Sunrace mx8 11-46t pacco pignoni

piskellorm

Biker superis
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ti rispondo io: SI
io ho una 28t davanti e la sunrace 11-46 dietro.
Salgo dappertutto e riesco a fare giri da 2000+m di dislivello e pedalo 1 volta ogni 2 settimane.
Per chi dice che è una "coperta corta" vi dico che l'11 l'avrò ingranato una volta: i rapporti lunghi per me che ho una bike da enduro sono totalmente inutili, quindi non ho la BENCHE' MINIMA sensazione di avere la coperta corta.

Nel tuo caso dipende da che bici hai (front o full e quale escursione?) e che percorsi fai (tutta salita, o tanto asfalto pianeggiante?) per capire quale sia la dentatura più adeguata nel tuo specifico caso.

Io che faccio tanta e praticamente solo salita, saltuariamente anche asfaltata, ma con dislivelli e pendenze importanti, la 28t con 11-46 è semplicemente perfetta.
In discesa, facendo tratti estremamente tecnici ed impegnativi, non pedalo praticamente mai e comunque in caso di necessità questa trasmissione è adeguata per il "colpo di pedale" che in caso dovesse essere necessario.

Grazie per la risposta :) bé io ho una front con forcella da 100mm di escursione, diciamo i percorsi sono per lo piu pianeggianti pero se riprendo la forma vorrei provare a salire, ultimamente non la sto toccando nemmeno quella volta in 2 settimane...diciamo prediligo il fatto di avere comunque un mezzo atto a salire anche se non salgo. Ci sono speranze o é meglio che scendo e vado a piedi?!?! Hahaha
 

sandroS3

Biker ciceronis
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Ho messo l'11-46 nero ad agosto, con una 30 oval Absolute Black, guarnitura e catena XT 8000, tutto perfetto, scendeva nelle pedalate indietro. Ma a coperta era corta, così sono passato ad una corona 34T FRM doppia camma con catena XTR. Funziona tutto perfettamente, ma la trasmissione mi è diventata più rumorosa sul 46 e sull'11. E' così da qualche mese, rodata è rodata e quindi anche assestata. Di certo la dentatura della FRM è molto pronunciata, ma non so se dare la colpa della rumorosità alla catena o alla corona.
Qualcuno usa o ha usato catena XTR con l'11V?
 

scr1

Biker nirvanensus
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Ho messo l'11-46 nero ad agosto, con una 30 oval Absolute Black, guarnitura e catena XT 8000, tutto perfetto, scendeva nelle pedalate indietro. Ma a coperta era corta, così sono passato ad una corona 34T FRM doppia camma con catena XTR. Funziona tutto perfettamente, ma la trasmissione mi è diventata più rumorosa sul 46 e sull'11. E' così da qualche mese, rodata è rodata e quindi anche assestata. Di certo la dentatura della FRM è molto pronunciata, ma non so se dare la colpa della rumorosità alla catena o alla corona.
Qualcuno usa o ha usato catena XTR con l'11V?

Hai la versione HG900 o 901?
Le catene shimano directional sono generate e disegnate per i propri denti/corone, ci sta che sia più rumorosa con una corona FRM
 

scr1

Biker nirvanensus
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Ho preso la 901 (che non so nemmeno la differenza dalla 900...).
Cmq con la catena XT e la corona Absolute Black non faceva rumore.
Meglio la catena Sram? O hai altre catene da consigliarmi con FRM?

La 901 è successiva alla 900, ed è stata implementata per Ebike, ma a parte questo ha un leggero disegno directional diverso dalla 900, poca roba. Il discorso era per dire se l'hai montata nella giusta direzione, scritta frontale.
Per la rumorosità difficile che tra la XT e XTR vi siano sensibili differenze, perché passo e disegno sono praticamente uguali.
Onestamente non credo che migliorerebbe con la catena SRAM
 

sandroS3

Biker ciceronis
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La 901 è successiva alla 900, ed è stata implementata per Ebike, ma a parte questo ha un leggero disegno directional diverso dalla 900, poca roba. Il discorso era per dire se l'hai montata nella giusta direzione, scritta frontale.
Per la rumorosità difficile che tra la XT e XTR vi siano sensibili differenze, perché passo e disegno sono praticamente uguali.
Onestamente non credo che migliorerebbe con la catena SRAM

Si si sono stato attento a montarla nel verso giusto.
Metterò un pò più di olio allora... credo che il problema sia la corona cmq
 

scr1

Biker nirvanensus
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Si si sono stato attento a montarla nel verso giusto.
Metterò un pò più di olio allora... credo che il problema sia la corona cmq

Guarda ho un amico con corone Rotor, e anche da nuove tendono a rumoreggiare ed ad alzare la catena leggermente sul ramo molle.
Dunque probabilmente anche la tua FRM potrebbe provocare un po' di rumorosità
 

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