telaio in fibra di carbonio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Arma

Biker serius
30/9/04
269
31
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Giant Trance
io per sverniciare del carbonio ho sempre usato una sabbiatrice, però poi non è molto bello da vedere. Se vuoi eliminare la vernice e avere qualcosa di guardabile dovresti usare roba chimica (ma non so proprio cosa, non so nemmeno se esiste qualcosa che possa lasciare una bella finitura)
In bocca al lupo
Arma
 

bwar666

Biker novus
26/2/05
4
0
0
Visita sito
A questo punto avrei bisogno che "Arma" mi desse più indicazioni.
Ad esempio: che tipo di sabbiatrice usi, a quale pressione lavori ma soprattutto chi sarebbe in grado di fare il lavoro! Per quanto riguarda il risultato finale, l'importante è che non mi si divida il talaio. Al limite gli farò dare una mano di vernice.
Grazie.
 

Arma

Biker serius
30/9/04
269
31
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Sabbiatrice: avevamo dato il lavoro a terzi e non saprei dirti nulla. Non posso nemmeno recuperare dati perché ho cambiato lavoro nel frattempo.
So che conta molto il tipo di vernice, soprattutto l'adesività (cioè quanto aggrappa sulla fibra). Se è molto tenace la sabbiatrice normale non fa altro che impolverare il pezzo ma di asportazione non se ne parla nemmeno.
A chi rivolgersi? Aziende che realizzano manufatti in composito (sia carbonio che vetro). Sul vetro puoi puntare sui cantieri navali o comunque su chi realizza imbarcazioi, anche piccole. Prova da un carrozziere "importante" a sentire se ha fatto qualche lavoro simile sul carbonio oppure prova da chi ripare le carrozzerie delle moto (moltii cupolini a quanto so sono in fibra)
Per ora altro non ti so dire, spiacente

Arma
 

bwar666

Biker novus
26/2/05
4
0
0
Visita sito
Chi è questo "doctortrek"? Un filosofo o semplicemente un pirla? Come recita quella frase che parla di cancello e cervello? Ti riferivi a te stesso quando l'hai pensata? Se uno si stufa di un colore su un telaio deve per forza averlo rubato? Oppure tu sei del "mestiere" e quindi è la prima cosa che ti viene in mente alla fine della "giornata di lavoro"?
COMPLIMENTONI!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo