sti cani ma soprattutto sti padroni

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
30 anni se riusciva ad ammazarla, avendolo fermato in tempo l'accusa è diventata tentato omicidio, con la semi infermità mentale ha fatto 6 mesi dentro e altri 18 ai domiciliari.Ora è libero...
Giusto per quello dicevo anche se veniva ammazzata massimo avrebbe fatto 6 ai 12 anni tanto passava infermita' mentale, queste sono le leggi Italiane :il-saggi:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
:nunsacci:
ommammia!
Si passa dal pensiero che ha assunto vita propria (diventando 'antropocentrista' e non più 'antropocentrico'), ai dannati alle pene eterne! :smile:


Sono tante le cose che ci sfuggono come ad esempio la percezione completa del tuo essere, compreso lo stare seduto o il contatto del vestiti sulla pelle eppure se ti concentri riesci a percepire queste cose che vengono escluse da quei processi mentali definiti "eliminativi. .A me sfugge il controllo del T9 automatico che trasforma antropocentrico in atropocentrista. Quindi non e' il pensiero che assume vita propria ma purtroppo lo smartphone....
In ogni caso ti ringrazio per la puntuale correzzione
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Le 10 Preghiere del Cane:il-saggi:


1. La mia vita dura circa 10-15 anni al massimo, ogni volta che mi separo da te per me è una sofferenza. Pensaci prima di adottarmi!

2. Sii paziente con me, dammi il tempo di capire cosa vuoi che faccia, la maggioranza delle persone capisce soltanto una lingua, mentre da me si pretende che io ne capisca 2: quella canina e quella umana

3. Fidati di me perché tu sei la mia unica ragione di vita

4. Non restare arrabbiata/o con me a lungo: tu hai il tuo lavoro, i tuoi amici, i tuoi divertimenti, ma io ho soltanto te

5. Parla con me. Anche se io non capisco le tue parole, mi piace ascoltarti e riconoscerei tra mille la tua voce!

6. Sappi che comunque mi tratti, ti perdonerò sempre, ma non potrò mai dimenticare e quel che mi fai mi segnerà per sempre

7. Prima di picchiarmi, ricordati che anche se io potrei difendermi, non sceglierei mai di morderti

8. Prima di sgridarmi perché sono testardo, stanco, o svogliato, chiediti se c'è qualcosa che non va, forse il cibo che mi dai non mi fa bene, oppure sono rimasto per troppo tempo al sole o il mio cuore si sta indebolendo o sta invecchiando

9. Per favore prenditi cura di me quando sarò vecchio, anche tu invecchierai e avrai bisogno di qualcuno che si prenda cura di te e che non ti abbandoni.

10. Quando arriverà il giorno del mio ultimo viaggio, per favore, resta accanto a me. Non dire che non puoi sopportare di vedermi morire, non lasciare che io affronti quel terribile momento da solo. Se sarai al mio fianco sarà più facile per me lasciarti, perché saprò che mi vuoi bene e che stai facendo quel che è più giusto per me.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.042
14.702
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Direi piuttosto umano, se il cane è il tuo con il quale hai convissuto 15 anni e il cristiano è uno sconosciuto qualsiasi che magari è pure finito all'inferno.

Non è proprio cosi che la vedevo...ti faccio un esempio terra terra...parenti che alla morte di un cane quasi gli facevan il funerale...e al funerale del nonno nemmeno sono andati (troppi impegni inderogabili...)...ma in prima fila all'atto testamentare...fa te...c'è gente anche cosi...;-) :celopiùg:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
A me pare che il punto è semplice e non ci sia da filosofeggiare più di tanto: da libero cittadino pretendo di poter liberamente transitare su tracciati pubblici senza che un quadrupede tenti di azzannarmi le caviglie o di sbranarmi. In caso contrario mi sento perfettamente autorizzato a dare un calcio o una legnata sulla schiena a chi mi sta aggredendo, con buona pace sua e del suo padrone idiota.

Sarebbe anche auspicabile che lo stesso suolo pubblico (sentieri compresi, dove per qualche misterioso motivo molti si sentono autorizzati a lasciar cagare i loro cani) non sia cosparso di puzzolentissima ----- canina che inesorabilmente si va a spalmare in ogni anfratto della bicicletta.
Che il suo proprietario gli metta il cappottino, sia pro o contro la sperimentazione sugli animali, se lo porti a letto o abbia difficoltà a relazionarsi con l'umanità sono cavoli suoi e non me ne importa nulla.

In ogni caso i cani saranno intelligentissimi, affettuosissimi, indubbiamente utili in certi contesti e tutto quel che si vuole, ma sono anche gli animali più imprevedibili che si possano trovare alle nostre latitudini (e forse non solo lì). Altro che le favole sull'aggressività dei cinghiali, la pericolosità delle vipere o i lupi e gli orsi che a sentire qualcuno costituirebbero chissà quale pericolo!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... gli altri mi direbbero di non passare di li se non voglio farmi inseguire dal cane...
Quindi sei contro le prepotenze, ma solo quelle che danno fastidio a te. Buono a sapersi.

In tasca avevo lo spray al peperoncino ma non ho mai pensato di usarlo sui cani, mi preoccupo della banda di albanesi che in zona, ferma i ciclisti da soli per rapinargli la bici, altro che cani e cagnetti mi fanno tenerezza questi ultimi se ci penso bene...
Immagino come saranno sollevati i bikers che dei cani hanno paura e/o che son stati morsi da cani a sapere che altrove il problema è un'altro.
Il prossimo passo del benaltrismo qual è, andare fuori dai cancelli dell' ILVA a dire di non fala tanto lunga, che a Damasco è andata ben peggio? :roll:

Direi piuttosto umano, se il cane è il tuo con il quale hai convissuto 15 anni e il cristiano è uno sconosciuto qualsiasi che magari è pure finito all'inferno.
Comprensibile, ma non "umano", piuttosto disumano.

Se si parla di "cristiani" quello è anche previsto, no?
"Cristiani" è un modo popolare toscano per dire "uomini", che comprende anche gli ebrei, i musulmani, i buddisti, gli scintoisti e gli atei.

Ma comunque no, i "buoni cristiani" debbono trattare i propri simili senza fare distinzioni su chi andrà all'inferno e chi non ci andrà, visto che non spetta a loro giudicare ma a Dio.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Più che altro sono contro le perdite di tempo e le battaglie.inutili ed infruttiose, preferisco concentrarmi su questioni che in concreto posso dare risultati positivi a me e agli altri.Stai tranquillo che se assisto ad una prepotenza anche se non mi riguarda non mi giro certo dall'altra parte come la maggior parte delle persone che pensa solo al proprio orticello..In quanto alla banda degli albanesi evidenziavo solamente che esistono pericoli maggiori e ben più ci concreti/frequenti che non essere morsi un cane...Il male minore o peggiore non solleva nessuno ma almeno dovrebbe far riflettere
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Più che altro sono contro le perdite di tempo e le battaglie.inutili ed infruttiose, preferisco concentrarmi su questioni che in concreto posso dare risultati positivi a me e agli altri.Stai tranquillo che se assisto ad una prepotenza anche se non mi riguarda non mi giro certo dall'altra parte come la maggior parte delle persone che pensa solo al proprio orticello..
Non ti giri dall'altra parte, ma solo se non rappresenta una perdita di tempo.
Un po' contraddittorio, mi pare.

In quanto alla banda degli albanesi evidenziavo solamente che esistono pericoli maggiori e ben più ci concreti/frequenti che non essere morsi un cane...
Forse dove vivi tu. Qua per esempio di rapine a ciclisti non ce ne sono mai state.
Fermo restando che di persone morse e perfino sbranate da cani sono purtroppo capitate anche alle tua latitudini.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non perdo tempo a convincere un contadino o un bifolco che il cane va tenuto al guinzaglio o sotto controllo mi concentro su battaglie più costruttive e che danno risultati certi.In quanto a ciclisti sbranati da cani non né ho mai sentito parlare, qualche morso certamente è capitato anche qui ma mai niente di grave..In quanto alle rapine e furti qui in Lombardia è quasi emergenza...Vuoi fare cambio? Vi portiamo gli albanesi e ci date i Maremmani? Io ci sto....
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

geko70

Biker popularis
29/7/14
91
13
0
Pistoia
Visita sito
ma sono anche gli animali più imprevedibili che si possano trovare alle nostre latitudini (e forse non solo lì).

forse perche non hai mai avuto cani ...... l'unico animale imprevedibile è l'uomo,
gli animali quadrupedi non uccidono per il gusto di farlo, ma solo per mangiare, non stupra le femmine per divertimento come fa l'uomo, non picchia perché hanno un colore diverso della pelle. e qui mi fermo......
Sicuramente umanizzare i cani è sbagliato, ma visto cosa succede in giro c'è da chiedersi quali sono le bestie.

Comunque anche io che ho 2 cani mi inca..o quando trovo animali incustoditi, ho quando trovo escrementi in giro per marciapiedi o sentieri.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Se si parla di "cristiani" quello è anche previsto, no?

ti ha già risposto [MENTION=351]sembola[/MENTION] ;-)

Sono tante le cose che ci sfuggono come ad esempio la percezione completa del tuo essere, compreso lo stare seduto o il contatto del vestiti sulla pelle eppure se ti concentri riesci a percepire queste cose che vengono escluse da quei processi mentali definiti "eliminativi. .A me sfugge il controllo del T9 automatico che trasforma antropocentrico in atropocentrista. Quindi non e' il pensiero che assume vita propria ma purtroppo lo smartphone....
In ogni caso ti ringrazio per la puntuale correzzione

cacchio, non sapevo che il t9 si inventasse parole che non esistono! ;-)

E che non correggesse la 'correzzzzzione' ;-) E dillo che lo fai apposta ;-) :smile:

A me pare che il punto è semplice e non ci sia da filosofeggiare più di tanto: da libero cittadino pretendo di poter liberamente transitare su tracciati pubblici senza che un quadrupede tenti di azzannarmi le caviglie o di sbranarmi. In caso contrario mi sento perfettamente autorizzato a dare un calcio o una legnata sulla schiena a chi mi sta aggredendo, con buona pace sua e del suo padrone idiota.

Sarebbe anche auspicabile che lo stesso suolo pubblico (sentieri compresi, dove per qualche misterioso motivo molti si sentono autorizzati a lasciar cagare i loro cani) non sia cosparso di puzzolentissima ----- canina che inesorabilmente si va a spalmare in ogni anfratto della bicicletta.
Che il suo proprietario gli metta il cappottino, sia pro o contro la sperimentazione sugli animali, se lo porti a letto o abbia difficoltà a relazionarsi con l'umanità sono cavoli suoi e non me ne importa nulla.

In ogni caso i cani saranno intelligentissimi, affettuosissimi, indubbiamente utili in certi contesti e tutto quel che si vuole, ma sono anche gli animali più imprevedibili che si possano trovare alle nostre latitudini (e forse non solo lì). Altro che le favole sull'aggressività dei cinghiali, la pericolosità delle vipere o i lupi e gli orsi che a sentire qualcuno costituirebbero chissà quale pericolo!


condivido in pieno ;-) o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=95026]Velocity[/MENTION]: continui a dire la stessa cosa, cioè che non ti imbarchi in imprese che a te non interessano. Ne prendo atto, ma rilevo che è cosa ben diversa dal dire che "combatti le prepotenze".
Quanto ai morsi dei cani, fortunatamente vanno sui giornali meno delle rapine. Ma visto che si parla di "probabilità", secondo il Ministero della Salute in Italia si aggirano intorno ai 70.000 all'anno, vale a dire 116,7 ogni 100.000 abitanti, mentre le rapine sono 105.2 per 100.000 abitanti.


[MENTION=174135]geko70[/MENTION]: capisco quello che dici, ed in gran parte lo condivido. Se leggi qualche pagina prima, a chi dichiarava di aver paura dei "branchi di lupi" dicevo che gli animali a due zampe sono certamente più pericolosi di quanto possano esserlo i lupi.
Però non possiamo negare che i cani possono rappresentare un rischio, nè che incidenti (gravi e meno gravi) purtroppo avvengono.

In campagna ci sono cani cani liberi "nell'esercizio delle loro funzioni" ;-) , per cui chi gira in campagna ha tutto l'interesse a "conoscere i cani" per minimizzare i rischi connessi: cosa che in questo topic si è cercato di fare. Come cittadino invece ho tutto il diritto a sentirmi sicuro e a pretendere che le basilari misure di sicurezza le metta in atto chi il cane lo possiede.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
[MENTION=351]sembola[/MENTION] prima o poi riuscirò a farti capire quello che voglio dire: le prepotenze in genere mi preoccupano per quanto posso fare cerco di combatterle, le imprese senza senso e nessun risultato concreto (convincere un bifolco od un contadino che stanno sbagliando a tenere il can per l'aia) le lascio a chi ha tempo da perdere in questioni storicamente inconcludenti.....Ti reputo intitelligente e preparato al.punto da ammettere che non è l'aver l'ultima parola a determinare da quale parte sta la ragione ed il buon senso.Oppure immagino che passi il tuo tempo libero ad discutere anche con gli automobilisti che non rispettano i 50km/h?
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

geko70

Biker popularis
29/7/14
91
13
0
Pistoia
Visita sito
[MENTION=95026]Velocity[/MENTION]: continui a dire la stessa cosa, cioè che non ti imbarchi in imprese che a te non interessano. Ne prendo atto, ma rilevo che è cosa ben diversa dal dire che "combatti le prepotenze".
Quanto ai morsi dei cani, fortunatamente vanno sui giornali meno delle rapine. Ma visto che si parla di "probabilità", secondo il Ministero della Salute in Italia si aggirano intorno ai 70.000 all'anno, vale a dire 116,7 ogni 100.000 abitanti, mentre le rapine sono 105.2 per 100.000 abitanti.


[MENTION=174135]geko70[/MENTION]: capisco quello che dici, ed in gran parte lo condivido. Se leggi qualche pagina prima, a chi dichiarava di aver paura dei "branchi di lupi" dicevo che gli animali a due zampe sono certamente più pericolosi di quanto possano esserlo i lupi.
Però non possiamo negare che i cani possono rappresentare un rischio, nè che incidenti (gravi e meno gravi) purtroppo avvengono.

In campagna ci sono cani cani liberi "nell'esercizio delle loro funzioni" ;-) , per cui chi gira in campagna ha tutto l'interesse a "conoscere i cani" per minimizzare i rischi connessi: cosa che in questo topic si è cercato di fare. Come cittadino invece ho tutto il diritto a sentirmi sicuro e a pretendere che le basilari misure di sicurezza le metta in atto chi il cane lo possiede.

Hai pienamente ragione.....
Proprio per proteggere il cittadino ci sono leggi che purtroppo molti possessori di cani non sanno...... una in primis...
Il cane deve sempre essere al guinzaglio anche nel bosco.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Allora, da proprietario di cani (pure str@@zi), genitore e appassionato di bici che uso anche quotidianamente in città, mi sento di dire la mia:

Non esiste una categoria di persone tonta o maleducata a prescindere, esistono solo individui più o meno tonti o bane/male educati, siano essi cagnari, bikers, automobilisti ecc.

Quindi che ci aiuta nella vita? Rispetto e buon senso. Mi spiego:

Nel bosco, se ho il cane un minimo sotto controllo (notare il SE) posso anche azzardarmi a liberare il quattrozampe per fargli fare una corsetta, anche se non pago una cospicua mancia allo stato (vedi cani di cacciatori). Sono nel torto e quindi devo stare attento che se si avvicina qualcuno devo richiamare il cane, a maggior ragione se è un biciclista che rischia di farsi male o farne al mio cane.

D'altra parte il biker farebbe bene a rallentare fino a fermarsi per dar tempo al proprietario di prendere il cane oppure, se questo è pacifico, per sfilarlo di lato senza pericolo di travolgerlo.

Altro consiglio per i bikers: strillare come ossessi ci rende prede perfette e riesce ad interessare persino il cane più menefreghista che viene a vedere che succede...:smile:
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Ps. Non so da voi ma qui a Roma, non contando i ciclisti ammazzati da automobili (guidate da cani?) per rapina c'è scappato anche il morto oltre a qualche ferito grave.

Gli autori ovviamenre e sempre delle "risorse" per il nostro
Paese...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
forse perche non hai mai avuto cani ...... l'unico animale imprevedibile è l'uomo,
gli animali quadrupedi non uccidono per il gusto di farlo, ma solo per mangiare, non stupra le femmine per divertimento come fa l'uomo, non picchia perché hanno un colore diverso della pelle. e qui mi fermo......
Sicuramente umanizzare i cani è sbagliato, ma visto cosa succede in giro c'è da chiedersi quali sono le bestie.

Comunque anche io che ho 2 cani mi inca..o quando trovo animali incustoditi, ho quando trovo escrementi in giro per marciapiedi o sentieri.

Di cani ne ho avuti tre, ma non serve possedere o aver posseduto un cane per capire che come animali sono imprevedibili. Imprevedibili nel senso che ogni individuo fa storia a sé, e che se vedi un cane all'orizzonte non sai come reagirà.
Sono appena rientrato da un giro in bici nel corso del quale ne ho incontrati tre senza guinzaglio (non assieme): il primo mi è venuto incontro abbaiando furiosamente, il secondo mi ha sostanzialmente ignorato, il terzo mi si è accodato docile docile con un pezzo di legno in bocca. Tre cani, tre comportamenti assolutamente diversi!

Se sei convinto che l'umana crudeltà sia superata solamente dalla canina bontà non sarò certo io a tentare di farti cambiare idea. Però, lasciamelo dire, mi sembrano dei paragoni veramente insensati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo