Tappa Orienteering - 9 settembre

Pantanino

Biker ciceronis
Sono appena arrivato a casa. Bella gara almeno per me, molto meno per tanti: eravamo in 26 di cui solo 9 al traguardo. Gli altri purtroppo, tra chi ha gettato la spugna e chi ha sbagliato a punzonare, tutti squalificati. Per me il percorso non era molto difficile, non è stato difficile trovare le lanterne, non mi aspettavo un percorso così duro, sarà anche il fatto che ancora devo riprendere la forma dopo la pausa estiva. Parto per ultimo con 25 minuti di ritardo dal primo. Faccio la prima discesa in compagnia di Little Devil, il quale per poco non è volato dalla bici, e poco prima di trovare la prima lanterna, in un parco giochi trovo quasi tutti i concorrenti che erano bloccati e non trovavano la prima lanterna. Penso bene di scappare prendendo vie di fuga che mi permettessero di allontanarmi senza essere notato. Troppo tardi, vengo visto e seguito da 5 o 6. Nel salitone per arrivare alla seconda lanterna li distacco tutti tranne uno che poi mi seguirà per tutta la gara, beccandosi così il secondo posto assoluto e di categoria. Alla seconda lanterna becco u Diretturi che aveva già punzonato. Lui a quel punto fa una scelta di percorso sbagliata, decide di fare un salitone molto ripido e sterrato mentre io scelgo di fare un percorso che è più lungo però con dei tratti di asfalto e con una pendenza moderata. Riesco a guadagnare terreno e arrivo alla terza lanterna primo di tutti. E da lì continuo la mia gara senza problemi. All'arrivo, il ragazzo che mi ha seguito per tutta la gara, sfruttando la mia abilità nel leggere le mappe (scusate la modestia :))):), decide di rallentare (è molto più forte di me fisicamente) e farmi passare dandomi l'onore di conseganre per primo il testimone. sarei comunque arrivato primo anche perchè la differenza tempo giocava a mio vantaggio. E' un gesto che però apprezzo molto.
Quindi io ho fatto il primo assoluto :adore!:
ormai ho 600 punti contro i 180 di AndreaCisco che oggi è stato squalificato e quindi non ha preso punti.

U diretturi, unico ad arrivare nella sua categoria, ha guadagnato punti preziosi che adesso lo collocano a soli 30 punti dal primo classificato che nelle ultime due gare non è riuscito a fare granchè. Dovrà darsi un gran da fare per il rush finale.

Eccovi le classifiche parziali e generali
 

Allegati

  • classifiche.rar
    23,4 KB · Visite: 2

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Uh, non sapevo ci fossero mtb-orientisti tra i forumendoli...
A quando le prime cartine serie per farci un bel raduno d'inverno ? :-)

A volte mi dispiace che l'italia sia così grande. Verrei volentieri a scoprire un movimento sconosciuto quassù...però 1000 km per una gara promozionale sono un po' troppi ;-)

Fa piacere comunque sapere che non siamo sempre le stesse 200 persone a praticare questo sport.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo