Miracle e deng fu sono affidali, io ci ho fatto 8/10 telai fra entrambi, ma occhio alla dogana ormai non passa più uno spillo e se ti applicano l antidumping più gli altri dazi arrivi a pagarlo il doppio , x contattare deng fu o miracle puoi usare Skype o e mail, sono veloci nel rispondere.
Io ho comprato da deng fu e miracle, la qualità è la stessa , sono anche cugini... A me mi hanno mandato persino tutte le prove dei test , con i carichi di rottura e le certificazioni uni , danno garanzia di due anni per fortuna nessuno di tutti che ho preso ha avuto mai problemi e le bike le maltrattiamo, compreso io che in discesa su una front con peso di certo non leggiadro gli vado giù, il discorso del grezzo è un pò complicato in quanto sia finitura lucida che opaca la quale potrebbe assomigliare a un grezzo , di fatto non lo è, potresti provare a chiedere all eventuale fornitore di potertelo dare senza nessuna protezione, però anche in questo caso va tutto a interpretazione della dogana, e ti posso assicurare che dal momento che ti chiamano x lo sdoganamento è una rottura di c... Infinita, fra documenti tuoi, fattura di acquisto e realtiva dimostranza e coincidenza del pagamento,dichiarazione da compilare e rimandare a loro, ci vuole tanta pazienza e calma, io come tutti i miei amici siamo stati fortunati sia x la qualità e qui mi gratto sia che non abbiamo avuto troppi problemi alla dogana in quanto non c era ancora questo controllo ferrero abbiamo pagato una sciocchezza intorno ai € 30 solamente per i dazi e l iva, calcolando anche che i nostri erano anche verniciati con grafiche.Ok Devil,dato che ne hai acquistati un po', se posso vorrei chiederti un paio di cose:
- ma come qualita' generale, son tutti una cosa, o meglio qualche marchio in particolare?
-non so se ti e' mai capitato, ma in caso di rottura e di assistenza sono affidabili o se ne fregano? (capisco il prezzo basso, ma...)
-Avevo letto non ricordo dove la storia dei telai grezzi, ma non ho approfondito.
ma e possibile acquistarli di proposito grezzi? o ti applicano per forza la finitura?
Preferirei prenderlo grezzo, e farmi la grafica e verniciatura che preferisco.
Anche col grezzo c'e' la storia dell'antidumping?
Che ridere. ...sfondare cerchi in carbonio è perché non si sa frenare o sono stati usati pattini non idonei
Non so se hai mai fatto gare, ma ti posso assicurare che se mai ne farai ne vedrai tanti, io ho visto più telai e ruote blasonati aprirsi come il burro, con questo non voglio dire questo è meglio e questo è peggio,per tua curiosità fatti un giro sul sito della dogana e vdi quali sono le aziende che hanno l esenzione dell antidumping e poi tira le somme... Non tiriamo in ballo la storia della ricerca sviluppo ecc ecc , le cose son ben diverse e accordi pre stabiliti fra chi progetta e chi produce per loro...[MENTION=17883]devilbike[/MENTION]
caspita, pensavo fosse piu' immediata la cosa.
Non ho esperienza di acquisti in Cina...ce' qualche amico che ogni tanto compra alcune cose, ma non mi ha mai parlato di tutta questa trafila.
Io ho acquistato qualche volta, tempo fa', dagli USA...ma se non mi ricordo male ho pagato solo l'iva, e mi e' arrivata la merce sempre in tempi brevi.
Certo, acquistando cosi', non sapendo quanto si spende effettivamente, e' un rischio da valutare bene.
L'importante pero' e' che questi telai non ti si smontano sotto il sedere.
Oggi parlando con un negoziante mi ha fatto un po' pensare.
Mi raccontava che ne ha montato qualcuno di questi telai, e di gente che acquistando ruote in carbonio da strada, i freni hanno sfondato anche i cerchi qualche volta...con il rischio di ammazzarsi.
E chiaro che ha i suoi interessi nel fare un po' di terrorismo psicologico...ma mi parlava di materiali molto scadenti.
Mi fido di piu' dei pareri di chi utilizza questi telai...e per abitudine non credo mai alle storielle varie messe in piedi per sminuire la concorrenza per portare acqua al proprio mulino.
Rimane sempre il dubbio pero' quando si parla anche di sicuerzza pero'...
Intanto mi leggo le millemila pagine tra questo e il forum da strada.
Grazie mille per il tuo parere, gentilissimo.
Boh...non me ne intendo.
In realta' la domanda che mi son fatto e': ma sarebbe successo, o succede anche con cerchi "originali" e di marchi blasonati?
Non e' il forum adatto per parlare di bdc, pero' ti chiedo:
ma esiste una tecnica specifica per frenare con i cerchi in carbonio?
Sono interessato anch'io.posso chiedervi dove acquistate i suddetti telai oppure sono off-topic?
Non so se hai mai fatto gare, ma ti posso assicurare che se mai ne farai ne vedrai tanti, io ho visto più telai e ruote blasonati aprirsi come il burro, con questo non voglio dire questo è meglio e questo è peggio,per tua curiosità fatti un giro sul sito della dogana e vdi quali sono le aziende che hanno l esenzione dell antidumping e poi tira le somme... Non tiriamo in ballo la storia della ricerca sviluppo ecc ecc , le cose son ben diverse e accordi pre stabiliti fra chi progetta e chi produce per loro...
ci sono biker che si attaccano ai freni in modo esagerato e questo modo di agire,sui cerchi in allu può non creare problemi.
Sui cerchi carbon devi frenare ad intervalli cosi da far raffreddare la pista frenante.Su molti cerchi,come i miei,c'è il riporto in basalto che resiste meglio alle alte temperature .Cmq se non si fa raffreddare il cerchio,questo può portare anche,per chi usa i tubolari incollati,all'ammorbidimento del mastice usato x l'incollaggio con conseguenze che puoi immaginare.
N.b io utilizzo ivviamente pattini con mescola di sughero.ok anche i corima rossi(meno i gialli troppo aggressivi)
quelli che usi son sempre cinesi?
Sì. Carbon da 38 di Yishunbike con pattini specifici(sia di yishun che synergy)
Ok Marcus, grazie.
Comincio a documentarmi meglio