[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

gianrond

Biker ultra
La regular monta una doppia, la race una singola..la race come già detto è leggermente più lunga con stem più corto, si presume debba essere portata un po' più aggressivamente
Ma quindi la race è più votata alla discesa? Noto che però gli angoli sono esattamente gli stessi.. E la race pesa quasi un kg in meno!
Se è vero che la race è più orientata alla discesa è anche vero che pesa meno... E quel kg in meno alla fine avvantaggia anche in salita. O sbaglio?
Insomma... La versione normale è solo più comoda, o anche più performante in qualche circostanza?
 

Boardi05

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Ma quindi la race è più votata alla discesa? Noto che però gli angoli sono esattamente gli stessi.. E la race pesa quasi un kg in meno!
Se è vero che la race è più orientata alla discesa è anche vero che pesa meno... E quel kg in meno alla fine avvantaggia anche in salita. O sbaglio?
Insomma... La versione normale è solo più comoda, o anche più performante in qualche circostanza?

usa google e troverai, quasi tutti i siti di mtb hanno scritto dei bei articoli sulla nuova strive, spiegando i tealio normale e race e anche il sistema shapeshifter.


Il kg di differenza viene dai componenti diversi e in salita alla fine non si sente.
 

gianrond

Biker ultra
usa google e troverai, quasi tutti i siti di mtb hanno scritto dei bei articoli sulla nuova strive, spiegando i tealio normale e race e anche il sistema shapeshifter.


Il kg di differenza viene dai componenti diversi e in salita alla fine non si sente.

Dici che non si sente? Perché?

Il punto è questo: con il tubo obliquo leggermente più lungo e lo stem più corto, la Race dovrebbe essere più stabile sul veloce, ma un po' più scomoda della versione normale.

Però in salita secondo me l'accoppiata tubo obliquo più lungo (quindi posizione meno raccolta e più distesa) e peso inferiore (a causa dei componenti), dovrebbe dare dei vantaggi apprezzabili.

Ora mi cercherò un po' di recensioni. Ho deciso che il mio prossimo acquisto (ma se ne parla per aprile 2015) sarà la Strive, e voglio iniziare a vedere il modello e a capirci qualcosa di più!
 

thejackass

Biker superis
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Dici che non si sente? Perché?

Il punto è questo: con il tubo obliquo leggermente più lungo e lo stem più corto, la Race dovrebbe essere più stabile sul veloce, ma un po' più scomoda della versione normale.

Però in salita secondo me l'accoppiata tubo obliquo più lungo (quindi posizione meno raccolta e più distesa) e peso inferiore (a causa dei componenti), dovrebbe dare dei vantaggi apprezzabili.

Ora mi cercherò un po' di recensioni. Ho deciso che il mio prossimo acquisto (ma se ne parla per aprile 2015) sarà la Strive, e voglio iniziare a vedere il modello e a capirci qualcosa di più!

Secondo me più che al peso, che potresti comunque alleggerire in un secondo momento, dovresti pensare al tuo stile di guida per la scelta tra normal e race.
 

giddu99

Biker novus
27/2/07
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Buonasera, dopo un po di dissaventure a causa di errori di spedizione questa sera mi è arrivato l'ammo nuovo per la mia strive 2012. Un fox ctd 200x57. Fin qui tutto bene, peccato che una volta smontato il fox rp2 mi accorgo che mi manca lo spallamento, e il cuscinetto inferiore è ad aghi. Il problema è come si smonta (se è possibile sia lo spallamento che il cuscinetto) ed in alternativa dove trovo un cuscinetto ad aghi? Lo spallamento l'ho già trovato. Grazie
 

mauron

Biker grossissimus
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Buonasera, dopo un po di dissaventure a causa di errori di spedizione questa sera mi è arrivato l'ammo nuovo per la mia strive 2012. Un fox ctd 200x57. Fin qui tutto bene, peccato che una volta smontato il fox rp2 mi accorgo che mi manca lo spallamento, e il cuscinetto inferiore è ad aghi. Il problema è come si smonta (se è possibile sia lo spallamento che il cuscinetto) ed in alternativa dove trovo un cuscinetto ad aghi? Lo spallamento l'ho già trovato. Grazie

serve un estrattore per togliere il cuscinetto ad aghi
indietro qui nel 3D un utente se lo è autocostruito

al momento non ricordo chi però:medita:
 

Boardi05

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Poi foto di rito. Tu che compri spesso da bikecomp immagino che siano affidabili, io vorrei prendere li i Saint

Io sono molto contento con bikecomp, anche se si deve restutire o cambiare per taglia sbagliata sono gentili e veloci.

Alla fine ordino tutto da li, ecceto cose che non hanno, ma nei ultimi 4 anni mi è capitato 3 volte.
 
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Icio71@Alba

Biker marathonensis
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Io sono molto contento con bikecomp, anche se si deve restutire o cambiare per taglia sbagliata sono gentili e veloci.

Alla fine ordino tutto da li, ecceto cose che non hanno, ma nei ultimi 4 anni mi è capitato 3 volte.

Concordo :) su tuo consiglio :)
Efficienti, veloci e ottimi prezzi.
A parte le comunicazioni in tedesco.. Ma come hai detto tu.. Domanda in inglese risposta in inglese.
Cmq. Sito ottimo
 

Boardi05

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