Telaio Mapex Krypton

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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pomix

Biker ciceronis
7/2/10
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Yeti SB5T - Orbea Terra
Azienda, progetto e sviluppo in Italia... la produzione 365 M dice che è a Taiwan (come +/- tutti del resto)

Ho fatto ancora poche uscite, quindi devono ancora rodarsi bene le sospensioni e devo trovare il giusto set-up, ma mi sembra molto precisa e reattiva... divertente!
 

D.K.

Biker serius
25/11/11
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imola
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anche io ho conosciuto queste bici da 365 magazine, e mi ha incuriosito tantissimo questa kripton , anche i prezzi mi sembrano buoni!!! producono in italia?

mah oddio.. il telaio a 1089 sacchi con l'ammo rs plus e il collarino sella è un prezzo ottimo (però mi sa che non c'è la serie sterzo)..
poi sempre sull'articolo leggi e il prezzo finale è sui 3700 euro, se non sbaglio...
se devo spendere quella cifra prima penso anche ad altre bici.. sarebbe economica e competitiva se uno riuscisse a montarsela con altri 1500 max.. imho
allora si!
 

pomix

Biker ciceronis
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Yeti SB5T - Orbea Terra
mah oddio.. il telaio a 1089 sacchi con l'ammo rs plus e il collarino sella è un prezzo ottimo (però mi sa che non c'è la serie sterzo)..
poi sempre sull'articolo leggi e il prezzo finale è sui 3700 euro, se non sbaglio...
se devo spendere quella cifra prima penso anche ad altre bici.. sarebbe economica e competitiva se uno riuscisse a montarsela con altri 1500 max.. imho
allora si!

A pagina 11 trovi gli allestimenti

http://www.riecycle.it/IT-catalogo-AM.html

Considera che la EN-S costa sui 3000,00

Se hai già almeno ruote e reggisella con circa 1000,00 in più la monti... anche bene! Se ovviamente vuoi tutto al top, le cifre cambiano... la componentistica ha il suo prezzo. Il vantaggio è appunto che puoi montartela te come vuoi, rispetto ai grossi marchi che ti danno il pacchetto completo, oppure il telaio e ammo a partire dai 2000,00...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
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Agno Valley (Vi)
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Orbea Rallon
Azienda, progetto e sviluppo in Italia... la produzione 365 M dice che è a Taiwan (come +/- tutti del resto)

Ho fatto ancora poche uscite, quindi devono ancora rodarsi bene le sospensioni e devo trovare il giusto set-up, ma mi sembra molto precisa e reattiva... divertente!

La rigidità del carro com'è? recentemente ho visto un telaio ''economico'' che fletteva molto provando a muovere la ruota con le mani...ma forse era colpa anche dello schema del carro.
 

D.K.

Biker serius
25/11/11
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imola
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mah oddio.. il telaio a 1089 sacchi con l'ammo rs plus e il collarino sella è un prezzo ottimo (però mi sa che non c'è la serie sterzo)..
poi sempre sull'articolo leggi e il prezzo finale è sui 3700 euro, se non sbaglio...
se devo spendere quella cifra prima penso anche ad altre bici.. sarebbe economica e competitiva se uno riuscisse a montarsela con altri 1500 max.. imho
allora si!

in effetti è un pò tantino in relazione ai kit offerti..mah..
 

pomix

Biker ciceronis
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Yeti SB5T - Orbea Terra
La rigidità del carro com'è? recentemente ho visto un telaio ''economico'' che fletteva molto provando a muovere la ruota con le mani...ma forse era colpa anche dello schema del carro.

Secondo me, e non solo, non si tratta di un telaio economico, ma di un telaio venduto a buon prezzo...

[MENTION=49612]fra366[/MENTION] mi sembra che l'abbia strapazzato ben bene durante l'anno scorso e non mi pare abbia avuto problemi...
 

fra366

Biker serius
15/9/09
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Brenta(VA)
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ciao... premetto che io sicuramente non ho l esperienza ciclistica di Masserini ma non sono minimamente d'accordo con le sue impressioni scritte nel test.. questa bike ormai la conosco molto bene..inanzitutto trovo senza senso testare una bici da enduro con il 50% del sag..non sono neanche d accordo quando scrive "costa il giusto" che tradotto sarebbe "costa poco e vale poco":a mio parere costa "poco" ma vale tanto..ma non perchè è un prodotto economico ma semplicemente perchè i titolari adottano una politica di vendita onesta e senza uno straguadagno..il telaio è prodotto a taiwan come tutte le altre.. riguardo allo sterzo 66,6 gradi con forca da 160 non mi sembrano inoltre male per un utilizzo race...
il lavoro del carro secondo me è divino:io la uso sia con il monarch plus sia con l rt3 e mai ho avuto problemi di legnosità e di aderenza al terreno..anzi rispetto alla GT sanction che avevo prima questo sistema mi piace molto molto di piu..
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
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Yeti SB5T - Orbea Terra
Si forse era meglio dire a buon prezzo è che quando ho visto flettere il telaio di una wicked a ''buon mercato'' ho pensato che su qualcosa dovevano risparmiare....,com'è la rigidità cmq? :mrgreen:

...mah, sul discorso rigidità non so proprio rispondenti, non ho provato a mettere il telaio in morsa e iniziare a torcerlo :-) ...

...ti posso però dire che mi ha dato delle ottime impressioni sin dalla prima uscita, e mi sa proprio che mi piace più dell'Enduro... (in questo penso sia merito/colpa anche delle sospensioni) reattiva, stabile e precisa... sinceramente non me l'aspettavo, mi sta favorevolmente impressionando...
 

Honestlypino

Biker poeticus
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...mah, sul discorso rigidità non so proprio rispondenti, non ho provato a mettere il telaio in morsa e iniziare a torcerlo :-) ...

...ti posso però dire che mi ha dato delle ottime impressioni sin dalla prima uscita, e mi sa proprio che mi piace più dell'Enduro... (in questo penso sia merito/colpa anche delle sospensioni) reattiva, stabile e precisa... sinceramente non me l'aspettavo, mi sta favorevolmente impressionando...

haha non in morsa,ma fletteva semplicemente prendendo la ruota e muovendola con le mani...bo vabbè era una curiosità.
Sto pensando di prendermi un telaio e montarlo cercando qualche pezzo usato ed il krypton dato l'ottimo rapporto qualità/prezzo è in cima alla lista,però mi interessa anche il Mega am solo deve ancora uscire...
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
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Yeti SB5T - Orbea Terra
haha non in morsa,ma fletteva semplicemente prendendo la ruota e muovendola con le mani...bo vabbè era una curiosità.
Sto pensando di prendermi un telaio e montarlo cercando qualche pezzo usato ed il krypton dato l'ottimo rapporto qualità/prezzo è in cima alla lista,però mi interessa anche il Mega am solo deve ancora uscire...

L'anno scorso la stavo per prendere anch'io, poi per varie ragioni ho optato per l'Enduro...

L'ha da poco presa un mio amico e ogni volta che usciamo non mi lascia indifferente... l'unico neo è che il prezzo è aumentato al pari dell'escursione posteriore:smile::smile: trovare ancora un 2012 da montare potrebbe essere un affare...
 

Spectre

Biker superis
26/9/10
324
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Castello Tesino
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La rigidità del carro com'è? recentemente ho visto un telaio ''economico'' che fletteva molto provando a muovere la ruota con le mani...ma forse era colpa anche dello schema del carro.

Ciao, sulla mia è una delle prime cose che ho verificato e non ho visto flessioni di sorta, oltre al carro, indubbiamente anche X12 garantisce un ottima rigidità.
Be una differenza enorme con la mia vecchia canyon nerve, dove mi toccavano i tasselli ad ogni curva veloce, certo la canyon aveva un QR9...
Però ho avuto modo di provare una strive e la rigidità del carro posteriore non è che mi ha molto entusiasmato... Per ora ne sono contentissimo, vediamo appena si riapre la stagione ed ho modo di provarla anche in bike p...
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
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Yeti SB5T - Orbea Terra
...più uso il Krypton, e più sono convinto di aver comprato un ottimo mezzo... di sicuro non avrò né il manico né l'esperienza di Masserini, ma mi pare che il giudizio che emerge dalla sua prova sia parecchio discordante con il mio (e probabilmente di altri che la usano)

...se il clima continua così, da settimana prossima iniziamo a vedere un pò come si comporta su trail un pò più tosti...
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
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Borgo S.Giacomo (BS)
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Orbea
Preso e assemblato!
Pur con i componenti di marmo utilizzati sono molto soddisfatto del risultato finale: 14.26, non mi resta che pedalare e ruotare nel modo giusto levette e rotelline varie :nunsacci:
Subito un paio di note:
la vernice è brillante ma sembra un pò delicata :beautifu:
il deragliatore rischia di sbattere sul carro nella compressione massima :paur:

attachment.php
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
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Arezzo
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Preso e assemblato!
Pur con i componenti di marmo utilizzati sono molto soddisfatto del risultato finale: 14.26, non mi resta che pedalare e ruotare nel modo giusto levette e rotelline varie :nunsacci:
Subito un paio di note:
la vernice è brillante ma sembra un pò delicata :beautifu:
il deragliatore rischia di sbattere sul carro nella compressione massima :paur:

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L'ho preso anche io, entro un paio di settimane dovrie finire di assemblarlo.

1) Il peso mi ha da subito piacevolmente gasato, 2,96 kg in bilancia con ammortizzatore monarch rt3! Dovrebbero farlo in versione polish per risparmiare altri 200gr di vernice! a questo prezzo non si trovano telaio di questo peso in alluminio

2) Si vede che il progetto è curato nei dettagli, non manca nulla, però la verniciatura ho notato anche io non essere delle migliori!
 

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