sono contento,Era ironico....Tutti in vena di predicozzi oggi....
Sicuramente non impareranno a giudicare una persona che non conoscono solamente da un post scritto su un forum di biciclette.
non avevo capito la tua ironia.
sono contento,Era ironico....Tutti in vena di predicozzi oggi....
Sicuramente non impareranno a giudicare una persona che non conoscono solamente da un post scritto su un forum di biciclette.
Un telaio che monta un qualsiasi deragliatore a fascetta non ha problemi di spazio.Ieri, tra una salita e un single track, si discuteva sull'eccessiva lunghezza del carro di molte full da 29". Effettivamente, eliminare il deragliatore anteriore consentirebbe di recuperare spazio per la ruota dietro, permettendo di accorciare il carro stesso. Vuoi vedere che 'sto monocorona risolve più problemi di quelli che crea? Mi piace sempre di più l'idea, vediamo come verrà declinata.
Qui hai ragione, ma se non c'è è sempre meglio (meno limiti sulla sezione della gomma)Un telaio che monta un qualsiasi deragliatore a fascetta non ha problemi di spazio.
Il fatto che le 29 vadan bene in salita, dipende anche da dove appoggia la ruota dietro.
Ieri, tra una salita e un single track, si discuteva sull'eccessiva lunghezza del carro di molte full da 29". Effettivamente, eliminare il deragliatore anteriore consentirebbe di recuperare spazio per la ruota dietro, permettendo di accorciare il carro stesso. Vuoi vedere che 'sto monocorona risolve più problemi di quelli che crea? Mi piace sempre di più l'idea, vediamo come verrà declinata.
Il limite, più che dal deragliatore, è dettato dal maggiore ingombro delle "ruotone".
Il carro di una full 29er dovrà essere necessariamente più lungo di una 26 di pari escursione, con relativi vantaggi e svantaggi.
http://www.mtb-forum.it/risultati-r...arch.php?searchid=11401478&ss=4560j1408908j21la guarnitura xx1 è compatibili con pacco pignoni 10v ?
Una curiosità tecnica, ho letto tutti gli articoli ma non ho trovato niente a riguardo... c'è un motivo particolare per cui si sono "fermati" a 42 denti? Perché non 46? Quel 10% in più probabilmente sarebbe stata la quadratura del cerchio definitiva!
Una curiosità tecnica, ho letto tutti gli articoli ma non ho trovato niente a riguardo... c'è un motivo particolare per cui si sono "fermati" a 42 denti? Perché non 46? Quel 10% in più probabilmente sarebbe stata la quadratura del cerchio definitiva!
...e anche perche ci sarebbe un salto troppo grande tra un pignone e l'altro...
di Daniel Naftali
Qualche giorno fa sono state pubblicate sui maggiori portali web le foto di un nuovo prototipo di casa Sram, il gruppo XX1, il primo modello di trasmissione 1x11. Un pacco pignoni "oversize" da accoppiare ad una singola corona ante... Continua la lettura...
Non esluderei che lo spider della guarnitura xx1 si possa montare sulla pedivella x9. So che la pedivella xx1 è ugualle alla x0, e mi pare (potrei sbagliare però) che gli spider x0 e x9 siano uguali, quindi...e se una persona avesse bisogno delle pedivelle da 180? che fa... si attacca?
secondo voi una soluzione di questo genere può funzionare? e cioè...
- pacco pignoni xx1
- comando e cambio xx1
- catena xx1
- pedivelle x9 da 180, queste: [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=84848[/URL]
- monocorona, questa: [url]http://www.dangerzonebikestore.com/catalogo/Corona-NSB-Direct-Mount-Spiderless-Chainrings-SRAM-GXP-Cranks-29T-NSB-CR2901-B-5591[/URL]
- magari utilizzando un guidacatena in entrata per risolvere il problema della corona "non xx1" (che devo ancora trovare per corone da 28)
Danny, scusa l'ignoranza, ma faccio confusione tra lo sviluppo metrico e la tabella col calcolo dei rapporti disponibili. La prima dovrebbe servire a calcolare il numero di metri percorsi con un dato rapporto. La seconda serve ad avere un paragone della durezza del rapporto usato per capire , per esempio, a quale rapporto di una doppia, corrisponde un certo rapporto del monocorona? Per esempio una salita che riesco a fare con corona 26 e pignone 36 (0,72), durerò la stessa fatica facendola con corona 30 e pignone 42 (0,71)?