SunRace Pacco pignoni CSMX9X ETZ 11-velocità 10-46 denti corpetto XD

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Carmelo 74

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Ciao Ragazzi ,
non ci credevamo allora lo abbiamo ordinato ed è arrivato solo ieri presso i nostri magazzini

Sunrace ha tirato fuori questo pacco pignoni dal cilindro :

Pacco pignoni CSMX9X ETZ 11-velocità 10-46
Il pacco pignoni è completamente scomponibile e presenta una doppia ghiera una per il nocciolo e una per il pacco pignoni

di seguito le caratteristiche :

Modello CSMX9X ETZ

11-velocità

Wide Ratio

10-46 denti,

Peso 491g,

colore: nero

per corpetto ruota libera SramXD

Combinazione pignoni: 10-12-14-16-18-21-24-28-34-40-46T

compatibile con corpetto SRAM XD

Vedi l'allegato 274084 Vedi l'allegato 274085


Abbiamo già montato il tutto su trasmissione X01 a 11 rapporti, e il risultato è stato fluidità di cambiata e nessuna modifica al cambio posteriore

Nonostante il peso non sia dei più bassi ( sicuramente dovuto al sistema scomponibile ) il prodotto risulta molto valido ed il prezzo molto interessante

Trovate il prodotto sul nostro sito
https://www.clcbike.com/it/pacco-pi...ta-10-46-denti-corpetto-xd-4710944263923.html

Restiamo a vostra disposizione come sempre
Saluti
CLCBike Team
Salve, ho comprato questa cassetta presso il vostro store e devo dire che siete stati impeccabili nel vostro lavoro, però avrei una leggere perplessità sull'oggetto in questione.
Dopo averlo montato, credo bene, su una spark con cambio xt gabbia media, e catena nuova pcx1 ho riscontrato, (sotto sforzo, anche lieve) una cambiata un po pigra e un Po imprecisa con il rapporto centrale. L' Ho privato anche su una yt capra, ma la cosa non cambia.
Vengo da cassette sunrace 11-46 è e*13 9-46 che mi sono sembrati più fluidi e precisi. A questo punto mi chiedo se magari non ho fatto bene il mio lavoro, o se non sono l'unico a riscontrare questa cosa.


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Ciao ,
sei il primo che ci dice una cosa del genere sul nuovo pacco pignoni
potresti informarci se la linea catena è corretta ? 51 mm?
puoi controllare se sul 46 la gabbia del cambio è perpendicolare al terreno ?
posta alcune foto delle varie posizioni del cambio 11 e 46
PS hai cambiato il cavo cambio?

se vuoi scrivi anche su [email protected] la risposta è più rapida



Salve, ho comprato questa cassetta presso il vostro store e devo dire che siete stati impeccabili nel vostro lavoro, però avrei una leggere perplessità sull'oggetto in questione.
Dopo averlo montato, credo bene, su una spark con cambio xt gabbia media, e catena nuova pcx1 ho riscontrato, (sotto sforzo, anche lieve) una cambiata un po pigra e un Po imprecisa con il rapporto centrale. L' Ho privato anche su una yt capra, ma la cosa non cambia.
Vengo da cassette sunrace 11-46 è e*13 9-46 che mi sono sembrati più fluidi e precisi. A questo punto mi chiedo se magari non ho fatto bene il mio lavoro, o se non sono l'unico a riscontrare questa cosa.


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Ciao ,
sei il primo che ci dice una cosa del genere sul nuovo pacco pignoni
potresti informarci se la linea catena è corretta ? 51 mm?
puoi controllare se sul 46 la gabbia del cambio è perpendicolare al terreno ?
posta alcune foto delle varie posizioni del cambio 11 e 46
PS hai cambiato il cavo cambio?

se vuoi scrivi anche su [email protected] la risposta è più rapida
Grazie per la risposta. Scrivo qui che mi viene più facile.
Allora la linea catena sulla spark che non è boost è stata messa in linea (con degli spessori aggiunti da me sulla guarnitura per portare la corona verso l'interno) al pignone centrale della cassetta, quando ho montato il pp 11/46 , e ha sempre funzionato bene.
Sulla capra invece la linea catena è quella suggerita dal costruttore dato che non l'ho toccata e che andava bene per il pp 11/46.
La gabbia è dritta su entrambe le bici, e il forcellino pure, ma farò delle foto appena tornerò a casa.
Per quanto riguarda il cavo de cambio... ultimamente non ne ho cambiati, ma sulla spark avevo messo una guaina più grossa perché sentivo che il cavo non scorreva bene.
Detto questo, sarà più proficuo parlarne appena avrò postato le foto, ma quello che penso è che forse un Po di rodaggio potrebbe migliorare la situazione.
Ah... se può interessare con catena sul 46, pedalando all'indietro la catena non cade.

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Ciao ,
perdona il ritardo , sicuramente un minimo di rodaggio non fa male….
ricordati le foto e facci sapere se la situazione è migliorata
:P
CLCBike Team

PS in uscita per tutti un nuovo post riguardante un altro prodotto sunrace


Grazie per la risposta. Scrivo qui che mi viene più facile.
Allora la linea catena sulla spark che non è boost è stata messa in linea (con degli spessori aggiunti da me sulla guarnitura per portare la corona verso l'interno) al pignone centrale della cassetta, quando ho montato il pp 11/46 , e ha sempre funzionato bene.
Sulla capra invece la linea catena è quella suggerita dal costruttore dato che non l'ho toccata e che andava bene per il pp 11/46.
La gabbia è dritta su entrambe le bici, e il forcellino pure, ma farò delle foto appena tornerò a casa.
Per quanto riguarda il cavo de cambio... ultimamente non ne ho cambiati, ma sulla spark avevo messo una guaina più grossa perché sentivo che il cavo non scorreva bene.
Detto questo, sarà più proficuo parlarne appena avrò postato le foto, ma quello che penso è che forse un Po di rodaggio potrebbe migliorare la situazione.
Ah... se può interessare con catena sul 46, pedalando all'indietro la catena non cade.

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Ciao ,
perdona il ritardo , sicuramente un minimo di rodaggio non fa male….
ricordati le foto e facci sapere se la situazione è migliorata
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PS in uscita per tutti un nuovo post riguardante un altro prodotto sunrace
Salve, scusate il ritardo, ma ecco le foto.
Non ho avuto tempo di provarla meglio, ma appena possibile aggiornerò la discussione. 20190728_140351.jpg 20190728_135713.jpg 20190728_135434.jpg 20190728_135337.jpg 20190728_135307.jpg 20190728_135255.jpg 20190728_135221.jpg

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Ciao
il cambio a d occhio è già troppo tirato sul 50 , in quensto modo la regolazione diventa quasi impossibile
riesci ad aggiugnere qualche maglia per testare il tutto?




Salve, scusate il ritardo, ma ecco le foto.
Non ho avuto tempo di provarla meglio, ma appena possibile aggiornerò la discussione. Vedi l'allegato 280240 Vedi l'allegato 280241 Vedi l'allegato 280242 Vedi l'allegato 280243 Vedi l'allegato 280244 Vedi l'allegato 280245 Vedi l'allegato 280246

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Ciao
il cambio a d occhio è già troppo tirato sul 50 , in quensto modo la regolazione diventa quasi impossibile
riesci ad aggiugnere qualche maglia per testare il tutto?
Grazie per il suggerimento, il pignone è un 46t e il cambio è a gabbia media. Per la lunghezza catena ho usato il metodo consigliato, cioè passare la catena sul pignone più grande, sulla corona(Non dal cambio) è aggiungere 4 semimaglie. Ho provato a metterne ancora 2(semimaglie), ma sul 10 la catena restava lenta.
Faccio un Po di rodaggio e poi vi aggiorno. Grazie ancora

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perdonaci si, intendevamo sul 46....
e chi ti ha consigliato di usare questo metodo per misurare la catena?
aggiungi una o due maglie , e se sul 10 la catena è lenta, agisci sulla vite di tensione , però dalla foto sull' 10 sembra che hai molto spazio quindi non dovresti avere problemi di regolazione o di catena lenta




Grazie per il suggerimento, il pignone è un 46t e il cambio è a gabbia media. Per la lunghezza catena ho usato il metodo consigliato, cioè passare la catena sul pignone più grande, sulla corona(Non dal cambio) è aggiungere 4 semimaglie. Ho provato a metterne ancora 2(semimaglie), ma sul 10 la catena restava lenta.
Faccio un Po di rodaggio e poi vi aggiorno. Grazie ancora

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perdonaci si, intendevamo sul 46....
e chi ti ha consigliato di usare questo metodo per misurare la catena?
aggiungi una o due maglie , e se sul 10 la catena è lenta, agisci sulla vite di tensione , però dalla foto sull' 10 sembra che hai molto spazio quindi non dovresti avere problemi di regolazione o di catena lenta
Sarà fatto. Per il metodo... diciamo che ho seguito il tech corner di un forum[emoji28]

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pirpa

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Frampula
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@CLCBike avete avuto modo di provarlo su una Ebike?
Vorrei installarlo su una Turbo Levo 2019 e sono un po perplesso dalla presenza dell'adattatore XD... non vorrei che date le maggiori coppie in gioco potesse creare dei problemi nel medio lungo termine....
Grazie.
 

CLCBike

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@CLCBike avete avuto modo di provarlo su una Ebike?
Vorrei installarlo su una Turbo Levo 2019 e sono un po perplesso dalla presenza dell'adattatore XD... non vorrei che date le maggiori coppie in gioco potesse creare dei problemi nel medio lungo termine....
Grazie.

Ciao ti confermiamo di averlo montato anche su ebike, il cliente per ora è contento , non ci sono controindicazioni e per ora sembra tutto funzionare a dovere è vero che sono passati solo 3 mesi quindi non sappiamo dirti la sua durata rispetto ad altri modelli
CLCbike Team
 

Carmelo 74

Biker tremendus
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Qualcuno che utilizza il pp in questione (mx9 11/46 11v per corpetto xd) potrebbe lasciare il suo feedback?
Ciao, io monto questo pacco pignoni su una spark 710, la cassetta funziona bene, ha una spazziatura tra i vari pignoni ottimale, cambia bene, e se è come la 11/46 dovrebbe anche durare parecchio.
I difetti sono: la cambiata non è rapida e netta come l'e*13, e pesa anche di più, ma io lo preferisco per diversi motivi: costa meno della metà, dura molto di più, ha una progressione migliore e non fa strani rumori.
 
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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ciao, io monto questo pacco pignoni su una spark 710, la cassetta funziona bene, ha una spazziatura tra i vari pignoni ottimale, cambia bene, e se è come la 11/46 dovrebbe anche durare parecchio.
I difetti sono: la cambiata non è rapida e netta come l'e*13, e pesa anche di più, ma io lo preferisco per diversi motivi: costa meno della metà, dura molto di più, ha una progressione migliore e non fa strani rumori.
Grazie per il feedback, si ho visto che pesa parecchio dato che ha anche quel pezzo da avvitare sul corpetto xd oltre ad essere comunque pesante di suo, quello che interessa a me è proprio che duri e sia silenziosa quindi direi ottimo.
Il problema della leonardi da cui vengo è proprio la durata e la silenziosità...per fortuna che l'avevo pagata poco qui sul mercatino ed era nuova..
Tornando alla sunrace questa andrei ad utilizzarla con una catena xx1, con che catena l'hai usata per curiosità?
 

Carmelo 74

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Grazie per il feedback, si ho visto che pesa parecchio dato che ha anche quel pezzo da avvitare sul corpetto xd oltre ad essere comunque pesante di suo, quello che interessa a me è proprio che duri e sia silenziosa quindi direi ottimo.
Il problema della leonardi da cui vengo è proprio la durata e la silenziosità...per fortuna che l'avevo pagata poco qui sul mercatino ed era nuova..
Tornando alla sunrace questa andrei ad utilizzarla con una catena xx1, con che catena l'hai usata per curiosità?
Io fino a ieri ho usato la pcx1, ma dura poco anche quella, così ho messo una xt.
 

kim7712

Biker serius
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Rovigo
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Focus Raven
Ciao.

Domanda a tutti, ma in particolare @CLCBike che spero ne abbia venduti a camionate : è compatibile con corpetto Hope XD.
Da quel che so il corpetto Hope dovrebbe essere un pelino più sottile dello Sram. Difatti E*13 vende i suoi pacchi con uno spessore (una lamina probabibilmente di qualche millesimo) da inserire sul corpetto Hope e da richiedere a parte.

Grazie per le risposte.

PS: ho posto la domanda anche a Sunrace e vediamo cosa dicono...
 

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