stima durata schwalbe racing ralph 2.25

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Gomme molto buone.Eccellenti nella durata.Anche 2000-3000 km tra asfalto e fuoristrada.

Quoto tutto, tranne la durata! Io sarei contento di riuscire a farne la metà...

Comunque ottimi: gli unici che sanno essere discretamente scorrevoli, senza farti piangere quando il fondo è umido. Certo in questa stagione uso qualcosa di più hard (e pesante) tipo gli Albert, ma tra un paio di mesi si torna a Nic e Raplh :-)

Ciao.
Marcello.
 

C#8

Biker novus
18/11/10
21
0
0
Roma
Visita sito
...con i Racing Ralf ho percorso fino ad ora 1200km ca. tra asfalto e sterrato ( tratti di trasferimento obbligati sul bitume ) e devo dire che li trovo ottimi...anche se le tacchettature ormai tendono piu' verso lo "slick"...Arrivero' a 1800km?...boooh...
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
io lo uso al posteriore e percorro un misto di sterrato-asfalto e sono a 1400 km , cè nè ancora un pochino...
sono con camera con dentro lo slime - mai rimasto a piedi

poi li riprendero' sicuramente perche' su asfalto vado cosi veloce che non mi addormento !!

miaoo
 

Pupponi

Biker popularis
2/3/11
87
0
0
Terni
Visita sito
Montati al posteriore circa 2 sett fa (sono dei DD 2.25)...ci ho percorso circa 150 Km , e hanno visto l'asfalto solo negli spostamenti , ovviamente sono ancora nuovi, però ho notato una certa usura su alcune tacchette centrali. Non sò se devo dosare meglio il freno oppure sono proprio "morbidi".

Cmq ottimi per questa stagione.
 

Juste1911

Biker serius
28/9/12
151
0
0
Lombardia
Visita sito
Bike
29er Hard Tail
Chiedo scusa, ho appena acquistato una coppia di Schwalbe Racing Ralph 2.25 x 29".

Vengo da un treno di Smart Sam 2.25 stock con cui ho percorso circa 4000km (il computer indica 3950 circa credo ma lo avevo acquistato alcune settimane/mesi dopo aver ricevuto la bicicletta, sempre usate con camere d'aria.

Ho una MTB front suspended in alluminio, un modello base Radon di qualche anno fa, nulla di che, non ho cerchi tubless credo, alexrims24 dovrebbe essere il modello.

Non avevo consumato i tasselli delle Smart Sam fino al battistrada ma dopo aver lavato la MTB (cosa che non riesco a fare spesso durante l'anno in città) ho notato che era esposta la tela del posteriore, ho quindi sostituito il posteriore con l'anteriore Smart Sam che non ha ancora la tela esposta, ma non penso durerà molte altre uscite, e ho messo all'anteriore una Racing Ralph nuova da 2.25 tubless ready (modello non snake skin per risparmiare qualcosa e perché percorro principalmente sterrati, piste ciclabili e asfalto, solo quando sono fuori città, come in questi giorni, mi capita di muovermi nella terra/fango).

Non ho ancora la stessa confidenza che avevo col precedente anteriore, dovrò abituarmici, sono curioso di vedere come mi troverò con il treno completo di Racing Ralph.

Tuttavia, dopo questa interminabile premessa, mi state facendo venire dei ripensamenti sulla mia decisione di restare in casa Schwalbe... Ho comprato quello che ho trovato da un ciclista miracolosamente aperto in mezzo al nulla, non c'erano molte alternative o quelle o le Rocket Ron se non erro (con marchio Schwalbe).

Queste gomme se usate con camere d'aria a pressioni elevate (2.6/2.7 ant e 2.9/3.0 post) fanno ugualmente i pochi km che avete indicato?

Tengo pressioni elevate per aiutare il rotolamento sui terreni più duri, asfalto compreso (spero di non sbagliarmi con la teoria) e soprattutto perché sono 1.86 x 93kg di bovinide (motivo per il quale sono rimasto con le coperture da 2.25).

Non dico che spero di replicare i 4000km con le Racing Ralph però arrivare almeno a 2000? Al tatto ho notato che sono più morbide delle Smart Sam (che però sono anche invecchiate), ma magari é anche la gomma che é fatta con una mescola più moderna.

Per finire un'ulteriore domanda da noefita... Ho fatto bene a cambiare il copertone con la tela leggermente esposta o potevo farci altri km? Si intravvedevano anche delle sezioni di gomma marroncina all'interno dei tasselli, sono dei riferimenti per caso? Voi solitamente quando cambiate le gomme?

Grazie anticipatamente per le vostre risposte!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho fatto bene a cambiare il copertone con la tela leggermente esposta o potevo farci altri km? Si intravvedevano anche delle sezioni di gomma marroncina all'interno dei tasselli, sono dei riferimenti per caso? Voi solitamente quando cambiate le gomme?
Molto, molto, molto prima.
Prendere il rischio di farsi male a causa di una gomma che non abbia sufficiente grip, per risparmiare sull'acquisto di gomme nuove, è un azzardo che non sono disposto a correre.
 
  • Mi piace
Reactions: Juste1911

Juste1911

Biker serius
28/9/12
151
0
0
Lombardia
Visita sito
Bike
29er Hard Tail
Molto, molto, molto prima.
Prendere il rischio di farsi male a causa di una gomma che non abbia sufficiente grip, per risparmiare sull'acquisto di gomme nuove, è un azzardo che non sono disposto a correre.

Hai assolutamente ragione, infatti appena ho visto la tela sono corso nel primo negozio che ho trovato aperto ad Agosto & che vendeva Schwalbe, letteralmente in mezzo al nulla, e le ho pagate pure parecchio più care rispetto a noti negozi online & non (chiusi per ferie)...

Il problema è che non lavando la bici da mesi (se non ingranaggi e catena) e percorrendo regolarmente sterrati, avevo le gomme ed i cerchi totalmente bianchi... Non è che non le ho cambiate per risparmiare, sia chiaro, piuttosto ho risparmiato sulle nuove Racing Ralph evitando di scegliere il modello Snake Skin.

Inoltre, ad essere sincero, non sarei in grado di stimare quando una gomma da MTB perde "grip"...

Allego una foto della gomma fatta proprio nel momento in cui ho scoperto la tela esposta, il pattern andava avanti per tutta la circonferenza del copertone, principalmente da un lato, a tratti anche su quello opposto.
 

Allegati

  • 20180810_113130 copia.jpg
    20180810_113130 copia.jpg
    216 KB · Visite: 28

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.038
14.699
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Credo non si possa stimare la durata di un copertone,i fattori di consumo son molti e per lo più personali,influiscono il peso del ciclista,lo stile di guida,come frena,che tipo di percorsi fa,che tipo di mtb son montati,che tipo di pressione si usa...son tutti fattori che determinano la vera longevità del copertone,quindi ci sarà sempre chi dirà 1000km o meno e chi dirà 3000km o più...rendendo abbastanza forfettario il quesito...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo