Tenda mono/due e necessario per un novellino.

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Si, quella sotto sella mi aveva colpito parecchio, l'unica cosa è il prezzo (a dire il vero nemmeno così inarrivabile se è di buona qualità) e la spedizione us, per il resto sono molto interessanti... ormai ho preso il portapacchi freeload e me lo faccio andare bene, per le due cinghie avevo già in mente di far qualcosa di artigianale, per ora non ho grosse ambizioni essendo un novello viaggiatore, vedremo con il tempo ;)

Ecco, mi chiedevo giusto se c'erano altre marche o distributori in eu.

Ovviamente seguirò la tua impresa!

Sabato parto... sono in fibrillazione!!

devo dire che seguo volentieri le gare chiamate a tappa unica, dove sulla bici ci vogliono un minimo di bagagli.... sia nel tour divide che nell'iditarod hanno tutti questa marca, per quanto riguarda l'affidabilità puoi dormire sogni tranquilli. Non conosco altri fornitori purtroppo. Anche perchè arrivando dagli USA mi sa che ci sono i dazi da pagare....... :duello:
 

bnajo

Biker serius
27/7/11
166
0
0
Brescia prov
Visita sito
Eh si, infatti i dazi mi hanno fatto desistere, alla fine sarebbe costato 140euro circa, con qualcosa meno mi sono fatto il portapacchi, poi ripeto, vedremo! Mancano ancora troppe cose alla mia attrezzatura da principiante, quindi economizzo dove possibile :D!

Buon viaggio, sicuramente ti farò mille domande appena torni!
 

bnajo

Biker serius
27/7/11
166
0
0
Brescia prov
Visita sito
Preso Camp minima 1 sl come tenda e il Salewa Sigma micro 600 come sacco!

Dovrebbe bastarmi per le uscite estive avendo il top o quasi nella leggerezza! Se poi mi appassiono... vedremo per climi più rigidi, appena ho tutto documento ;D!
 

DevilM

Biker superis
7/8/12
306
0
0
Molise/campania
Visita sito
testate ? come vanno ? io ho preso una tenda autoinstallante che grande sbaglio... adesso ne voglio prendere un altra economica che entri nello zainetto ... mi passi il link di quella da 37 euro ?
e di quella presa da te ?
thanks
 

bnajo

Biker serius
27/7/11
166
0
0
Brescia prov
Visita sito
Mi scuso, ma mi sono completamente dimenticato della discussione e non ho messo un piccolo report... che vergogna!

Recupero!

La tenda è veramente piccola e compatta, pesa pochissimo e si monta veramente in un minuto anche da chi, come me, è alle prime armi.

Ci siamo posizionati dopo un paio di deviazioni (ed allungamenti del tragitto) sulla riva del fiume (Serio) quindi molto umido, tuttavia nessuna traccia di condensa o infiltrazioni, difatti la mattina presto ha piovuto leggermente.
Il mio amico ha preso la solo gelert (quella da 37€) e anche lui non ha avuto problemi, come grandezza siamo li, però ovviamente non le abbiamo testate sotto uno scroscio imponente d'acqua, quindi da quel punto di vista non ho esperienza diretta!

Il sacco è comodissimo e leggerissimo! Vale veramente il prezzo pagato! (ovviamente per le temperature che ho affrontato)

Il portapacchi Freeload non ha dato alcun problema, a parte in cui una volta si è "smollato" il supporto in plastica dopo aver presto un saltino troppo audacemente, tuttavia era dovuto al fatto di un cattivo fissaggio iniziale, in 190km non ha dato problemi. Ho comprato anche le cinghie apposite, ma le sconsiglio, sono troppo ma troppo corte per assicurare qualcosa di più che un "pezzo" al portapacchi.... un vero peccato perché sono ben fatte (Le ho dovute utilizzare in diagonale in un modo molto poco convenzionale combinate a dello spago).

La prossima volta un materassino, come per altro avevate consigliato, lo prendo... avevo a disposizione un piccolo pezzo di isolante preso da quei materassini per esercizi che ho messo sotto la tenda, ma avendo campeggiato in un luogo con sassi, pietre, radici, si sentiva la mancanza di qualcosa di buono; l'esperienza di dormire in tenda è stata a tratti terrificante nel senso che come accennavate voi sentivo qualsiasi rumore, complice il fiume in fianco, per il resto una volta abituatomi è stato piacevolissimo.

Lo ripeterò, anche se è stata poco più che una scampagnata di prova, ho affrontato alcune salite senza nemmeno accorgermi del peso aggiuntivo, tutto veramente contenuto!


Gelert solo: http://www.amazon.it/dp/B00322QRQE/?tag=mmc08-21

Minima camp 1 sl: ebay, il negozio era quello di pesci firenze, però guarda tu il più conveniente ( http://www.camp.it/EN/template01.aspx?codicemenu=1201 )


Grazie a ligamaister (ho seguito il viaggio tuo e del tuo compare, grandi! ) ed a tutti gli altri per i preziosi consigli!
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Grazie a ligamaister (ho seguito il viaggio tuo e del tuo compare, grandi! ) ed a tutti gli altri per i preziosi consigli!

Prego.

Anche io in 2200 km non ho avuto nessun tipo di problema e a volte la strada era veramente pessima e la velocità sostenuta.... a dire il vero ho avuto un intoppo con il tubus... mi si è aperto lo sgangio rapido e mi si è smontata la ruota con il portapacchi e bagagli. Ero in mezzo al deserto, pioveva e faceva freddo, ho temuto il peggio ma poi per fortuna non era successo niente. La colpa è stata mia che andavo veramente troppo forte :cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo