Superenduro con ruote da 27,5

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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fitzcarraldo358

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Fijio mio chiarisciti le idee...quello che devi guardare è l'escursione del carro che nulla ha a che vedere con le dimensioni dell'ammo...:spetteguless:
Qualcosa a che vedere invece ce l'ha... un rapporto di compressione più basso (ammortizzatore più lungo con più corsa, a parità di escursione alla ruota) significa che l'ammortizzatore è meno stressato e sopporta meglio un uso intenso.
 

DR-F4-M

Biker popularis
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Qualcosa a che vedere invece ce l'ha... un rapporto di compressione più basso (ammortizzatore più lungo con più corsa, a parità di escursione alla ruota) significa che l'ammortizzatore è meno stressato e sopporta meglio un uso intenso.

bene! mi fa piacere trovare persone che parlano con cognizione.

Volendo essere più precisi, ho bisogno che la bici abbia almeno un ammo 240x76, per il semplice fatto che la bici che vorrei prendere la vado ad affiancare ad una bici che già ho che ha un 190x51, e mi serve qualcosa di nettamente superiore, in modo da utilizzare la "superenduro" per bikepark, e giri pedalati dove si sale tranquilli e si scende a cannone; ed utilizzerò la vecchia full per i giri XC e le lunghe pedalate

Probabilmente opterò per questa https://www.scott-sports.com/za/en/products/238266/SCOTT-Voltage-FR-710-Bike/
il cui peso.. Again with a claimed weight of 35.27 lbs (16.00kg), the medium Voltage FR 710 comes in underweight at 34.26 lbs (15.54 kg). Not bad for an aluminum, 190mm travel freeride bike with 27.5″ wheels http://www.bikerumor.com/2014/07/24...gambler-voltage-fr-plus-new-genius-900-tuned/

cercando di montare una doppia avanti, o un hammersmith, o trasformarla in 11v, o semplicemente montando un pignone da 42 dietro....
 

Honestlypino

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Un'enduro Evo?
Comunque se vuoi ammortizzatori lunghi,che poi dipende anche da com'è fatto l'ammo 'lo stress',ci sono solo bici da park/dh che sono diversamente pedalabili...tipo le freeride di qualche anno fa finite nel dimenticatoio per buoni motivi.
 

DR-F4-M

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Un'enduro Evo?
Comunque se vuoi ammortizzatori lunghi,che poi dipende anche da com'è fatto l'ammo 'lo stress',ci sono solo bici da park/dh che sono diversamente pedalabili...tipo le freeride di qualche anno fa finite nel dimenticatoio per buoni motivi.

anche la enduro evo non sarebbe male, hai idea delle specifiche di interasse e corsa del mono delle ultime annate?

dammi qualche nome di vecchia freeride pedalabile, immagino siano tutte 26, ma se dovessi trovarle usate ad un buon prezzo le valuterei, piuttosto che spendere i 3700 (da scontare) che ci vogliono per la voltage fr 10
 

BrokenboneS

Biker serius
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Qualcosa a che vedere invece ce l'ha... un rapporto di compressione più basso (ammortizzatore più lungo con più corsa, a parità di escursione alla ruota) significa che l'ammortizzatore è meno stressato e sopporta meglio un uso intenso.

Grazie,veramente...se non me l'avessi detto tu non ci sarei mai arrivato...
Scontata la banalità dell'ossefvazione,io intendevo che non c'è nessun nesso tra le dimensioni dell'ammo e la bontà del funzionamento del carro di una bici...

bene! mi fa piacere trovare persone che parlano con cognizione.

Volendo essere più precisi, ho bisogno che la bici abbia almeno un ammo 240x76, per il semplice fatto che la bici che vorrei prendere la vado ad affiancare ad una bici che già ho che ha un 190x51, e mi serve qualcosa di nettamente superiore, in modo da utilizzare la "superenduro" per bikepark, e giri pedalati dove si sale tranquilli e si scende a cannone; ed utilizzerò la vecchia full per i giri XC e le lunghe pedalate

Probabilmente opterò per questa https://www.scott-sports.com/za/en/products/238266/SCOTT-Voltage-FR-710-Bike/
il cui peso.. Again with a claimed weight of 35.27 lbs (16.00kg), the medium Voltage FR 710 comes in underweight at 34.26 lbs (15.54 kg). Not bad for an aluminum, 190mm travel freeride bike with 27.5″ wheels http://www.bikerumor.com/2014/07/24...gambler-voltage-fr-plus-new-genius-900-tuned/

cercando di montare una doppia avanti, o un hammersmith, o trasformarla in 11v, o semplicemente montando un pignone da 42 dietro....

Come sopra...saran stupidi gli ingegnieri che progettano i cinematismi delle sospensioni...bastava fare l'ammo più lungo et voilà...
 

nebbia94

Biker forumensus
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La speci enduro evo (che ti consiglierei pure io, ruote da 27,5, escursione a 180 davanti e dietro) ha un ammo da 8.75x2.5
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
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Grazie,veramente...se non me l'avessi detto tu non ci sarei mai arrivato....
se lo sapevi già mi fa piacere, ma visto che non ci conosciamo non potevo dare per scontato che lo sapessi, quindi non mi sembrava neanche il caso di rispondere così.
io intendevo che non c'è nessun nesso tra le dimensioni dell'ammo e la bontà del funzionamento del carro di una bici...
...saran stupidi gli ingegnieri che progettano i cinematismi delle sospensioni...bastava fare l'ammo più lungo et voilà...
se sai che un ammortizzatore più grande meglio si adatta ad un uso intenso (meno stress per l'idraulica, meno surriscaldamento, comportamento più costante sulle lunghe discese) come puoi dire che non influisce sul funzionamento della sospensione? Mica abbiamo detto che è l'unica cosa che conta, però conta anche quella.

Io sto vendendo una bici (trail, tutt'altra roba) essenzialmente per quel motivo lì, il carro lavora benissimo, ma l'ammortizzatore minuscolo non regge (ma questo è piccolo davvero)...
 

BrokenboneS

Biker serius
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se lo sapevi già mi fa piacere, ma visto che non ci conosciamo non potevo dare per scontato che lo sapessi, quindi non mi sembrava neanche il caso di rispondere così.
se sai che un ammortizzatore più grande meglio si adatta ad un uso intenso (meno stress per l'idraulica, meno surriscaldamento, comportamento più costante sulle lunghe discese) come puoi dire che non influisce sul funzionamento della sospensione? Mica abbiamo detto che è l'unica cosa che conta, però conta anche quella.

Io sto vendendo una bici (trail, tutt'altra roba) essenzialmente per quel motivo lì, il carro lavora benissimo, ma l'ammortizzatore minuscolo non regge (ma questo è piccolo davvero)...


ma qui non si parla di ammortizzatori minuscoli,è ovvio che chi progetta cinematismi utilizzi ammo dimensionati per il tipo di bici e di escursione,per questo,il fatto che una bici con ammo da 240 sia sicuramente più performante di una con un ammo più piccolo,scusate la schiettezza,mi pare una cacchiata,anche perchè a questo punto gli ammo con piggy back o quelli "grossi",leggasi ccdb air e vivid air,non avrebbero senso di esistere... :prost:
 
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