Stumpjumper FSR Club

davideado

Biker extra
3/4/06
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monselice
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ciao, anch'io ho una stumpy expert 2008 da gennaio 2008 e mi trovo benissimo...
ho fatto un pò di modifiche:
- ruote mavic crossmax enduro con gomme nobby nic 2.25 ant e 2.1 post
- cassetta sram (quella con lo spider rosso)
- attacco manubrio ritchey 4 axis
- manubrio FSA carbon riser
- tubo sella thomson inclinato
- sella italia slr xc gel flow
- manopole con collarino
- viteria in ergal rossa
- pedaly crank brothers sl
- catena xtr
- dischi formula oro flottanti rossi (tutti e 2 da 180mm)
 

JackHill

Biker serius
15/9/08
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bologna
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ciao, anch'io ho una stumpy expert 2008 da gennaio 2008 e mi trovo benissimo...
ho fatto un pò di modifiche:
- ruote mavic crossmax enduro con gomme nobby nic 2.25 ant e 2.1 post
- cassetta sram (quella con lo spider rosso)
- attacco manubrio ritchey 4 axis
- manubrio FSA carbon riser
- tubo sella thomson inclinato
- sella italia slr xc gel flow
- manopole con collarino
- viteria in ergal rossa
- pedaly crank brothers sl
- catena xtr
- dischi formula oro flottanti rossi (tutti e 2 da 180mm)

cavolo deve essere uno spettacolo...ahhhhhhhhhhh...cmq anche io avevo le nobby nic 2.25,dietro le racing ralph..poi ho provato le nevegal davanti...vanno molto meglio..dietro ho le rocket ron da 2.25
 

Andrea321

Biker marathonensis
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Mondraker Foxy Carbon R
.......cmq anche io avevo le nobby nic 2.25,dietro le racing ralph..poi ho provato le nevegal davanti...vanno molto meglio..dietro ho le rocket ron da 2.25

riesci a finire un giro domenicale con le rocket ron dietro ?? :smile: In molti ne parlano bene però tutti lamentano una usura precoce (sono di mescola particolarmente racing e particolarmente poco longeva!).
Sono curioso anch'io di provare le kenda (nevegal anteriore e small block eight al posteriore) ma sono un pò frenato dal loro peso in versione tubeless.
 

JackHill

Biker serius
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riesci a finire un giro domenicale con le rocket ron dietro ?? :smile: In molti ne parlano bene però tutti lamentano una usura precoce (sono di mescola particolarmente racing e particolarmente poco longeva!).
Sono curioso anch'io di provare le kenda (nevegal anteriore e small block eight al posteriore) ma sono un pò frenato dal loro peso in versione tubeless.

x ora con del lattice(poco)dentro,le RR tengono da paura...e nn ho mai bucato!le nevegal nn le prendere UST,che pesano un casino,vanno benissimo con camera(io l'ho tolta aggiungendo lattice).:spetteguless:
 

Andrea321

Biker marathonensis
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x ora con del lattice(poco)dentro,le RR tengono da paura...e nn ho mai bucato!le nevegal nn le prendere UST,che pesano un casino,vanno benissimo con camera(io l'ho tolta aggiungendo lattice).:spetteguless:

ok per la questione forature, ma a che pressioni le tieni se non sono ust ? Riesci a girare a pressioni (relativamente) basse senza rischiare stallonamenti o pizzicature ?
I tuoi percorsi tipici sono scorrevoli (niente pietre, radici molto sporgenti, ecc) oppure no ?
 

JackHill

Biker serius
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ok per la questione forature, ma a che pressioni le tieni se non sono ust ? Riesci a girare a pressioni (relativamente) basse senza rischiare stallonamenti o pizzicature ?
I tuoi percorsi tipici sono scorrevoli (niente pietre, radici molto sporgenti, ecc) oppure no ?

io le tengo a 2.0 e 2.2 ma perchè ora sto facendo spesso salite su asfalto...poi in discesa le sgonfio un poco,perchè le discese che faccio...mammamia!fanno paura come tecnicità,giuro!
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
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Pisa
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non deve scricchiolare niente e la causa si trova sempre per eliminazione.

prima di tutto sella (smontare pulire ingrassare e rimontare),
poi movimento centrale e pedali (smontare pulire ingrassare e rimontare)

i giunti del carro non vanno lubrificati specialmente quelli con le boccole (che si chiamano autolubrificanti) di solito si richiama solo sporco

di solito non si allentano nemmeno le viti sui giunti,
unico punto debole è la vite di accoppiamento /rinforzo della biella dell'ammortizzatore che alle volte si allenta.

gomme su questa bici tubless per forza, cambia natura e si indirizza all'AM.
 

roccogi

Biker novus
3/10/07
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lascia perdere le rocket ron. si forano solo a guardarle e anche se latticizzi hai sempre problemi. vai di racing ralph che pesano di più ma sono tutta un'altra cosa


ok per la questione forature, ma a che pressioni le tieni se non sono ust ? Riesci a girare a pressioni (relativamente) basse senza rischiare stallonamenti o pizzicature ?
I tuoi percorsi tipici sono scorrevoli (niente pietre, radici molto sporgenti, ecc) oppure no ?
 

Andrea321

Biker marathonensis
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Mondraker Foxy Carbon R
Sono sempre più tentato dalle kenda nevegal 2.1 (front) e dalle kenda small block eight 2.1 (rear) in versione camera (abbondantemente latticizzate, le tubeless pesano davvero troppo !), spero di non rimpiangere le mie Nobby Nick e Racing Ralph.......
 

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