Sunrace mx8 11-46t pacco pignoni

Sciuscia

Biker immensus
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Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ho un 11-36 sram e passare al monocorona da 30 raceface.


Ma allora è tranquilla.
Ti pigli/componi il classico kit pignone da 46 e pignone da 16 da mettere al posto del 17 e del 15.
Il cambio, se è XT o insomma Shimano, può restare un gabbia media con vite di registro allungata o Rad-Cage se puoi spendere.
Se invece hai SRAM, controlla la capacità, che come dicevo sopra potrebbe non arrivarci, non so quanto faccia il gabbia media, ma meno di shimano.


RETTIFICA: ho controllato sul sito OneUP, e il Rad Cage arriva a coprire solo fino al 42T. Per tentare col 46 o una vita di registro che ci arrivi (ignoro se esistano, penso di sì, alla fine è un pezzo semplice, chiedere ferramente), o rassegnarsi col gabbia lunga temo.
Tutto nel campo del teorico e sperimentale eh, vado a cultura... non ho mai provato questa cosa del 46.
 

lucasb67

Biker superis
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terre di vini e bevitori
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stumpjumper HT carbon
Ciao , ho acquistato e montato la cassetta sunrace 11 46 con guarnitura sram gx 30t. Ho mantenuto il deragliatore posteriore XT ma trovo una difficoltà enorme a regolarlo. Diciamo che a salire va anche bene ma a scendere ci sono 2 punti dove il rapporto non vuole proprio saperne di scendere. Se provo a muovere il regolatore metto apposto quelli incriminati ma metto fuori fase gli altri. Tra l altro ho dovuto anche cambiare la vite che agisce sulla molla del deragliatore perché con quella originale non riuscivo a mettere in asse il 46 con le pulegge del deragliatore . Se qualcuno ha avuto gli stessi problemi e può darmi delle dritte mi sarebbe di grande aiuto altrimenti dovrò portarla a regolare il cambio da qualcuno che ne sa di più.
Grazie

andando per ordine, come ti hanno già consigliato, prima controlla che il forcellino non abbia problemi, che sia dritto, poi la distanza puleggia pignone 46, deve essere circa 15 mm da cresta dente a cresta dente, quindi il cavo, che scorra bene, a quel punto le regolazioni di fine corsa e la tensione del cavo
 

Arrrbe

Biker novus
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Ma allora è tranquilla.
Ti pigli/componi il classico kit pignone da 46 e pignone da 16 da mettere al posto del 17 e del 15.
Il cambio, se è XT o insomma Shimano, può restare un gabbia media con vite di registro allungata o Rad-Cage se puoi spendere.
Se invece hai SRAM, controlla la capacità, che come dicevo sopra potrebbe non arrivarci, non so quanto faccia il gabbia media, ma meno di shimano.


RETTIFICA: ho controllato sul sito OneUP, e il Rad Cage arriva a coprire solo fino al 42T. Per tentare col 46 o una vita di registro che ci arrivi (ignoro se esistano, penso di sì, alla fine è un pezzo semplice, chiedere ferramente), o rassegnarsi col gabbia lunga temo.
Tutto nel campo del teorico e sperimentale eh, vado a cultura... non ho mai provato questa cosa del 46.

È uno sram x5 10v gabbia medio lunga (così lo definiscono). Ho trovato su Amazon un pignone primo da 12 a 6 euro che sostituisce 11 e 13. Così l'11v diventa un 10v. Era per fare un tentativo cambiando il meno possibile perché ho il dubbio che il corpetto non tenga 11v. Mi basta un 10v. Se dovesse starci sulla cassetta prendo leva e cambio nx. Altrimenti provo con il 10 e vite lunga se sale sul 46!!!
Grazie mille!
 

Sciuscia

Biker immensus
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È uno sram x5 10v gabbia medio lunga (così lo definiscono). Ho trovato su Amazon un pignone primo da 12 a 6 euro che sostituisce 11 e 13. Così l'11v diventa un 10v. Era per fare un tentativo cambiando il meno possibile perché ho il dubbio che il corpetto non tenga 11v. Mi basta un 10v. Se dovesse starci sulla cassetta prendo leva e cambio nx. Altrimenti provo con il 10 e vite lunga se sale sul 46!!!
Grazie mille!
Sul corpetto NX la cassetta da 11 ci va.

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axltuzzo

Biker serius
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Ho visto su YouTube cambi da 9v salire su pignoni 50 denti e 12v... Chissà come ci riesce.... Ho effettuato sulla carta la stessa modifica: ingranaggio del comando cambio 11v e vite cambio più lunga ma niente!


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salukkio

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Ho visto su YouTube cambi da 9v salire su pignoni 50 denti e 12v... Chissà come ci riesce.... Ho effettuato sulla carta la stessa modifica: ingranaggio del comando cambio 11v e vite cambio più lunga ma niente!


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Forse mischiando un cambio da 9v con un manettino da 12 v.


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latecomer

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Blu
Il nuovo mx80 11-50 11v funziona col cambio sram gx?

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E se poi funziona o meno, riporta il tutto nella discussione dedicata a tale PP.

Volendo sul pacco col 46 finale si può montare come ultimo dente il 48 di one up.
Non ricordo se sia one up o Wolf tooth, dovresti guardare qualche pagina indietro.
 
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riser65

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Ricontrollero' tutto ma ormai ci ho perso delle gran ore a provare, a me sembra tutto in ordine ma riguardero' lo stesso e poi faccio sapere. Grazie
Ricontrollato il tutto e la sorpresa è stata che in due punti la catena non riusciva a scendere perché toccava sulla parte centrale del deragliatore, ho risolto limando un poco la parte interessata e tutto é andato apposto
 
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Mike74

Biker serius
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Sto per acquistare il sunrace 11-46 per fare conversione da doppia a mono xt m8000. Ho letto parecchia roba e nonostante questo ho ancora dei dubbi. Restando su una corona 32 possibilmente non ovale qualè l'accoppiata migliore anche compresa la catena?


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Catena sram ,corona quella che ti dá la miglior linea catena !

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TANAJA

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Sto per acquistare il sunrace 11-46 per fare conversione da doppia a mono xt m8000. Ho letto parecchia roba e nonostante questo ho ancora dei dubbi. Restando su una corona 32 possibilmente non ovale qualè l'accoppiata migliore anche compresa la catena?
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da come leggo se hai la guarnitura XT 8000 non hai molta scelta di corone, visto il particolare girobulloni.
io andrei sul sicuro con la corona originale "monocorona" shimano XT 8000 dopotutto è fatta apposta per 11v quindi avrà anche la linea catena che shimano consiglia, poi che la cassetta sia sunrace non cambia, sempre 11v sono .
 

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