Se vuoi divertirti sui trail la stumpjumper é un ottimo compromesso anche per la pedalata. E 1500, se é davvero intonsa, potrebbe essere un buon prezzo. Cerca magari dei paragoni su internet per lo stesso modello per farti un idea.
Ciao.
Avendo la M5 650b ti posso dire che è una bici onestissima che si comporta bene ovunque, finche non provi a spingerla su percorsi impegnativi, a quel punto vengono fuori i limiti delle sospensioni che non sono all'altezza del mezzo. La forcella con gli steli da 32 in molte situazioni soffre di poca rigidità, l'ammortizzatore non è un bomba anche lui poco performante in tutte le situazioni.
Se ti piace roba incazzata la metti subito in crisi.
Come prezzo, potresti contrattare qualcosa, ma è sempre un discorso soggettivo, devi prima vedere il mezzo.
Ah, scusa, non avevo letto il tuo messaggio, una valutazione in linea con quella di Tronicox a parte la questione prezzo, per ora non l'ho vista e mi regolo su quello che mi ha detto il mio collega, intonsa e revisionata con pellicola sul telaio.Se vuoi divertirti sui trail la stumpjumper é un ottimo compromesso anche per la pedalata. E 1500, se é davvero intonsa, potrebbe essere un buon prezzo. Cerca magari dei paragoni su internet per lo stesso modello per farti un idea.
Ciao ragazzi, torno su questa discussione con la stessa domanda (aggiornata), il mio collega ha abbassato la richiesta a 1300 e in più mi ero dimenticato di dire che è latticizzata davanti e dietro e revisionata e usata pochissimo.
Sono sempre li: sarebbe un buon acquisto?
Vorrei fare una domanda:
premessa, leggendo recensioni in rete, sembra che dal 2018 (questa in oggetto sarebbe versione 2017) la Stumpjumper sia stata riprogettata con geometrie più "moderne" e sia cambiata parecchio come sensazioni di utilizzo.
E' vero? Chi fa i test è sicuramente un professionista esperto e capace di capire le differenze meglio di me ma realmente che differenze pratiche ci sono? vale la pena spendere per una bici "vecchia versione" dato che comunque più o meno tutti i costruttori si stanno orientando su queste fatidiche geometrie moderne.
Grazie
Anche la mia stumpy è del 2017, ma lei non lo sa che non ha geometrie moderne, precui mi porta dove voglio e soprattutto mi fa scendere da qualunque dirupo
Credo che, per noi poveri umani, qualsiasi sia la tipologia di bici a cui si possa orientare, non siamo in grado di apprezzare la differenza tra un anno di produzione e l'altro. A distanza di 1 o anche 2 anni le differenze difficilmente sono così radicali e solo i professionisti sono in grado di apprezzare e sfruttare... Pertanto ti direi... Se é la tua prima bici non spendere troppi soldi xké ti servirà solo a capire bene cosa vuoi dalla tua bici. Dopodiché al 99% vorrai cambiarla! Se invece hai già le idee chiare e mastichi mtb da anni, beh... Non saresti qui a chiedere.
Cmq l'importante é prendere una bici in buone condizioni per poterla usare senza dovergli mettere (o peggio fargli mettere da un meccanico €€€€€) le mani sopra per un bel pezzo. Dopodiché come dicono in tanti... È il manico che fa la differenza!
Ps ho tuttora una stumpjumper 2017 e a parte qualche modifica che ho fatto per la mia tipologia di guida, é sempre stata una gran bici che mi ha dato tante soddisfazioni! Dovessi cambiarla, ora avrei le idee chiare su cosa orientarmi, ma ho iniziato con una front base da 500€ che tuttora tengo come muletto e credo sia stata il modo giusto di approcciarmi a questo sport.
In altre parole, inutile comprarsi una lamborghini se non hai la patente. Le farai perdere valore prima che avrai imparato ad usarla... €€€€ Poi se si ha soldi che escono dalle orecchie... Beh prendi anche Ferrari!
La mia stumpjumper carbon mod 2017 con ruote hope e gomme maxxis da 1 kg l una e manubrio renthal carbon, che tra la ltro vendo su subito a 1700€, pesa così com'è in taglia L ca 14 kg però è davvero pedalabile.Mi sembrano un po' esagerati 14kg, siamo sicuri? La expert 2016 pesava 12,3 se non ricordo male e 13,5 la comp m5, la comp carbon mi sembra dicevano sui 12,9. Questa è possibile che sia 1.100gr più pesante nonostante abbia eliminato la doppia in favore della singola? Chi può confermare questi dati?
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Si é quello giusto!Buonasera , questo movimento centrale va bene x la Stump 2017? Grazie mille
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Ciao io ho la versione 2017 e non mi posso lamentare benissimo in salita e altrettanto in discesa, credo che ai nostri livelli non si riesca ad apprezzare le migliorie apportate al telaio da un anno con l'altro perchè richiede una sensibilità che a noi comuni mortali manca. Forse puoi solo fare dei paragoni a livello estetico. Almeno questa è la mia opinione.Nessuno mi risponde
Ciao io ho la versione 2017 e non mi posso lamentare benissimo in salita e altrettanto in discesa, credo che ai nostri livelli non si riesca ad apprezzare le migliorie apportate al telaio da un anno con l'altro perchè richiede una sensibilità che a noi comuni mortali manca. Forse puoi solo fare dei paragoni a livello estetico. Almeno questa è la mia opinione.
Sicuramente, ma se dovessi trovarne una "vecchio modello" ad un ottimo prezzo io non ci penserei due volte...Grazie per la risposta, credo anche io che sia difficile sentire la differenza per persone "normali", però avendo visto che ha un grado in meno di angolo sterzo e un interasse decisamente più lungo, in discesa dovrebbe aiutare di più
Ok, farò così, grazie ancoraSicuramente, ma se dovessi trovarne una "vecchio modello" ad un ottimo prezzo io non ci penserei due volte...