Sunn Tzar S2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Palermitano54

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cioa ragazzi sono nuovo del forum anche se vi leggo da molto tempo
attualmente ho una rockrider 5.3 da due annetti, mtb molto bella che mi ha dato molte soddisfazioni ma putroppo pone sempre certi limiti.
Di base usciva con freni a disco meccanici ma ho installato dei buoni freni idraulici e dischi nuovi e ho risolto alla grande il problema dei freni

adesso invece di revisionarla totalmente, dando un pò un occhio in giro ho visto che questa sunn tzar s2 è scontata di molto, ho visto i componenti che lasciano aimè a desiderare... ma considerando il mio uso e la spesa ulteriore che dovrei affrontare per revisionare la rockrider e effettuare altri upgrade.
Pensavo di darla via e prendere questa, qualcuno attualmente la usa?
 

atb

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cioa ragazzi sono nuovo del forum anche se vi leggo da molto tempo
attualmente ho una rockrider 5.3 da due annetti, mtb molto bella che mi ha dato molte soddisfazioni ma putroppo pone sempre certi limiti.
Di base usciva con freni a disco meccanici ma ho installato dei buoni freni idraulici e dischi nuovi e ho risolto alla grande il problema dei freni

adesso invece di revisionarla totalmente, dando un pò un occhio in giro ho visto che questa sunn tzar s2 è scontata di molto, ho visto i componenti che lasciano aimè a desiderare... ma considerando il mio uso e la spesa ulteriore che dovrei affrontare per revisionare la rockrider e effettuare altri upgrade.
Pensavo di darla via e prendere questa, qualcuno attualmente la usa?
Se non metti un link con le caratteristiche, come ti possiamo consigliare?
 

Dn73

Biker infernalis
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valenza
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bho...più che la qualità dei componenti prima di tutto valuterei le evidenti differenze di geometrie.
Visti anche i 140 di escursione della forca.
È quella la tipologia di mtb che vuoi?
 

Palermitano54

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diciamo che quella mtb è adatta per le discese...beh io quello che faccio attualmente con la mia è appunto salire sui monti per poi scenderli su sentieri tecnici (esempio single track, alcuni drop)
 

atb

Biker poeticus
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diciamo che quella mtb è adatta per le discese...beh io quello che faccio attualmente con la mia è appunto salire sui monti per poi scenderli su sentieri tecnici (esempio single track, alcuni drop)
Va beh, sei consapevole che il montaggio non è da urlo però sicuramente è superiore alla 5.3 in quell'ambito.
Comunque sul sito Suntour la forcella la danno per 120 mm: http://www.srsuntour-cycling.com/it/bike/forks/Raidon-XC-LO-R-26-3992.html
 

Sim880

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Totalmente diversa dalla RR; sembra quasi una front da enduro.
Leva pure il quasi, è una front da AM :-).
[MENTION=178145]Palermitano54[/MENTION] possiedo la sorella maggiore (S1) dell'anno precedente (quella è la versione '13, in Al ahimè. Fino al '12 le facevano tutte acciaiose :-) :-) :-) ).
Il consiglio che ti posso dare, se hai la possibilità di alzare (ahimè di ~250€) il budget è quello di puntare alla versione S1 direttamente (http://www.chainreactioncycles.com/fr/fr/sunn-tzar-s1-hardtail-bike/rp-prod121793). E' decisamente montata meglio (con tanto di telescopico, che non guasta). Anche la S1 non ha dei freni megagalattici (mentre alla trasmissione X5 si può passar sopra tranquillamente) ma, anche volendo spendere poco più d'un centone per piazzarci su un impianto slx in futuro, resta ad un prezzone.

Una cosa: sunn è fallita. CRC garantisce per un anno le componenti (anche se non so come faccia visto che sta buttando fuori superscontato tutto quel che ha di sunn, puntando ad esaurirlo), ma poi ci s'arrangia. In ogni caso, se vorrai entrare nel mondo dei frontini da enduro/AM questo è sicuramente un metodo più che buono. La pedalabilità in salita (io ho la '12 in acciaio ma le geometrie cambiano poco...pesa un filo meno e stop) è decisamente buona, ed in discesa lo sterzo aperto (non quanto, chessò, un on-one 456, ma comunque 68° dichiarati che, in realtà, son più 67,5) aiuta parecchio, assieme all'escursione della forca ^_^.

La mia versione l'allego in foto, come vedi cambiano le tubazioni (ovviamente, da acciaio ad alluminio...) ma non troppo le geometrie se fai il paragone.


Se prenderai, invece, la S2 sappi che il telaio è differente dalla S1 solo per il colore, in futuro potrai upgradarlo a piacimento. Tuttavia, per la "minima" differenza di prezzo fra le due versioni, io andrei di S1 ^_^.
 

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Palermitano54

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Leva pure il quasi, è una front da AM :-).
@Palermitano54 possiedo la sorella maggiore (S1) dell'anno precedente (quella è la versione '13, in Al ahimè. Fino al '12 le facevano tutte acciaiose :-) :-) :-) ).
Il consiglio che ti posso dare, se hai la possibilità di alzare (ahimè di ~250€) il budget è quello di puntare alla versione S1 direttamente ([url]http://www.chainreactioncycles.com/fr/fr/sunn-tzar-s1-hardtail-bike/rp-prod121793[/URL]). E' decisamente montata meglio (con tanto di telescopico, che non guasta). Anche la S1 non ha dei freni megagalattici (mentre alla trasmissione X5 si può passar sopra tranquillamente) ma, anche volendo spendere poco più d'un centone per piazzarci su un impianto slx in futuro, resta ad un prezzone.

Una cosa: sunn è fallita. CRC garantisce per un anno le componenti (anche se non so come faccia visto che sta buttando fuori superscontato tutto quel che ha di sunn, puntando ad esaurirlo), ma poi ci s'arrangia. In ogni caso, se vorrai entrare nel mondo dei frontini da enduro/AM questo è sicuramente un metodo più che buono. La pedalabilità in salita (io ho la '12 in acciaio ma le geometrie cambiano poco...pesa un filo meno e stop) è decisamente buona, ed in discesa lo sterzo aperto (non quanto, chessò, un on-one 456, ma comunque 68° dichiarati che, in realtà, son più 67,5) aiuta parecchio, assieme all'escursione della forca ^_^.

La mia versione l'allego in foto, come vedi cambiano le tubazioni (ovviamente, da acciaio ad alluminio...) ma non troppo le geometrie se fai il paragone.


Se prenderai, invece, la S2 sappi che il telaio è differente dalla S1 solo per il colore, in futuro potrai upgradarlo a piacimento. Tuttavia, per la "minima" differenza di prezzo fra le due versioni, io andrei di S1 ^_^.

ma infatti poi ho visto che pesa molto meno (della mia)
 

Sim880

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allora andiamo con ordine [url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/sunn-tzar-s2-hardtail-bike/rp-prod121794#[/URL]

la forcella è da 140mm

questa è la S1 [url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/sunn-tzar-s1-hardtail-bike/rp-prod121793[/URL]

qualità superiore..... forcella ad aria da 150mm e componentistica migliore

la scimmia sale....

se non erro dovrebbe esserlo anche quella della S2 eh...non la conosco quindi non posso paragonarla alla sektor, anche se quest'ultima dovrebbe essere migliore, parlando per sentito dire, non foss'altro per il paio d'etti in meno di peso ed il PP 15mm al posto del QR9.

Gli up di sicuro contenuto sono i freni (sempre non grandiosi ma già un filo meglio), la trasmissione un po' meglio(passare da 2x8 a 2x10 sopratutto è il vantaggio, più ancora che la precisione di cambiata, anche perchè la s2 ha cassetta 11-32 e doppia 24-36 e col 24-32 io, che son pippa, fatico. Col 24-36 è un po' diverso ^_^) ed il telescopico.
p.s.: rispetto alla mia, noto che han messo manubrio da 75 invece che 72 ò_0 occhio, se ti capita di passare fra due auto e sei abituato alla 5.3, agli specchietti!!! ahahah!!!
 

andy_g

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Giant Trance
Bella bici! Non propriamente da principianti, ma sicuramente divertente! L'avevo adocchiata anch'io nella versione in acciaio prima di optare per la Meta.
 

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