Telai MTB Dirt/street... VERI!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
è già stata postata.. quella delle magliette e nella foto col pezzo di telio qualche pag fa
comuqnue dopo aver chiesto l'autorizzazione a fede vi posto le foto di cui sono in possesso....
per chi va a sauze le vede dal vivo.. e aspettiamo thom per vedere la sua montata, perchè vi assicuro che montata fa un altro effetto.. troppo figa!
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
yo:spetteguless:
 

Allegati

  • Player.jpg
    Player.jpg
    27,8 KB · Visite: 75
  • proto slopestyle.jpg
    proto slopestyle.jpg
    43,4 KB · Visite: 7
  • Player4.jpg
    Player4.jpg
    38,8 KB · Visite: 10
  • Player5.jpg
    Player5.jpg
    35,4 KB · Visite: 7
  • Player 2.jpg
    Player 2.jpg
    47,6 KB · Visite: 5

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Tsatsaaaaaamm!!! Gasatevi!! Chi viene domani a girare a Sauze per vederla dal vivo?!

Playerweb.jpg
 

rooswelt

Biker serius
26/3/07
134
0
0
Visita sito
F**K!!!!!!stupenda!!!!!quando entrerà in commercio??
Jack il tuo telaio con il colore che sfuma è fantastico ma anche il giallo di quella di thom sembra bellissimo!!
Le grafiche nuove finiscono anche sull'anvil per caso?
 

Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Intanto ecco il bikecheck...

Telaio: MDE Bikes Player.
Amortizzatore: Fox DHX5 air.
Forcella: Marzocchi 66 VF con kit Protone (passaggio da molla ad aria con regolazione della corsa tramite la pressione della camera negativa).
Stem: Spank tweet.
Manubrio: Mutant tall.
Freni: Formula k24 200mm.
Pedivella: Protone (corona 34t + bash), guidacatena in arrivo...
Pedali: Atomlab custom paint.
Cambio: SRAM X-7.
Mozzi: Veltec 110x20 ant, 135x12 post.
Cerchi: Sun Singletrack.
Copertoni: Geax Neuron 2.5 (soon 2.3).
Sella: Combo pivotal Shadow slim (soon mid size).
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
io anticipo il mio bike check ma presto metterò anche le foto.
la mia è montata un pò + leggera di quella di thom anche in vista di un utilizzo + moderato, io la userò infatti solo in slopestyle o freeride molto scorrevole thom la usa anche in freeride incazzato.

Telaio: MDE Bikes Player.
Amortizzatore: Rock shock monarch.
Forcella: Rock Shock Lyric U-turn (ancora da protonizzare ma a breve...)
Stem: MCC prototype.
Manubrio: blkmarket badaboom 3".
Freni: Formula the one 180mm.
Pedivella: Protone (corona 32t ), guidacatena mde...
Pedali: odyssey plastic.
Cambio: SRAM X-9 gabbia corta + cassetta da strada.
Ruote: PROTONE COMPONENTS DA PAURAAAA (1855 grammi la coppia ahahahah)
Copertoni: Geax AKA 2.2.
Sella: Combo pivotal Shadow slim (soon mid size) corvo rosso.
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
da definire ancora.. ma abbastanza poco perchè è una bici pensata per tutti i ragazzi come me e thom che se ne fregano di andare forte ma vogliono andare gigga sui salti^^
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
ho trovato un file che avevo che dovrebbe rispecchiare le misure attuali ma non prendetele come sicurissime al millimetro ma come idea di massima siamo messi così:

esc post. 135 mm circa
carro 422 (+ corto non si riusciva, comuqnue siamo in linea con le front "commerciali", cioè 360 o tailwhip si fanno anche su salti mediopiccoli)
angolo sterzo 67.5 con forka da 140 (quindi 69.5 con forka da 100 dirtara a stecca)
altezza mov centrale 345 (parecchio basso)


provando quella di thomas inoltre abbiamo visto che la sella come speravamo si riesce a piazzare all'altezza giusta (appena sotto le ginocchia), ci abbiamo lavorato un casino su questa cosa andando + volte a cambiare le biellette in modo da dare alla ruota post una traiettoria che andasse il meno possibile contro la sella a finecorsa. Inoltre la sospensione è fortemente progressiva, soprattutto nell'ultima parte (questo ve lo dico da cosa ho sentito pompando sulla bici di thomas che nonostante fosse a pressione bassa per me, sag 50%, non sono riuscito a mandare a pacco...)


cia cia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo