TELAI ROTTI

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Biker superioris
20/2/05
856
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bologna
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ciao sambugan, che problemi hai avuto con la one 80 della fever?,ce la un mio amico con una junior t ed e contentissimo ,sia per la salita che per la discesa,la fever è distribuita dalla S.T.I., e qui da noi hanno sempre sostituito in garanzie quelli che arrivavano dal mio mecca con dei problemi.
 

sambugan

Biker assatanatus
5/9/04
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Cadine
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In atterraggio da un salto ha ceduto il perto di ancoraggio dell'ammortizzatore che è andato ad infilarsi tra le due alette che rinforzano la zona tubo sterzo piegandole.
Adesso attendo che la STI riapra dalle ferie per vedere se si risolve tutto in garanzia.
Di al tuo amico di cambiare i perni dell'ammortizzatore perche quelli originali sono parecchio esili e filettai nella zona di maggior stress.
Altrimenti devo dire gran bici precisa, agile, stabile e dal telaio robusto, cambiati i perni non dovrebbe più temere nulla.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
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Valtellina
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Bike
Cube Stereo 29
sambugan ha scritto:
In atterraggio da un salto ha ceduto il perto di ancoraggio dell'ammortizzatore che è andato ad infilarsi tra le due alette che rinforzano la zona tubo sterzo piegandole....

Curiosità: atterrando sei andato a finecorsa?
:-o
 

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Biker superioris
20/2/05
856
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bologna
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sono riuscito ad avvisare il mio amico, ma non so dove trovare l' altro, chi passasse dalle parti di sestola e vedesse uno coi capelli lunghi che va in giro su di una one 80 fever gli farebbe un grosso favore ad avvisarlo della cosa,grazie
 

stex77

Biker extra
22/12/04
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Sinnai
www.backflipmtb.com
Danybiker88 ha scritto:
Scott g-zero, motato su una Scott G-zero FX 20 del 2003. Rottura dopo un salto da un gradino su una pista cilabile ( :mrgreen: :smile: :))): ) ma probabilmente per una crepa gia presente (che non ho visto :soffriba: ) sul carro posteriore vicino alla zona del pivot (precisamente dove termina il rinforzo sotto l'ammortizzatore posteriore.
Sostituito in garanzia con uno superlite in Scandium (su una bici da enduro... bah %$)) ) ho tuttavia dovuto pagare manodopera e spedizione (il mecca mi ha detto che la Scott li fa pagare) :?

Il tuo meccanico è un grandissimo testa di caxxo!
Ho avuto la stesso problema con una scott gzer fx 10 il mio carro e stato rispedito all'acerbis, e l'acerbis me ne ha mandato uno nuovo e non ho pagato un'euro!!
Mi sembra anche giusto, anzi sarei dovuto essere rimborsato io dalla scott per il disguido.

Inoltre il mio rivenditore si è preso un cazziatone da me e dalla scott per non avermi smontato di persona il carro da inviare...

Il tuo meccanico è un truffatore bastxxdo!!!!
 

paccio

Biker superis
15/7/05
368
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catmandù
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salve ragazzi, poichè ho in mente di acquistare la merida athens silver ,sapete se i telai merida hanno problemi o si criccano?(a parte quello in magnesio) quanto sono resistenti? ne avete mai visti rotti e se si in quali punti?? grazie a presto

P.S. secondo me cmq i telai oggi li fanno apposta per rompersi!! nn posso credere che telai di 50 anni fa ancora esistono ed oggi con tutti i mezzi di progettazione e produzione che abbiamo facciano telai di cartapesta!!! scandaloso !! nn ci sono piu gli ingegneri di una volta
 

Gabriele

Biker popularis
7/10/05
90
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Vicenza
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Kastle Vision 800:dopo 4 Mesi Si Spakka La Skareb;dopo 6 Mesi Si Spacca Il Perno Che Tiene Su Il Carro Posteriore;dopo 7 Mesi Il Perno Che Teneva "ancorato" L' Ammortizzatore Con Il Telaio......e Dulcis In Fundo 2 Mesi Fa E' Saltato Il Telaio Nella Saldatura Sottoi Il Palo Reggisella.................bye:?:
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
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Utgard
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paccio ha scritto:
P.S. secondo me cmq i telai oggi li fanno apposta per rompersi!! nn posso credere che telai di 50 anni fa ancora esistono ed oggi con tutti i mezzi di progettazione e produzione che abbiamo facciano telai di cartapesta!!! scandaloso !! nn ci sono piu gli ingegneri di una volta


aspetta un attimo.
una volta c'erano grazielle e bici da corsa.
le bdc non hanno sollecitazioni particolari, e vengono progettate piu' per avere rigidita' per aumentare la resa della pedalata, ed essendo rigide sono robuste a sufficienza per l'uso che se ne fa.
di contro so di gente che negli anni 60 ha spezzato le pedivelle, cosa che capisco se uno fa trial, non se uno usa la bdc.

le grazielle sono fatte di acciaio, pesanti una tonnellata per l'uso che se ne fa, hanno sollecitazioni minime, la borsa della spesa, il ciclista e niente altro, e i truzzi che facevano dirt con la graziella ne rompevano a decine.

oggi si fanno cose (drop, salti, discese a manetta su pietraie) che 50 anni fa nessuno osava fare con nessuna bici. il problema e' l'alluminio, non si puo' usare l'acciaio per fullazze, e l'alluminio ha poca resitenza alla fatica. quindi alla lunga cede.
ormai e' normale fare dei drop, ma proviamo a farle con le mtb degli anni 80.
 

Gio64

Biker extra
27/5/05
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60
Casteldaccia ( PA )
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Buongiorno,
volevo segnalare l' esperienza di alcuni amici con Olympia Pro tech (nuovo modello 2005) telaio con tubazioni columbus Alloy triple butted Hydroforming HDF, praticamente i felici possessori di questi telai usano la MTB sentendosi la musica con le cuffiette, perche` pedalando si sentono dal telaio continui scricchiolii abbastanza sinistri, cambiati in garanzia quelli nuovi continuano ad avere lo stesso problema.
Gio64
 

Nautilus77

Biker serius
8/1/05
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Bologna
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stex77 ha scritto:
Il tuo meccanico è un grandissimo testa di caxxo!
Ho avuto la stesso problema con una scott gzer fx 10 il mio carro e stato rispedito all'acerbis, e l'acerbis me ne ha mandato uno nuovo e non ho pagato un'euro!!
Mi sembra anche giusto, anzi sarei dovuto essere rimborsato io dalla scott per il disguido.

Inoltre il mio rivenditore si è preso un -----atone da me e dalla scott per non avermi smontato di persona il carro da inviare...

Il tuo meccanico è un truffatore bastxxdo!!!!

Sottoscrivo in toto!, ti ha detto una caxxata!
Un mio amico ha piegato il forcellino di un a SCOTT SCALE (telaio in carbonio OK), non potendolo smontare perche' incollato, all'Acerbis gli hanno dato un telaio nuovo!.....Gratis!

Luca
 

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