Sunrace mx8 11-46t pacco pignoni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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grafio79

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mixmaxmaxxx

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Ragazzi, ho letto fino a pagina 28 e poi ha cominciato a girarmi la testa e non ho trovato una risposta esaustiva alla domanda che ho...
Cassetta Sunrace mx8 11-46 e cambio NX, catena X1. Vanno alla perfezione? Nessun problema? Inoltre, il manettino NX ha la cambiata in entrambe le direzioni della leva?
 

morfic82

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Ragazzi, ho letto fino a pagina 28 e poi ha cominciato a girarmi la testa e non ho trovato una risposta esaustiva alla domanda che ho...
Cassetta Sunrace mx8 11-46 e cambio NX, catena X1. Vanno alla perfezione? Nessun problema? Inoltre, il manettino NX ha la cambiata in entrambe le direzioni della leva?
Non credo abbia la cambiata in entrambe le direzioni, cosa che ha Shimano...

Per la compatibilità, non credo ci siano problemi, io uso con gx che è molto simile

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grafio79

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Se vuoi la cambiata sia a tirare che a spingere devi prendere il manettino shimano, slx va piu che bene, se non hai ancora il cambio prenderei anche quello shimano slx, costa meno dell'nx, è superiore e sei sicuro che lavora bene con 11/46 in quanto specificato sulle schede tecniche, cassetta sunrace e catena sram, anche la base pc1110 va benone, ma se vuoi la x1....
 
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steven73

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vanzago
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Oggi ho modificato la mia trasmissione da 10 a 11v montando un cambio shimano xt 8000 la cassetta sunrace 11-46 e una corona sram xsinc x01, il mio problema non è che la catena scende pedalando all'indietro ma addirittura cade pedalando in avanti dalla corona quando arrivo al terzo pignone dall'alto, cosa ho sbagliato? Ho notato che la corona anteriore è "lontanissima" dal telaio e quindi la linea catena è molto disallineata, se metto degli spessori per avvicinarla al telaio risolvo il problema?
 

scr1

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Oggi ho modificato la mia trasmissione da 10 a 11v montando un cambio shimano xt 8000 la cassetta sunrace 11-46 e una corona sram xsinc x01, il mio problema non è che la catena scende pedalando all'indietro ma addirittura cade pedalando in avanti dalla corona quando arrivo al terzo pignone dall'alto, cosa ho sbagliato? Ho notato che la corona anteriore è "lontanissima" dal telaio e quindi la linea catena è molto disallineata, se metto degli spessori per avvicinarla al telaio risolvo il problema?

Controlla la linea catena , dovrebbe essere 50,4 mm, centro piantone centro corona.
 

GIANLUK70_BANNATO

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scusa io ho un sram xx1 11v 10-42 di serie a breve pensavo di sostituire la cassetta post con una sunrace 11-46 e non ho capito se:

1) esiste una versione sunrace (o altro) con il 46 in acciaio?? (i 42 in alluminio che ho avuto son durati troppo poco e la mia cassetta attuale è tutta acciaio credo...)

2) avendo un xx1 la cassetta si monta al volo o devo cambiare qualcosa? cosa? dove lo compro quel "qualcosa"

grazie
 

monux

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olympia bullet29 (2016)
avendo una cassetta sram 10-42, nel passaggio ad una cassetta il cui primo pignone é da 11 denti dovrai sostituire anche il corpetto della ruota libera.
te ne serve uno compatibile con lo standard di shimano.

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Vinciguerra

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Specialized Epic Expert 2018
Ciao a tutti, sto valutando di sostituire la trasmissione doppia che ho attualmente con monocorona.
Ho una configurazione corone 22/36 con pignoni 11/36, ruote 29".
Attualmente il rapporto 22/36 lo utilizzo pochissimo solo in situazioni estreme o di emergenza o quando sono molto stanco. Prediligo fare marathon e giri molto lunghi, a volte mi è utile per salvare la gamba.
Lo sviluppo metrico del 22/36 é 0,67 m.
Passando la monocorona con corona da 30 e pacco sunrace avrei come rapporto più agile il 30/46 che ha uno sviluppo metrico di 0,71 m.
Ora vi chiedo secondo le vostre esperienze, pedalando sentirei la differenza tra i due sviluppi considerando che con il mono sarebbe un po' più duro?
O la differenza è trascurabile a favore in ogni caso del monocorona?
 

Skywalker67

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Sono passato al lato oscuro della forza ...
Ho una configurazione corone 22/36 con pignoni 11/36, ruote 29".
Attualmente il rapporto 22/36 lo utilizzo pochissimo solo in situazioni estreme o di emergenza o quando sono molto stanco. Prediligo fare marathon e giri molto lunghi, a volte mi è utile per salvare la gamba.
Lo sviluppo metrico del 22/36 é 0,67 m.

Scusa ma non mi torna qualcosa.
Il rapporto 22/36 è uguale a 0.611, che per dare uno sviluppo metrico pari a 0.67m vorrebbe dire che hai una ruota da 29" con circonferenza 1096mm, il che è impossibile (mediamente le ruote da 29" hanno circonferenza di 2300mm).
Mi sa che hai fatto un po' di confusione.
Ti linko una pagina con la quale potrai capire meglio la differenza tra la tua attuale configurazione ed un monocorona 30T con pacco pignoni 11V 11-46: questa.
 

christian79

Biker serius
26/11/14
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Ciao con il 30-46 e ruote 29 hai uno sviluppo di 1.51 che è gia cmq molto agile,con il 22-36 ruote sempre 29 invece di 1.41.con la corona di 28 avresti uno sviluppo di 1.41 pero' dopo sei molto corto con il rapporto più duro.potresti provare a montare una 30 ovale che un Po in salita ti aiuta
 

Vinciguerra

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Specialized Epic Expert 2018
Scusa ma non mi torna qualcosa.
Il rapporto 22/36 è uguale a 0.611, che per dare uno sviluppo metrico pari a 0.67m vorrebbe dire che hai una ruota da 29" con circonferenza 1096mm, il che è impossibile (mediamente le ruote da 29" hanno circonferenza di 2300mm).
Mi sa che hai fatto un po' di confusione.
Ti linko una pagina con la quale potrai capire meglio la differenza tra la tua attuale configurazione ed un monocorona 30T con pacco pignoni 11V 11-46: questa.
Hai ragione ho sbagliato i calcoli della circonferenza.
Attualmente con 22/36 ho uno sviluppo di 0,61.
Con il 30/46 avrei 0,65.
La differenza in pedalata è tangibile?
Non metterei una corona da 28 perché dovrei cambiare guarnitura e perderei troppa velocità di punta.
 

Vinciguerra

Biker superioris
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Specialized Epic Expert 2018
Penso che monterò questa cassetta, con corona da 30.
Come corona consigliate quella della Oneup o wolftooth? Quali sono le differenze tra le due?
 

Speak

Biker superioris
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Banshee Titan
Hai ragione ho sbagliato i calcoli della circonferenza.
Attualmente con 22/36 ho uno sviluppo di 0,61.
Con il 30/46 avrei 0,65.
La differenza in pedalata è tangibile?
Non metterei una corona da 28 perché dovrei cambiare guarnitura e perderei troppa velocità di punta.

Se hai una doppia puoi montare la 28 della Absoluteblack che ha il girobulloni da 64mm e si monta al posto della corona piccola, in questo modo hai anche la linea catena perfaetta (a me va a finire proprio come con la 30 spessorata per non far cadere la catena).

Io non ho nemmeno una 29" ma una 27,5, del rapporto lungo a me me ne frega poco, preferisco non crepare in salita, a parte questo con la 28 (io l'ho messa ovale tra l'altro) qualche volta adesso uso anche il pignone da 11 !!
 

giouncino

Biker marathonensis
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scusa io ho un sram xx1 11v 10-42 di serie a breve pensavo di sostituire la cassetta post con una sunrace 11-46 e non ho capito se:

1) esiste una versione sunrace (o altro) con il 46 in acciaio?? (i 42 in alluminio che ho avuto son durati troppo poco e la mia cassetta attuale è tutta acciaio credo...)

2) avendo un xx1 la cassetta si monta al volo o devo cambiare qualcosa? cosa? dove lo compro quel "qualcosa"

grazie

1) la sunrace ms8 ha il 46 in acciaio (ed ovviamente pesa di più della mx8)
per la 2) ti hanno già risposto.
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
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Vicopisano
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Nelle ultime due uscite mi è successo che la catena mi cade dalla corona dalla parte della pedivella. Di solito quando sono in discesa, a volte anche senza pedalare mi sembra.. Oggi per esempio avevo tipo il 13 o il 15, non ricordo, e in discesa, addirittura asfaltata, mi è saltata fuori. Ora non so se provare a togliere la corona FRM doppia camma e provare con una ovale o tonda e vedere se è la corona il problema...



Ciao io uso una Leonardi doppia camma che credo abbia lo stesso disegno della FRM e per il momento (circa 150 km) non ho riscontrato nessun problema di "uscita" della catena


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M3O

Biker serius
27/7/12
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Salerno
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Bentrovati, utilizzo sulla mia bici full XC, Scalpel 29 ER trasmisisone con monocorona 28T ovale e cassetta 11-42 XT, mi trovo bene tra i monti essendo la mia bici in configurazione trail con copertura anteriore all mountain 2,35 (980gr) e telescopico (800 gr) a 12,8 kg.
Riscontro però nei giri a ritmo di preparazione per le granfondo una tendenza a frullare troppo con poca percorrenza (sembrerebbe che ci sia anche un aumento del ritmo cardio.. ) per cui tra le varie ottimizzazioni per utilizzo agonistico amatoriale (togliendo telescopico e sostituendo copertura dovrei recuperare circa - 1kg) ho acquistato corona Absolute black 32T che vorrei accoppiare con la cassetta 11-46 Sunrace. Da quello che ho letto nel post migliorerei sia nel fondo che in salita, ho inteso bene ?
 

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