..si è logico e ti do ragione che il discorso delle masse alte fa andare la bike da schifo..ma ormai quello che voglio direi io è che le geometrie non sono più tanto innovative, ormai tutti i marchi che fanno bike da dh usano più o meno quelle geometrie e non più quelle di 10 anni fa con angoli chiusi da far paura..trovo dai innovativo e carino semmai il poter accorciare ed allungare il carro..quello si dato che non lo fanno tutti i marchi..e con la mia esperienza so che è una cosa utile in base alla pista che ti trovi davanti.
per il discorso rigidità secondo me a questo punto per togliere ogni dubbio bisognerebbe testarla con le deemax o altre
ruote più rigide e serie anche se ho capito cosa vuoi dire
per il discorso peso ho dei dubbi dato che sono un MANIACO del peso..una delle mie bike del 2001 la dhr pesa senza pedali 16,85kg!!! 12 anni di bike ed ancora attualissima in tutto anche nelle geometrie modificate da me...ma non voglio andare off topic e parliamo della bike in questione..dico solo che ha forca ed ammo ad aria, ed alcuni componenti al top di gamma che anche tu cambieresti..ma dubito che si arrivi ai 17kg..sai 600gr sono parecchi da togliere e io lo so bene..
ma la forca è ad aira giusto?ma quanto pesa solo quella?..ricordo che "barel se non erro" diceva che le bos a molla/
olio funzionavano bene ma pesavano troppo..ora rimango di stucco che siano passati all'aria anche nelle forche(non sono aggiornato su bos)..cmq ognuno si sa che ha le proprie fisse, pensieri, opinioni, stile diguida ecc..e questi forum servono proprio per questo..io con l'aria non mi ci trovo proprio e sarò sempre per la molla/olio davanti e dientro nel dh anche a discapito di mettere qualche etto in più sulla bike, spero di essermi espresso bene..nei forum è facile spiegarsi male e magari offendere qualcuno quando non lo si vuole affatto fare..cmq attendo altri tuoi test perchè sono davvero interessanti! complimenti ancora Jack!!! bella li!