[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
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StewieBS

Biker serius
15/5/11
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Brescia
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Io tempo fa ruppi la catena KMC che avevo, e nonostante la mia strive monti cambio SRAM, ho una catena shimano con cui mi trovo benissimo..
Per esser precisi questa: http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano-ultegra-6701-10-speed-chain/rp-prod55029http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano-ultegra-6701-10-speed-chain/rp-prod55029


alla fine si può mettere ogni catena 10-speed, non cambia molto.


Alla fine infatti ho dato un tocco "CAC":
RMS_bike_525240181.jpg
 
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marpa

Biker dantescus
29/12/08
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Poirino (TO) Piemonte
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TYEE CF 29
io lo scorso anno avevo montato una KMC silver 10V e l'ho trovata migliore dell'originale che era una KMC ma sicuramente + economica. In passato avevo avuto delle Shimano XT ma devo dire che le KMC Silver e Gold sono decisamente superiori x qualità , silenziosità ed usura nettamente inferiore e questo aspetto è fondamentale per ridurre l'usura anche alla cassettta ed alle corone.
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
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Bergamo
www.officinevecchi.com
richiesta d'aiuto:
qualcuno sa dirmi la misura dell'orizzontale virtuale di una Strive taglia M?
vorrei prendere una Torque e la Strive che avevo (rubata) taglia M mi andava un piccola.
la M è la taglia consigliata per le mie misure ma non vorrei ritrovarmi ancora con una bici "piccola".
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
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TYEE CF 29
richiesta d'aiuto:
qualcuno sa dirmi la misura dell'orizzontale virtuale di una Strive taglia M?
vorrei prendere una Torque e la Strive che avevo (rubata) taglia M mi andava un piccola.
la M è la taglia consigliata per le mie misure ma non vorrei ritrovarmi ancora con una bici "piccola".

Io mio ero scaricato le misure di tutte le taglie Strive e la M aveva un OV di 590 mm mentre la L che ho era 613
 

mazza85

Biker serius
18/4/11
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Una domansa al volo.
Ho revisionato ( seguendo il tutorial fox e quelli sul forum) il fox rp23 della mia strive 2011 perchè il propedal era completamente andato.
Una volta rimontato però la differenza a livello di booccaggio tra propedal (settato su 3) on o off è poco marcata. Il meccanismo sembra funzionare in quanto la leva scatta passando da on a off, e provando a comprimere l'ammo a mano è completamente bloccato.
Non vorrei ricordare male ma mi sembra che da nuovo il bloccaggio era praticamente totale.
Confermate ?
 

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
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VdA
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Una domansa al volo.
Ho revisionato ( seguendo il tutorial fox e quelli sul forum) il fox rp23 della mia strive 2011 perchè il propedal era completamente andato.
Una volta rimontato però la differenza a livello di booccaggio tra propedal (settato su 3) on o off è poco marcata. Il meccanismo sembra funzionare in quanto la leva scatta passando da on a off, e provando a comprimere l'ammo a mano è completamente bloccato.
Non vorrei ricordare male ma mi sembra che da nuovo il bloccaggio era praticamente totale.
Confermate ?

Interessa anche a me questa domanda: sulla mia Strive 2012 anche da fermo, in realtà, con la leva sulla posizione 3 (quella marcata "firm") riesco a far affondare l'ammo. Non so se questo comportamento è corretto.
Ho preso la bici usata da poco e non saprei dire se lo faceva sin da subito.
Grazie!
 

Boardi05

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Il propedal e anche il climb mode non sono lockout, l'ammo affonda sempre un po. Se si vuole un lockout allora si deve prendere und ammo floatx o si spedisce alla vittoria e si fa cambiare i shims e stacks del climb/propdeal mode.
 

deltabi

Biker serius
24/5/08
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Il propedal e anche il climb mode non sono lockout, l'ammo affonda sempre un po. Se si vuole un lockout allora si deve prendere und ammo floatx o si spedisce alla vittoria e si fa cambiare i shims e stacks del climb/propdeal mode.

Capisco che non vi sia un blocco, ma la mia impressione è che in posizione firm (3) affondi come nelle altre posizioni, sia da fermo sia in movimento….
 

mazza85

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18/4/11
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E per caso si trova qualcosa sulla rete su come midificare l'idraulica ? A sto punto mi piacerebbe smanettarci fino in fondo.
Mandarlo in assistenza non mi garba più di tanto visto che sono tentato di cambiare ammo. [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] potresti postare il link al forum tedesco che citi spesso? Grazie.
 

Boardi05

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E per caso si trova qualcosa sulla rete su come midificare l'idraulica ? A sto punto mi piacerebbe smanettarci fino in fondo.
Mandarlo in assistenza non mi garba più di tanto visto che sono tentato di cambiare ammo. [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] potresti postare il link al forum tedesco che citi spesso? Grazie.

Non ci sono descrizioni per modificare l'idraulica, poi aprire la parte importante dell'ammo lo sconsiglio, c'è molta pressione e se si sbaglia qualcosa, ti vola l'ammo attraverso la stanza.
 

Boardi05

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Peccato, proverò a cercare ancora e mi studierò a modo quel che trovo.
Comunque ho gia aperto l'ammo revisionandolo e una volta scaricata la camera IFP non c'è più niente in pressione.

Quello è il service piccolo, toglere la camera d'aria è facilissimo, ma nel service grande, viene tolto anche la pressione che c'è nella camera nel pistone, e li ci sono un bel po di psi, non c'è da scherzare.
 

mazza85

Biker serius
18/4/11
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Infatti, per quello mi è venuto il dubbio.
Ho cambiato tutte le guarnizioni con il kit apposito, seguito il tutorial, ma come già detto mi sembra che il propedal fosse più incisivo. L'unico incognita è l'oring della IFP che non era incluso, ma ad occhio sembra ok (anche perchè non è che lavori molto). Provero a cambiare anche quello e vedremo.
 

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