Sunrace mx8 11-46t pacco pignoni

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Biker superioris
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Frontino e full
Giusta la prima osservazione.Per la secondano,non lavora peggio per niente, e' solo un po piu esposto ad urti, tutto qui!
dato che non li ho mai visti dal vivo, è molto più lungo?
Dovendo acquistare un nuovo cambio forse per essere più lungimiranti per un eventuale passaggio a 11-50 converrebbe prendere quello a gabbia lunga..
 

luca9913

Biker ciceronis
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mulazzano
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Specialized
Ciao, avrei un dubbio riguardo questo pacco pignoni: in teoria montando un 11-46 potrei prendere un cambio gabbia media. Metti caso però che in futuro volessi montare un 11-50 dovrei per forza acquistare un gabbia lunga giusto?
Al contrario, se invece dovessi acquistare direttamente un gabbia lunga da montare con 11-46, il cambio lavorerebbe peggio rispetto un gabbia media?
Ciao ho appena comprato una giant anthem 2018 monta 11.46 shimano con deragliatore gabbia media, 2 giorni fa ho cambiato il pacco pignoni con un sunrace 11.50 , ti confermo che il deragliatore Va bene, solo un appunto, e più preciso shimano! !
 

sportbackman

Biker poeticus
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San Dona' di Piave(VE)
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Cannondale scalpel 2021

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Frontino e full
Grazie 1000! Non sapevo ci fosse una formuletta per il calcolo.
Ad ogni modo, come da articolo sembrerebbe si possa montare solo il gabbia lunga ma se poi si prendono le specifiche dell'XT 11V ne la gabbia media ne quella lunga permetterebbero di installare l'11-50 (Max. teeth large sprocket 46t). Se invece si calcola la total capacity allora per un 11-50 si potrebbe utilizzare anche una gabbia media..corretto?o ho mal interpretato io?
  • Model: RD-M8000 SGS
  • Cage: long
  • Mount Type: Direct Mount
  • Technology: Shadow RD+
  • Gear: 11-speed
  • Compatible Chain: HG-X 11-speed
  • Max. teeth large sprocket: 40T (3x11) / 42T (2x11) / 46 T (for 1x11 only)
  • Min. teeth large sprocket: 40T
  • Min. teeth small sprocket: 11T
  • Max. Front Difference: 18T
  • Total Capacity: 47T

  • Model: RD-M8000 GS
  • Cage: medium
  • Mount Type: Direct Mount
  • Technology: Shadow RD+
  • Gear: 11-speed
  • Compatible Chain: HG-X 11-speed
  • Max. teeth large sprocket: 42T / 46T for 1x11 only
  • Min. teeth large sprocket: 40T
  • Min. teeth small sprocket: 11T
  • Max. Front Difference: 10T
  • Total Capacity: 39T
 

scr1

Biker nirvanensus
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Fiorentino ai 100%
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Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao, avrei un dubbio riguardo questo pacco pignoni: in teoria montando un 11-46 potrei prendere un cambio gabbia media. Metti caso però che in futuro volessi montare un 11-50 dovrei per forza acquistare un gabbia lunga giusto?
Al contrario, se invece dovessi acquistare direttamente un gabbia lunga da montare con 11-46, il cambio lavorerebbe peggio rispetto un gabbia media?
In realta se usi la mono, la capacita per esempio di un XT RD-8000, è 39 T dunque preciso anche con il 50.
Bisogna vedere se possa lavorare al meglio con il 50 ma come capacità lui sta dentro
 

Shadow.Rider

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Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ciao, avrei un dubbio riguardo questo pacco pignoni: in teoria montando un 11-46 potrei prendere un cambio gabbia media. Metti caso però che in futuro volessi montare un 11-50 dovrei per forza acquistare un gabbia lunga giusto?
Al contrario, se invece dovessi acquistare direttamente un gabbia lunga da montare con 11-46, il cambio lavorerebbe peggio rispetto un gabbia media?
In teoria è come dici tu. In pratica, mai tentato però, un gabbia media dovrebbe lavorare anche con un 11-50 su una front con una catena lunga da far lavorare al limite il cambio sul pignone piccolo... tradotto cambio talmente chiuso che i link della catena che arrivano alla puleggia di tensione quasi toccano quelli che si avvolgono sull'altra puleggia. Un hanger extension potrebbe essere indispensabile per raggiungere questa configurazione.
 

AlBike72

Biker cesareus
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Uso la Sunrace 11/50 - 11v, cambio RD-M8000 GS (XT gabbia media) su una full 120 mm da fine settembre ed avro fatto 6/700 km. Catena 116 maglie con corona ovale 32T e la catena e in perfetta tensione cul pignone 11t. Niente hanger extension ed e bastato avitare la vite originale del XT.
Funzionamento perfetto, cambiate ok e silenziosa, a parte quella piccola inerzia quando si smette a pedalare per via del peso del PP.
Io se dovrei comprare il cambio consiglierei il SGS per ogni eventuale imprevisto e tranquilita.
 

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Biker superioris
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a parte quella piccola inerzia quando si smette a pedalare per via del peso del PP. Io se dovrei comprare il cambio consiglierei il SGS per ogni eventuale imprevisto e tranquilita.
Ciao AlBike72, cosa intendi quando dici "a parte quella piccola inerzia quando si smette a pedalare"?
Inoltre, a quale imprevisto/tranquillità ti riferisci?
 

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In realta se usi la mono, la capacita per esempio di un XT RD-8000, è 39 T dunque preciso anche con il 50.
Bisogna vedere se possa lavorare al meglio con il 50 ma come capacità lui sta dentro
In teoria è come dici tu. In pratica, mai tentato però, un gabbia media dovrebbe lavorare anche con un 11-50 su una front con una catena lunga da far lavorare al limite il cambio sul pignone piccolo... tradotto cambio talmente chiuso che i link della catena che arrivano alla puleggia di tensione quasi toccano quelli che si avvolgono sull'altra puleggia. Un hanger extension potrebbe essere indispensabile per raggiungere questa configurazione.
Quindi a parer vostro meglio non rischiare ed andare direttamente su un gabbia lunga?
Cosi nel caso dovessi passare da 11-46 a 11-50 andrei sul sicuro? Tanto da come ho capito, gabbia lunga e 11-46 male non fa...
 

AlBike72

Biker cesareus
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Ciao AlBike72, cosa intendi quando dici "a parte quella piccola inerzia quando si smette a pedalare"?
Inoltre, a quale imprevisto/tranquillità ti riferisci?
Pedalando piano e smetti per un attimo e, pedali di nuovo si sente il colpo dei cricchetti che non sono ingaggiati come si aspetta. Non so se mi sono spiegato.
Al inizio non capivo il perche (ho aperto e pulito la RL che era perfetta) fin che ho letto scr1 che questo PP per via tel peso e diametro ha questa inerzia. Niente di problematico e ci si abbitua.

Mi riferisco a imprevisti/traquillita che possono uscire per molti motivi. Tipo del carro sulle full (corsa e quando tira la catena da carro compresso), tipo del forcellino ecc ... insomma cose di questo tipo.
 

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Pedalando piano e smetti per un attimo e, pedali di nuovo si sente il colpo dei cricchetti che non sono ingaggiati come si aspetta. Non so se mi sono spiegato.
Al inizio non capivo il perche (ho aperto e pulito la RL che era perfetta) fin che ho letto scr1 che questo PP per via tel peso e diametro ha questa inerzia. Niente di problematico e ci si abbitua.

Mi riferisco a imprevisti/traquillita che possono uscire per molti motivi. Tipo del carro sulle full (corsa e quando tira la catena da carro compresso), tipo del forcellino ecc ... insomma cose di questo tipo.
Grazie ti sei spiegato perfettamente, io dovrei montare il tutto su una full da 140 di escursione.
La mia idea era di partire con un 11-46 e 30t..conti alla mano per quanto riguarda i rapporti corti dovrei riuscire ad eguagliare la mia attuale configurazione 10V con 11-36 e 24-38T. Non dovrei necessitare per nulla di un 11-50 ma non si sa mai..
 

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Grazie ti sei spiegato perfettamente, io dovrei montare il tutto su una full da 140 di escursione.
La mia idea era di partire con un 11-46 e 30t..conti alla mano per quanto riguarda i rapporti corti dovrei riuscire ad eguagliare la mia attuale configurazione 10V con 11-36 e 24-38T. Non dovrei necessitare per nulla di un 11-50 ma non si sa mai..
Naturalmente nessuno meglio di te sa cosa ti serve e cosa e il meglio.
Come si dice: "nel piu sta anche il meno" ed ho montato il 11/50 x 32 su una trai 29 per non perdere molto nelle marce lunghe sui trasferimenti, anche se spingere il 32-11 con gommazze da 1kg non e facile per me, ma sopratutto, volevo essere coperto sulle marce corte.
 

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Naturalmente nessuno meglio di te sa cosa ti serve e cosa e il meglio.
Come si dice: "nel piu sta anche il meno" ed ho montato il 11/50 x 32 su una trai 29 per non perdere molto nelle marce lunghe sui trasferimenti, anche se spingere il 32-11 con gommazze da 1kg non e facile per me, ma sopratutto, volevo essere coperto sulle marce corte.
Sulle corte sei piu che coperto..32-50 sali anche sui muri :smile::smile::smile:
 
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