Stavamo meglio quando stavamo peggio (1932)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.928
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Cioè io per 6 lire e 30 avrei potuto stare con una signorina (non dimentichiamoci la guerra) per un ora... beh, altro che 30/40 nemici (naz...ehm), me ne sarei portati nella tomba almeno il doppio tanto che ero gasato.

N.B. Facciamoci due risate. Non so neamche io perchè ho detto stq cosa (sing).

N.B.2. Ridiamo e non ci pensoamo

EDIT: Ho fatto anche errori di digitazione tanto ero agitato per sta cosa (sing sing sing).
Ridiamo e FOTTIAMO và ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.386
9.875
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La più conveniente sembrerebbe la doppietta...almeno che dopo mezz'ora non ti caccino anche se non hai sparato tutte e due le cartucce :balla-co:
Per favore, non mettere insieme i termini "doppietta", "caccino" e "cartucce" insieme nella stessa frase, che potrebbero insorgere gli animalisti :smile:
 

cannon

Biker superioris
20/10/04
808
282
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Foto profilo per Giuseppe Cappelluti
Giuseppe Cappelluti
Collaboratore di Eurasia (2013 - oggi)L'autore ha 352 risposte e 131.777 visualizzazioni della risposta2 anni
Correlato
È vero che le pensioni le ha fatte Mussolini?
La legge per rendere obbligatorie le pensioni per tutti i lavoratori (per alcuni già c’era) fu varata nel 1919 (governo Orlando), ma fu approvata solo quattro anni più tardi dal governo Mussolini.
Nel 1933, poi, l’ormai Duce avrebbe trasformato l’istituto per le pensioni nell’INFPS (oggi privo della “F”), trasformandolo in ente di diritto pubblico con una personalità giuridica autonoma.
Istituto nazionale della previdenza sociale - Wikipedia
L' Istituto nazionale della previdenza sociale , meglio conosciuto con l'acronimo INPS , è il principale ente previdenziale del sistema pensionistico pubblico italiano , presso cui debbono essere obbligatoriamente iscritti tutti i lavoratori dipendenti pubblici o privati e la maggior parte dei lavoratori autonomi , che non abbiano una propria cassa previdenziale autonoma. L'INPS è sottoposto alla vigilanza del Ministero del lavoro e delle politiche sociali . Istituto nazionale della previdenza sociale La sede centrale dell'INPS a Roma, nel quartiere dell'EUR Sigla INPS Stato Italia Tipo Ente previdenziale Istituito 1898 [1] Commissario straordinario Micaela Gelera Direttore generale Vincenzo Caridi Bilancio 334.935 milioni di euro [2] Impiegati 29 000 [3] Sede Roma Indirizzo Via Ciro il Grande, 21 - 00144 Roma Sito web www.inps.it/ Il primo sistema di garanzie pensionistiche – destinato ai soli impiegati del pubblico e ai militari – è del 1895, del quarto governo Crispi . Tre anni dopo il primo governo Pelloux estenderà le coperture a una serie di categorie lavorative e fonderà il primo istituto antenato dell'INPS. Infine nel 1919, con il governo liberale di Vittorio Emanuele Orlando , il sistema viene "imposto a tutte le aziende come obbligatorio" anche se divenne legge solo nel 1923 con il governo Mussolini . Libretto delle assicurazioni sociali, 1921 La previdenza sociale italiana nacque alla fine del 1800. Nel 1898, dopo un dibattito pluridecennale, si introdussero le prime pensioni di invalidità e di vecchiaia. La legge costituì la Cassa nazionale di previdenza per l’invalidità e la vecchiaia . L’iscrizione era volontaria ed aperta a chiunque praticasse un impiego manuale regolare. I diritti di pensione sarebbero maturati a 60 anni dopo 25 anni di contribuzione; la pensione era determinata su base contributiva. Lo stato finanziava una contribuzione complementare. [4] [5] Nel 1919 l'assicurazione di vecchiaia venne resa obbligatoria tramite il decreto legge del 21 aprile 1919, n. 603, presentato alla Camera il 28 novembre 1918; il decreto fu emanato il 21 aprile 1919, ma rimase in attesa di conversione in legge dalla Camera; il 5 febbraio 1920 fu ripresentato dal ministro Dante Ferraris e il 25 giugno successivo fu presentato nuovamente dal ministro Arturo Labriola . Il decreto fu convertito in legge nel 1923 con il Regio decreto 30 dicembre 1923, n. 3184 dal governo Mussolini che conferiva al provvedimento valore di legge. Esso ridenominò la cassa in Cassa nazionale per le assicurazioni sociali . Con il regio decreto 7 dicembre 1924, n. 2270 veniva approvato il regolamento che disciplinava l'assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione involontaria. Con il regio decreto legge 27 marzo 1933, n. 371 , si trasforma la Cassa nazionale in Istituto nazionale fascista della previdenza sociale ( INFPS ) come ente di diritto pubblico dotato di personalità giuridica e a gestione autonoma, con lo scopo di garantire la previdenza. Successivi inte
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Istituto_nazionale_della_previdenza_sociale
Quindi la risposta è: Mussolini ha migliorato il sistema pensionistico e reso la copertura obbligatoria per tutti.

o caxx .. Mussolini ha fatto si che i pensionati potessero percepire qualcosa solo nel 1933.. mannaggia a chi andava prima a .:balla-co:
Immagino cosa rappresentasse la "F"...
 
  • Mi piace
Reactions: forestico77

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.030
14.669
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma...esco un attimo e...non vi si può lasciar soli un attimo eh...siete molto biricchini... :loll: :loll:

Ma comunque voliamo bassi...un attimo ingrossare la...:sborone:balena...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo