Come ha fatto notare danybiker nell'articolo, questo sistema permetterebbe ai progettisti di costruire dei carri con geometrie che minimizzano il pedal kickback.
Comunque penso che questa soluzione sia indirizzata alle XT front.
Sulle full, considerando che uno potrebbe cambiare il diametro della corona, a voler fare i pignoil il problema che dici potrebbe esserci.
Concordo ... con un sistema che tiene in tensione la catena, dubito che possano avvenire delle cambiate spontanee.
contate i dentini.....
ci giro da 6 mesi. martedì arriva la preserie.
scusate lo sporco
La seconda che hai dettoma basterebbe dare una lunghezza stabilita alla catena
rapportandola alla corona da montare e alla lunghezza del carro . . .
oppure entrerebbe in gioco anche il sistema di sopensione posteriore ?
sono un appassionato . .
non esperto di cambi
ma è "dentro" la ruota libera
comunque ottimo direi
ma da chi te le sei fatte fare e a che prezzo? anche in mp magari.smonti la tua SRAM a 10v e se non è la top di gamma è fatta con gli ultimi tre o quattro pignoni, uniti da uno spider. sostituisci quelli che dovrebbero essere 28 32 36 con questi che sono 29 34 40. con un 32 anteriore sale tranquillamente anche uno smidollato come me. con un 34 ci vuole un 6% in più di gamba.
le troverai dall'amico Leonardi a Sansepolcro. fra un mese. intanto mandami un'MP così poi ti contatto quando sono pronte. il prezzo ancora non lo so.ma da chi te le sei fatte fare e a che prezzo? anche in mp magari.
contate i dentini.....
ci giro da 6 mesi. martedì arriva la preserie.
scusate lo sporco
ma si potrebbe arrivare ad un 42 ?
smonti la tua SRAM a 10v e se non è la top di gamma è fatta con gli ultimi tre o quattro pignoni, uniti da uno spider. sostituisci quelli che dovrebbero essere 28 32 36 con questi che sono 29 34 40. con un 32 anteriore sale tranquillamente anche uno smidollato come me. con un 34 ci vuole un 6% in più di gamba.
il pignone "perimetrale"...un pò come i dischi perimetrali delle buell...
a livello squisitamente estetico mi sa che una roba del genere non se pò guardà...ti copre la vista dei raggi una cassetta con il 42.
il 42 che patella!
Boda
In realtà, come spiegato nell'articolo, essendoci meno componenti i costi si dovrebbero ridurre. Quello che non c'è non si paga...
Ci voglio provare più avanti, ma la rotella è molto vicina.nessun problema per il deragliatore dunque
ma si potrebbe arrivare ad un 42 ?
Non lo sai che non si paga mai quello che si compra ma si paga la golosità che ti spinge a comprare? E' la golosità che produce il prezzo, non i materiali impiegati o le lavorazioni. Legge della domanda e offerta. Quindi la questione del risparmio economico non la darei così per scontata.
Boda