Taratura PIKE

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
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MVTINA
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Volevo chiedere se anche voi trovate l'anello rosso un po largo, insomma faccio fatica a vedere quanta escursione uso perché le vibrazioni lo fanno scendere di nuovo. Ho provato ad oliare gli steli ma devo metterci una quantità esagerata per far stare fermo sto oring del cavolo. Stessa cosa sullo stelo del monarch. Ho provato anche a bagnarlo con del petrolio, su certe plastiche funziona e gli ridà elasticità, ma in questo caso niente
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
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Cherries City
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na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Volevo chiedere se anche voi trovate l'anello rosso un po largo, insomma faccio fatica a vedere quanta escursione uso perché le vibrazioni lo fanno scendere di nuovo. Ho provato ad oliare gli steli ma devo metterci una quantità esagerata per far stare fermo sto oring del cavolo. Stessa cosa sullo stelo del monarch. Ho provato anche a bagnarlo con del petrolio, su certe plastiche funziona e gli ridà elasticità, ma in questo caso niente

si è dilatato con qualche prodotto che hai usato che forse era aggressivo.se proprio non sai far a meno di lui,basta sostituirlo con uno nuovo.
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
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MVTINA
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mvtina stà x Modena? se è sì...allora siam vicini! ti procuri l'oring del colore che vuoi poi mi dici qualcosa e ti aiuto sostituendolo in una mezzoretta di chiacchiere .

formigine... cherries city vignola direi giusto? domenica mattina sono ai sassi a girare tra l'altro (sentieri da panico, è venuto giù tutto)
Appena mi procuro l'oring ti mando pm, grazie mille per la disponibilità
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
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ovunque ci sia un trail
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un frontino e un fullino
e il settaggio sulle lente come lo usate ?

...io vestito e carico sono 86 kg , e la pike rc3 è così settata :

70 psi
1 token
rebound 7 click dal tutto aperto
compressione alle basse velocità 6 click dal tutto chiuso
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
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Valtellina
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Cube Stereo 29
@muldox forse possiamo continuare qui anziché aprire un nuovo topic?

come hai settato la forcella?

Io peso circa 75 kg in ordine di marcia e la tengo a 95-100 psi (modello RCT3 DP). Sul ripido ci potrebbe anche stare qualche psi in più, ma nei tratti poco pendenti trovo che poi la bici si siede troppo (questo però può variare da bici a bici). Il registro della compressione comunque lavora piuttosto bene, quindi compenso con quello quando ne sento il bisogno.
 
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GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
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Toscana
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[MENTION=136567]valeduke[/MENTION] con i tuoi 95 PSI mi hai messo la pulce nell'orecchio, sicuramente hai una guida molto piu' aggressiva della mia ma per togliermi il dubbio sono passato da questo setup:

Biker 90kg
1 Token
75 PSI
Rebound: 12 dal tutto aperto
Compressione: 5 click dal tutto aperto

A questo setup:

Biker 90kg
1 Token
85 PSI
Rebound: 5 dal tutto aperto
Compressione: 5 click dal tutto aperto

ed ho trovato che la forcella mi infonde molta piu' sicurezza permettendomi di osare molto di piu' rispetto a prima senza avere la paura di insaccare troppo facilmente, a scapito pero' della comodita'. Ora voglio provare a levare giusto qualche PSI, non piu' di 2 o 3 per capire se posso guadagnare qualcosina in termini di comfort.

Queste sensazioni avvalorano cio' che avevo letto in alcune recensioni, ovvero che la Pike non e' comodissima per chi ha una guida tranquilla ma e' vero anche che giocando con i token e con la pressione alla fine ogni biker riesce a trovare il setup piu' consono al proprio stile di guida.
 

henry_z4

Biker ultra
Io peso circa 75 kg in ordine di marcia e la tengo a 95-100 psi (modello RCT3 DP). Sul ripido ci potrebbe anche stare qualche psi in più, ma nei tratti poco pendenti trovo che poi la bici si siede troppo (questo però può variare da bici a bici). Il registro della compressione comunque lavora piuttosto bene, quindi compenso con quello quando ne sento il bisogno.

forse per il fatto che la rct3 ha la regolazione della compressione e la rc no io la sento poco sostenuta se sgonfio e poco sensibile all'inizio?

io peso 85 vestito e sono a 105-110
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
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Tobbio
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La migliore
[MENTION=136567]valeduke[/MENTION] con i tuoi 95 PSI mi hai messo la pulce nell'orecchio, sicuramente hai una guida molto piu' aggressiva della mia ma per togliermi il dubbio sono passato da questo setup:

Biker 90kg
1 Token
75 PSI
Rebound: 12 dal tutto aperto
Compressione: 5 click dal tutto aperto

A questo setup:

Biker 90kg
1 Token
85 PSI
Rebound: 5 dal tutto aperto
Compressione: 5 click dal tutto aperto

ed ho trovato che la forcella mi infonde molta piu' sicurezza permettendomi di osare molto di piu' rispetto a prima senza avere la paura di insaccare troppo facilmente, a scapito pero' della comodita'. Ora voglio provare a levare giusto qualche PSI, non piu' di 2 o 3 per capire se posso guadagnare qualcosina in termini di comfort.

Queste sensazioni avvalorano cio' che avevo letto in alcune recensioni, ovvero che la Pike non e' comodissima per chi ha una guida tranquilla ma e' vero anche che giocando con i token e con la pressione alla fine ogni biker riesce a trovare il setup piu' consono al proprio stile di guida.

Messa così quando vai piano non ti piacerà .... Però te la godi quando spingi un po di più . Se fai AM non va molto bene ma se fai le ps magari ne gioverai ....
Ora provo ad aggiungere un token ....
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
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Provincia di Roma
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RM Instinct BC Edtion e Moterra
[MENTION=136567]valeduke[/MENTION] con i tuoi 95 PSI mi hai messo la pulce nell'orecchio, sicuramente hai una guida molto piu' aggressiva della mia ma per togliermi il dubbio sono passato da questo setup:

Biker 90kg
1 Token
75 PSI
Rebound: 12 dal tutto aperto
Compressione: 5 click dal tutto aperto

A questo setup:

Biker 90kg
1 Token
85 PSI
Rebound: 5 dal tutto aperto
Compressione: 5 click dal tutto aperto

ed ho trovato che la forcella mi infonde molta piu' sicurezza permettendomi di osare molto di piu' rispetto a prima senza avere la paura di insaccare troppo facilmente, a scapito pero' della comodita'. Ora voglio provare a levare giusto qualche PSI, non piu' di 2 o 3 per capire se posso guadagnare qualcosina in termini di comfort.

Queste sensazioni avvalorano cio' che avevo letto in alcune recensioni, ovvero che la Pike non e' comodissima per chi ha una guida tranquilla ma e' vero anche che giocando con i token e con la pressione alla fine ogni biker riesce a trovare il setup piu' consono al proprio stile di guida.

ora prova con 2 token e 5 psi in meno....e poi mi dici...
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
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Toscana
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Messa così quando vai piano non ti piacerà .... Però te la godi quando spingi un po di più . Se fai AM non va molto bene ma se fai le ps magari ne gioverai ....
Ora provo ad aggiungere un token ....

Infatti con questo setup sul veloce e' fantastica

ora prova con 2 token e 5 psi in meno....e poi mi dici...

Dovrebbe diventare ancora piu' comoda sul lento ma comunque sostenuta sul veloce. Giusto? A giorni provo!
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
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RM Instinct BC Edtion e Moterra
Infatti con questo setup sul veloce e' fantastica



Dovrebbe diventare ancora piu' comoda sul lento ma comunque sostenuta sul veloce. Giusto? A giorni provo!


Più comoda (e quindi sensibile) ma sostenuta nelle situazioni in cui serve che lavori nella parte centrale della corsa...al ritorno ci pensa il rapid recovery il cui funzionamento è ignorato quando si smanetta con il rebound....poi stile e gusti fanno la differenza.....
io giro con 2 token e sag al 30% per le uscite tranquille, e al 25% quando devo aprire.....il rebound è leggermente veloce...ma non troppo...perchè sintonizzato con l'ammo...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
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Cesena
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Mondraker Foxy Carbon R
forse per il fatto che la rct3 ha la regolazione della compressione e la rc no io la sento poco sostenuta se sgonfio e poco sensibile all'inizio?

io peso 85 vestito e sono a 105-110

secondo me con l'aggiunta dei token risolveresti molto e ti godresti la forcella, ti avevo scritto anche via mp perchè ne ho fatti alcuni artigianali per me e la differenza nella mia Pike DPA già con 2 token è netta.
Sinceramente non capisco come mai RS non voglia fare dei token anche per le dual position visti i benefici che alcuni biker potrebbero trarne (forse a livello industriale RS non vuole sbattersi a fare un secondo tipo di token ?).
Tra l'altro con l'aggiunta dei token potresti anche diminuire un minimo la pressione così da avere una buona/ottima sensibilità sui piccoli urti.
 

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