sti cani ma soprattutto sti padroni

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Riguardo la mucca pazza c'èra una teoria interessante che circolava tra gli addetti ai lavori: come ricorderete la mucca pazza compare in UK ed è causata da una proteina detta prione che influisce sull'apparato neuronale di uomini e bestie.
Bene, siccome i mangimi usati in UK venivano dall'India (paesi tra i quali esistono molti rapporti economici dovuti al vecchio colonialismo) e che da quelle parti qualsiasi modo sia buono per raccogliere proteine, uno di questi era prelevare carcasse di animali morti direttamente dal Gange. Il problema è che in mezzo agli animali morti ci fossero anche tutti quei cadaveri umani buttati nel fiume sacro che la gente non riesce a bruciare bene a causa della stagione umida dei monsoni. Ed è così che il prione ha traslocato da umo ad animale e poi ancora all'uomo, bello no?!:mrgreen:

bellissimo, tu pensa che magari c'è anche quello dei cani..
ps: delle mucche pazze si parlava già ad inizio secolo scorso dalle mie parti, solo che non era una cosa codificata/riconosciuta.. meglio non indagare troppo su cosa si è mangiato in passato.

Continuiamo a parlare di queste mucche che anche da morte galleggianti ci (vi) saltano nel piatto insieme ad innocenti cadaveri umani anch'essi dotati dell'ultimo balzo che finisce sempre nelle nostre tavole..Un vero mistero...di chi sara' la colpa? Dei cani forse?

certo, cani e gatti in realtà dominano la politica mondiale, altro che alieni.
propongo l' unificazione di questo topic con quello vegetariano, [MENTION=33762]motobimbo[/MENTION] , a te l' onore/ onere di un nuovo titolo.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Episodio di ieri in tema con il thread: ci fermiamo a mangiare qualcosa ad un rifugio sopra Coma dopo esserci gia' sparati due salite di un ora e ci sediamo al tavolo con due anziani dotati di cane tra l'altro molto bello e grande...Loro si alzano e se ne vanno, dopo 15 minuti ci accorgiamo che hanno dimenticato la macchina fotografica sul tavolo sotto la tovaglia...Il mio socio interrompe il pranzo e li insegue a piedi per restituire la macchina.Finiamo il pranzo e ci prepariamo a scendere per il nuovo sentiero (o P.s. che dir si voglia)tracciato , pulito e manutenuto da Bikers Como (e altrimenti impraticabile anche a piedi) in vista della prossima gara di Enduro del 25 maggio.A' meta discesa e abbastanza lanciati chi troviamo in mezzo a fango rocce che arrancano per scendere? I due anziani con il cane che ce ne dicono di tutti i colori perche' secondo loro non e' un posto per scendere in bici.A nulla valgono le spiegazioni sulla prossima gara e che loro si trovano su un tracciato che viene e verra' usato per le bici in vista dell'evento...Muro contro muro nonostante non fosse successo nulla...Anzi ci hanno detto di stare attenti che se liberavano il cane sarebbero stati caxxi nostri:spetteguless:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Episodio di ieri in tema con il thread: ci fermiamo a mangiare qualcosa ad un rifugio sopra Coma dopo esserci gia' sparati due salite di un ora e ci sediamo al tavolo con due anziani dotati di cane tra l'altro molto bello e grande...Loro si alzano e se ne vanno, dopo 15 minuti ci accorgiamo che hanno dimenticato la macchina fotografica sul tavolo sotto la tovaglia...Il mio socio interrompe il pranzo e li insegue a piedi per restituire la macchina.Finiamo il pranzo e ci prepariamo a scendere per il nuovo sentiero tracciato , pulito e manutenuto da Bikers Como in vista della prossima gara di Enduro del 25 maggio.A' meta discesa e abbastanza lanciati chi troviamo in mezzo a fango rocce che arrancano per scendere? I due anziani con il cane che ce ne dicono di tutti i colori perche' secondo loro non e' un posto per scendere in bici.A nulla valgono le spiegazioni sulla prossima gara e che loro si trovano su un tracciato che viene e verra' usato per le bici in vista dell'evento...Muro contro muro nonostante non fosse successo nulla...Anzi ci hanno detto di stare attenti che se liberavano il cane sarebbero stati caxxi nostri:spetteguless:

Dimostrazione che essere proprietari di cani non esclude la possibilità di essere degli imbecilli.

Cosa che vale ovviamente per i seguaci di qualsiasi altra passione caricata di "valori", bici comprese sia chiaro :prost:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Le parole hanno un significato e banale non significa falso :prost:

"detto di ciò che è convenzionale, assolutamente comune, privo di originalità e di significato particolare" (Zingarelli 2014)

Il problema è che caso specifico il termine "banale" è stato usato a sproposito per denigrare e sminuire un concetto che invece di significato ne ha eccome: quando le mamme dicevano ai ragazzetti di mangiare lo facevano perchè, probabilmente senza nemmeno saperlo, avevano ben presente che il valore del cibo andava ben al di la del suo scopo nutrizionale. Serviva a mettere ordine e gerarchia a cosa è importante e cosa lo è di meno, ad educare insomma.

Siccome questa educazione e questi ordine di valori la vedo ogni giorno calpestata da gente, purtroppo anche molto vicina a me, che tratta gli animali da esseri umani e gli esseri umani da animali, allora comincio ad arrabbiarmi.
Poi quando tutto questo diventa un fenomeno talmente diffuso da divenire un messaggio elettoralmente appetibile allora comincio anche a preoccuparmi.
Ah qualcuno ha capito che tutto questo non c'entra una mazza con la politica o parlo proprio una lingua così incomprensibile? No giusto per capire, perchè come si dice dalle mie parti "Mi so responsabie de queo che digo, no de queo che capise ea zente":mrgreen:
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Vorrei solo precisare che un cane ce l'ho,un lupo meticcio preso in canile...e ho anche un gatto,un incrocio tra Sacro di Birmania e Siamese(regalo per mia figlia)...ne ho avuti più di uno,e anche io ho sofferto quando sono mancati...ma il cane (o il gatto) lo tratto da cane non da figlio...se abito in città e non ho giardino,il cane non lo tengo,qualunque taglia sia...ci siam creati razze per soddisfare il nostro egoismo...

Questa è praticamente la fotocopia della mia posizione sugli animali da compagnia!
Però riguardo la questione del rispetto degli animali in senso più ampio ribadisco la mia posizione già espressa altrove che si fonda sul concetto di sofferenza.

Secondo me infatti quello su cui ci dovremmo focalizzarci non è tanto lo sfruttamento e la conseguente morte che infliggiamo agli animali, la morte tocca a tutti gli esseri viventi prima o poi (sennò non sarebbero viventi...:loll:) mentre la sofferenza non è necessaria ne auspicabile ed entro certi limiti è evitabile.
Anzitutto ci sono diversi livelli di forme di vita quindi, ad esempio, non possiamo pensare di poter riservare alle cozze le stesse attenzioni che riserviamo ai manzi. Ma visto che pure i manzi hanno limiti di percezione che vanno riconosciuti (mentre ad esempio un cane ce li ha più alti), non credo di sbagliarmi di molto quando dico che per un manzo allevato in una stalla moderna e rispettando le direttive sul benessere imposte dall'Unione Europea* sia quanto di meglio un manzo possa aspettarsi dalla vita.
E' un po come osservare che alcuni esseri umani non desiderano un'esistenza migliore di quella dovuta ad un lavoro ed una famiglia stabili mentre altri anelano ad esperienze di vita, spirituali ecc spinte verso estremi molto più altri: è perfettamente inutile fornire ai primi gli elementi esistenziali dei secondi no?
E' per questo che trovo molto poco utili i filmati terroristici che alcuni postano (che beninteso nemmeno io sono capace di vedere senza rimanere insonne per due giorni di fila), perchè quella non è la realtà di vita di tutti gli animali da allevamento, la realtà è anche quella che fortunatamente esiste in tanti nostri allevamenti europei nei quali le bestie vengono trattate con la dignità che gli spetta, non di più ne di meno.
Quelli che trattano gli animali come da video succitati vanno perseguiti per legge, cosa che ne paesi civili già si fa (mentre per esempio in Italia non esiste ancora il reato di tortura per gli esseri umani, o al massimo c'è da pochi giorni).

Poi ci sarebbe da aprire un capitolo a parte sulla vivisezione... e quì credo che tutte le persone oneste intellettualmente e di buona volontà vengano colpite da una specie di cortocircuito morale/intellettivo/emozionale...

*Anche quì, come già detto altrove per altri argomenti: la direttiva sul benessere degli animali è prerogativa della UE. Teniamocela stretta questa UE tanto bistrattata finchè c'è, perchè fuori c'è un mondo molto ma molto peggiore...
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Ah, da quello che osservo molti non sembrano nemmeno aver chiaro che buona parte degli animali allo stato brado sono destinati a terminare la loro vita a causa di fattori naturali come: malattie, fame, terrore durante l'attacco di un predatore, ecc.
Forse se gli animali potessero scegliere preferirebbero una vita e una fine di vita inflitta da un essere (anche) capace di compassione piuttosto che da una natura genuina fin che si vuole ma ignorante e acefala... chi lo può sapere?:medita:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Per fortuna gli animali non possono leggere certi scempi altrimenti chissa' che idea si farebbero di noi...E poi questa natura ignorante e acefala che soccombe ai dominatori che decidono della loro esistenza stabilendo una scala di limiti di percezione ...che bello avere la fortuna di essere parte di questa razza illuminata, ne sono veramente orogoglioso....tanto da avere i conati....:nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Questa discussione è stata aperta per parlare di come rapportarci ai cani ed ai loro padroni.

Vi invito a lasciar perdere interventi di tipo filosofico od ideologico: non è questo il luogo per portare avanti le proprie personali crociate, nè in un senso nè nell'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: mbeps

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Questa discussione è stata aperta per parlare di come rapportarci ai cani ed ai loro padroni.

Vi invito a lasciar perdere interventi di tipo filosofico od ideologico: non è questo il luogo per portare avanti le proprie personali crociate, nè in un senso nè nell'altro.

Ok ok allora dove aravamo rimasti? Ah si, che è colpa dei padroni e non dei cani :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo