Stumpjumper ht comp 29 o Cube reaction GTC Race 29 o Scott Scale 935 (tutte 2015)

STEVU61

Biker novus
24/8/10
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milano
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Ciao; la mia attenzione è caduta su questi 3 modelli. Che ne dite ?


http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/stumpjumper/stumpjumper-comp-29[url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/stumpjumper/stumpjumper-comp-29[/URL]


http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-race-29-carbonngreen-2015/[url]http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-race-29-carbonngreen-2015/[/URL]


http://www.scott-sports.com/it/it/products/238234007/Bici-SCOTT-Scale-935/[url]http://www.scott-sports.com/it/it/products/238234007/Bici-SCOTT-Scale-935/[/URL]


Oppure potrebbe anche rientrare la scott 940 in alluminio che mi sembra montata meglio


http://www.scott-sports.com/it/it/products/238235006/Bici-SCOTT-Scale-940/[url]http://www.scott-sports.com/it/it/products/238235006/Bici-SCOTT-Scale-940/[/URL]


Scott e Cube sono in carbonio; la Specialized è in alluminio; mi piacciono molto tutte e 3 e non so sinceramente cosa scegliere (lieve preferenza, ma solo per motivi estetici su stump e cube) e quindi vorrei un suggerimento da chi se ne intende.
Sono tentato dal carbonio per la comodità che offre in quanto indiscutibilmente assorbe meglio le vibrazioni (perlomeno sulla bdc il passaggio dall’alluminio al carbonio mi ha dato questa sensazione); temo però un po’ la fragilità del materiale visto che con 83kg non sono proprio un fuscello.
Leggendo un po’ in giro e parlando con il venditore Specialized mi è sembrato di capire che la stumpjumper abbia un geometria molto racing e quindi non particolarmente comoda. Vi risulta ?
Altro dubbio riguarda i rapporti; in particolare Cube davanti ha il 24-38 mentre specialized ha il 22-36. Tutte dietro hanno 11-36; il cambio 24-38 in 22-36 si può fare ? il sivende può chiedere qualcosa per fare questa attività ?
L’utilizzo che ne farei è prevalentemente in montagna su terreni fuoristrada anche piuttosto impegnativi almeno come salite ma raramente sassoni o passaggi particolarmente hard; vista l’età in discesa sono piuttosto prudente . . . . . . .
Oggi ho una Cannondale f4 del 2009 26’’ e la cambierei perché affascinato dai 29’’
I prezzi sono più o meno gli stessi (un po' sotto ai 2.000 €) con l’unico particolare che su Cube non si fanno sconti ma comunque alla fine non sono 100 Euro più o meno a fare la differenza se ne vale la pena
Per la taglia che dite ? sono 183 con cavallo 88/89; M o L ? (la cube mi sembra un po’ più “lunga”)
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
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CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
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EPIC HT 2020 Satin Black
Decisamente CUBE: montata meglio, in carbonio, ottimo prezzo e ottimo mezzo, e molto bella, con telaio rinnovato quest'anno.(la sto ordinando anch'io per un mio amico!!!)
Valuta anche la STUMP COMP CARBON (nera), con lo sconto siamo li' ed a mio parere ha un telaio eccellente.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
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Ciao; la mia attenzione è caduta su questi 3 modelli. Che ne dite ?


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http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-race-29-carbonngreen-2015/[url]http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/reaction/cube-reaction-gtc-race-29-carbonngreen-2015/[/URL]


http://www.scott-sports.com/it/it/products/238234007/Bici-SCOTT-Scale-935/[url]http://www.scott-sports.com/it/it/products/238234007/Bici-SCOTT-Scale-935/[/URL]


Oppure potrebbe anche rientrare la scott 940 in alluminio che mi sembra montata meglio


http://www.scott-sports.com/it/it/products/238235006/Bici-SCOTT-Scale-940/[url]http://www.scott-sports.com/it/it/products/238235006/Bici-SCOTT-Scale-940/[/URL]


Scott e Cube sono in carbonio; la Specialized è in alluminio; mi piacciono molto tutte e 3 e non so sinceramente cosa scegliere (lieve preferenza, ma solo per motivi estetici su stump e cube) e quindi vorrei un suggerimento da chi se ne intende.
Sono tentato dal carbonio per la comodità che offre in quanto indiscutibilmente assorbe meglio le vibrazioni (perlomeno sulla bdc il passaggio dall’alluminio al carbonio mi ha dato questa sensazione); temo però un po’ la fragilità del materiale visto che con 83kg non sono proprio un fuscello.
Leggendo un po’ in giro e parlando con il venditore Specialized mi è sembrato di capire che la stumpjumper abbia un geometria molto racing e quindi non particolarmente comoda. Vi risulta ?
Altro dubbio riguarda i rapporti; in particolare Cube davanti ha il 24-38 mentre specialized ha il 22-36. Tutte dietro hanno 11-36; il cambio 24-38 in 22-36 si può fare ? il sivende può chiedere qualcosa per fare questa attività ?
L’utilizzo che ne farei è prevalentemente in montagna su terreni fuoristrada anche piuttosto impegnativi almeno come salite ma raramente sassoni o passaggi particolarmente hard; vista l’età in discesa sono piuttosto prudente . . . . . . .
Oggi ho una Cannondale f4 del 2009 26’’ e la cambierei perché affascinato dai 29’’
I prezzi sono più o meno gli stessi (un po' sotto ai 2.000 €) con l’unico particolare che su Cube non si fanno sconti ma comunque alla fine non sono 100 Euro più o meno a fare la differenza se ne vale la pena
Per la taglia che dite ? sono 183 con cavallo 88/89; M o L ? (la cube mi sembra un po’ più “lunga”)

OK il passagio a 29!!!
taglia L - 19 TRANQUILLO!!!
 
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Reactions: STEVU61

STEVU61

Biker novus
24/8/10
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Ma la taglia di CUBE che corrisponde a 19" è la M con un orizzontale virtuale di 609 e un piantone di 470; la L invece ha un orizzontale virtuale di 628 e un piantone di 515
Ma relativamente al montaggio delle 3 e all'assetto racing della specy nessuno sa dirmi nulla ?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
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Axevo RC27
Se consideri l'alluminio, perché non la Focus Black Forest 2.0? Non la trovi ancora sul sito Focus, ma ti anticipo che ha gruppo completo Shimano XT (freni Deore M615), forcella Fox Float 32 CTD, ruote Concept tubeless ready ed il telaio è qualcosa di eccezionale: leggerissimo (triplo spessore), saldature spianate, cablaggio interamente interno, perno passante anteriore e posteriore. Costa 1900€ di listino. Fai conto che in negozio ho la 3.0 montata Deore (freni M396) con forcella Reba e pesa poco più di 12kg, contro gli oltre 12.6kg della Cube LTD Race (montata molto simile) o i circa 11.5kg della Raven 6.0 (in carbonio con componenti quasi uguali).
 

CrazyMTB

Biker novus
8/2/12
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Rispolvero questo post per cercare di capire se effettivamente pagare di più per una Specy Comp Carbon 2015 ed avere una componentistica inferiore sia meglio oppure a livello di geometrie e reattività anche con Cube avresti un mezzo eccellente?

Ho visto che le geometrie delle bici sono molto simili pp ant e post per entrambe...cosa ha in più questa specy che cube non ha?
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
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molinella
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Personalmente penso che se non sei agonista non ti cambierà la vita se usare in percorsi xc tipo la forcella reba al posto di una fox stesso discorso per freni e trasmissione, discorso diverso per le 29 le ruote , e il telaio dove secondo me non conta solo la geometria in mm ma anche dove va a posizionarsi determina spessore del Telaio e vari fusegni di tubazioni io per discorso rivendita e esperienza nel settore specy
 

CrazyMTB

Biker novus
8/2/12
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Non metto in discussione il blasone e l'esperienza ma valutando le geometrie che sono state riviste da un pò tutti i marchi accorciando il posteriore ed aggiunte di pp al posteriore non noto questa abissale differenza...

Sicuramente sono io incompetente in materia che non riesco a percepire la reale differenza????
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
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molinella
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Sulla carta sarà ben difficile percepire qualcosa ,le devi provare perché la bicicletta è anche personale per ognuno di noi io ho provato vari bike ,alluminio acciaio carbonio e mi sono fermato dove mi sono trovato bene non ho guardato solo il blasone io vengo da radon e mi sarebbe piaciuto prendere una canyon ma mi sono trovati bene su una specy montata inferiore per prezzo non ho rischiato di prendere qualcosa che non ho provato
 

CrazyMTB

Biker novus
8/2/12
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Infatti i miei dubbi nascono dal fatto che non ho avuto la possibilità di testare le bike quindi parto senza un minimo di riferimento...

Ho solo provato staticamente la seduta sulla cube per via delle misure che ho abbastanza sballate infatti sono 1.73 ma ho un cavallo 85.5/86 quindi risulto a cavallo tra M e L ma cube produce la 19 che mi darebbe un uscita del tubo sella abbastanza nella norma e un orizzontale non esasperato infatti è un 60 circa...

Come ti trovi con la Stj deve essere un missile nei rilanci in salita ma un pò nervosetta nelle discese?
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
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Cicogna
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cIAO, MI UNISCO ANCH'IO PERCHè HO LO STESSO DUBBIO.
Io stò per vendere la scale 35 mod. 2010 da 26" e voglio provare la 29" (sono uno stradista che si diletta anche in mtb). Guardando le geometrie la specy mi sembra più raccolta, ha il carro più corto, il tubo orizzontale più raccolto e a detta dei miei amici che ce l'hanno ci si trovano molto bene perchè gli risulta una bici molto agile da guidare. Anche voi del forum avete più volte detto che la specy è più racing.
Io non voglio spenderci molto e quindi vorrei decidere tra una stumpjum ht modello base a 2100€ (scontata) nuova oppure una scale 910 usata a 1700e (trovata).
Un'altra cosa, ho trovato modelli del 2014 specy ma senza pernio passante posteriore, vi chiedo, è così importante il pernio passante??? Migliora molto la mtb?
A me piace più la specy ma costa di più rispetto alla scale che è montata anche meglio.
Ho notato anche la cube che costa sui 2000€.....
grazie e spero di aiutare anche l'autore della discussione.
 

michele1980

Biker serius
17/7/13
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roma
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ciao a tutti
non voglio essere di parte, ho acquistato la cube reaction gtc race circa un mesetto fà passando da una ltd in alluminio.........due mondi differenti!!!!
anche io ero indeciso più o meno sugli stessi modelli elencati, ma il negoziante che vado di solito (ha tutti i marchi in questione!) alla fine mi ha consigliato la cube per qualità/prezzo!!
 

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