ovvio che è tutta un'altra bici. Da pull è tornato a push come sui vecchi modelli, ha alzato i pesi e abbassato il fulcro, tolto un pezzo di telaio, scaricato le forze più in alto, angolato maggiormante l'innesto dello sterzo e spostato lo snodo in mezzo al carro. Tutte cose che sulla carta sono deleterie, anche se poi ovviamente andrebbe provato.non c'entra niente con il vecchio, il carro è completamente cambiato, rendendolo finalmente reattivo e meno macchinoso, io di demo vecchi ne ho provati a iosa, proprio per vedere se cambiavo idea, ma niente, mentre il nuovo l'ho usato solo per un piccolo pezzo ma la sensazione è stata di avere un'altra bici, mi riservo di usarlo meglio appena mi sarò ripreso!
Però mi lasciava perplesso questa tua certezza che ora è una meraviglia mentre prima fosse un cancello (che per la cronaca nel 2014 aprì la stagione a Pietermaritzburg con Gwinn 1° e Brosnan 5°, cioè circa come succede ora con la nuova)
Anche perchè c'è chi sempre senza motivare è di parere totalmente opposto..
Secondo me con la demo non sbagli... io ogni tanto uso quella di un mio amico (io ho una enduro) ed è fantastica... si lascia guidare veramente bene anche senza averci tanta pratica e quando prende velocità anche sullo scassato è davvero molto stabile, non so se è merito dell'ammo (CCDB) o proprio della meccanica del carro però è una figata
Però se ormai il demo è scartato rischiamo di andare off topic.. lieto di analizzare la cosa in apposito topic