TechTest Formula Cura

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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scr1

Biker nirvanensus
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Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La leva si è solida
Spurgo fatto a regola
Dischi originali ultima versione
I dischi gli ho lavati con acqua e il muc off
No il muc off, non va bene
Lavali con acqua e sapone per piatti.
Tuttavia che non frenino con le sintered è una cosa strana , fanno paura. Laltra sera per una distrazione stavo andando fuori strada , ho pinzato per impeto e mi sono trovato con la posteriore a 0,50 da terra, in un nano secondo.
Dunque li qualcosa non quadra, sembra che le pasticche si inquinino.
 

scr1

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Già fatto
Ho montato le sinterizzate sabato
Impianto spurgato da me a regola d’arte
Provo a cambiare i dischi con i Braking Wfix
Ma è impossibile che tu abbia sti problemi. Ci sono pagine infinite di gente che frena da paura e tu cambi i dischi.
Li il problema non sono i dischi, e le sintered devono frenare da subito in un cortile, non importa fare 20 discese.
Sicuro che i dischi siano puliti o che non vi sia una qualsiasi fonte di inquinamento degli stessi?
Sicuro che le pinze siano allineate sopra sotto in senso Y, perfettamente, e più che altro ortogonali in senso X allo stesso?
Lo spurgo fatto da te , bene , la leva quanti mm si muove da riposto al bit point?
Hai i Cura 2 con speed lock? La leva è fluida in azionamento e torna bene rapidamente indietro?
 
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cowboykite80

Biker tremendus
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Oggi ho cotto il posteriore da 160. Ho sbagliato sentiero e nell'incertezza mi sono aggrappato ai freni. Morale il 160 nuovo l'ho brunito.
Cosa posso fare adesso? Cioè, posso tenerlo abbronzato oppure ha perso le sue caratteristiche strutturali?
 

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Oggi ho cotto il posteriore da 160. Ho sbagliato sentiero e nell'incertezza mi sono aggrappato ai freni. Morale il 160 nuovo l'ho brunito.
Cosa posso fare adesso? Cioè, posso tenerlo abbronzato oppure ha perso le sue caratteristiche strutturali?
Solitamente si temprano.
Però prima di cambiarlo riprova, se ritorna colore acciaio e non stride , puoi lasciarlo.
Certamente, meglio sarebbe cambiarlo, ma prova
 
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Oggi prima discesa impegnativa per i freni: 15 minuti senza fermarsi, con tratti lunghi e vert dove i freni sono stati stressati a dovere. Nulla da dire, sempre pronti e nessuna modifica alla corsa della leva.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Sono impressionanti
Io quando rimonto sulla Lux dalla Scott che ha i Saint dico sempre , :
Madonna che freni!!
La leva non si muove mai di 1 mm e sempre immediata, gestita da un polpastrello
 

cowboykite80

Biker tremendus
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Solitamente si temprano.
Però prima di cambiarlo riprova, se ritorna colore acciaio e non stride , puoi lasciarlo.
Certamente, meglio sarebbe cambiarlo, ma prova
Ho sempre usato 180, è un po' che giro con 160 ma non ho trovato feeling. Oggi ho decisamente esagerato. Cambio pastiglie e vedo come va, alla peggio torno a 180 [emoji6]
 

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Ho sempre usato 180, è un po' che giro con 160 ma non ho trovato feeling. Oggi ho decisamente esagerato. Cambio pastiglie e vedo come va, alla peggio torno a 180 [emoji6]
Dipende dal peso , al posteriore io ho il 160 e frena moolto bene, con le resin , perchè con le sinterizzate fa paura
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
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Cube stereo 170
Ciao a tutti, ho un problema di centraggio con il posteriore. Ho l'asola a battuta con la vite ma ancora struscia leggermente sul disco, da nuovi è possibile che abbiano bisogno di un po' di rodaggio o è possibile qualche mio errore?
 

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