[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

luciosport

Biker popularis
7/10/08
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Castel Bolognese
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Ho smontato il tendicatena sulla mia strive 9 sl 2012 e mi sono accorto solo dopo che le due rondelle sono di spessore diverso. Una sta sotto la testa della vite e l'altra fa da spessore tra il tendicatena e il suo supporto.
Chi mi sa dire se quella sottile va sotto la testa della vite e quella spessa tra il supporto e il tendicatena, o viceversa??

:medita:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
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Cesena
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Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ciao a tutti, ho comprato la mia Canyon Strive ES 8 taglia L a Giugno 2012. Dopo l'entusiasmo iniziale non l'ho usata più di tanto. La trovo un po' troppo pesante/poco pedalabile. Ora vorrei metterla in vendita sul mercatino. Mi date un consiglio sul prezzo di vendita? è praticamente nuova, così come mi é arrivata. Ho sostituito solo la camera d'aria posteriore perché ho bucato. I copertoni sono quelli originali ed avranno 350km. Ciao e grazie.

io ho venduto la mia Strive Es8 taglia M a marzo 2013, acquistata ad aprile 2012, per 2000€. Era tenuta benissimo, nessun graffio, tanti componenti nuovi tipo la guarnitura raceface, ruote nuove Bontrager (valore ruote circa 300€). La mia aveva circa 1000km.
 

Willylorbo

Biker serius
29/10/12
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Lamon
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ciao a tutti, ho intenzione di cambiare il mio attuale manubrio (Race Face Evolve - 25mm rise - 725mm lunghezza) con uno da 760 mantenendo magari lo stesso rise, voi cosa valutereste come possibili acquisti?!? Ho visto lo spoon della spike e non mi sembra male... ah si, ho la strive! grazie mille :prost:
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
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Collecchio (PR)
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Io ho il FRM Enduro Web Bar in carbonio che costa come un solitario (è quello che Lupato ha rotto in superenduro).

Se invece lo vuoi in alluminio basta che guardi su CRC e qualcosa che va bene per te lo trovi di sicuro, ci sono così tanti produttori..

Tieni a mente comunque che aprendole braccia di 35mm ti ritroverai più avanzato di busto e la cosa potrebbe darti fastidio. Puoi eventualmente correggere l'assetto cambiando attacco manubrio o cercando un manubrio con rise maggiore del tuo.. ma oltre i 25 non vanno più di moda ormai :-)
 

Willylorbo

Biker serius
29/10/12
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Lamon
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più che altro se abbasso il rise mi sa che il manettino del cambio/freno tocca sul telaio, solo per quello volevo mantenerlo da 25... il tuo che rise ha? comunque provo a guardare su crc qualche modello di manubrio in alluminio e un attacco da 50, intanto grazie 1000...
PS: spero che il tuo non faccia la fine di quello di Lupato :smile:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
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più che altro se abbasso il rise mi sa che il manettino del cambio/freno tocca sul telaio, solo per quello volevo mantenerlo da 25... il tuo che rise ha? comunque provo a guardare su crc qualche modello di manubrio in alluminio e un attacco da 50, intanto grazie 1000...
PS: spero che il tuo non faccia la fine di quello di Lupato :smile:

anche se prendi un attacco più corto
e/o con meno rise del tuo il manubrio si abbassa :spetteguless:

valuta anche questo...

io ho preso proprio oggi un renthal fatbar lite da 740
pesa 270gr è c'è rise 10 20 30 e 38
 

passatore73

Biker tremendus
Da quasi un anno pedalo la strive 2012 con su gli originali fat albert latticizzati.
Ho letto che per molti fanno schifo, ma io mi ci sono trovato abbastanza bene: mi sembrano scorrevoli (o forse è la strive che si pedala che è un piacere) e non mi hanno dato problemi in discesa (evidentemente ho una guida soft ed ho avuto culo). Faccio giri am nei sentieri della Romagna, spesso nei sentieri dove fanno le gare di enduro... ma sempre scendendo con velocità da escursionismo.
Comunque adesso sono costretto a cambiarle perchè sono decisamente usurate ed i tasselli si staccano solo a guardarli... :-)
Mi hanno consigliato Hans Dampf come gomma tuttofare. Qualcuno le ha provate?
Oppure potete suggerirmi qualcosa, tenuto conto che:
- devono essere tubless ready
- devono essere abbastanza leggere (anche a scapito del rischio rottura/taglio)

Lo so che ci sono molte info sul forum, ma il problema contrario è che ce ne sono troppe sulle gomme e ci si perde in un mare di post. :medita:
Grazie :celopiùg:
 

andreadoppiaemme

Biker serius
11/6/11
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Caserta
www.facebook.com
Facendo manutenzione ai cuscinetti mi si è spaccata la vite centrale del box.
Come la reperisco?
schermata20130528alle22.png

per adesso ne ho messa una in acciao presa in ferramenta, ma credo che non sia il caso di lasciarla lì.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
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Ci provo...intanto mando una mail.
Marpa per i cuscinetti sai dirmi dove posso trovarli?
Magari di qualità migliore?
I due del box li ho puliti e ingrassati per bene, ma cmq girano al 50% credo...

puoi chiedere tutto a loro (canyon)
oppure smonti un cuscinetto vedi il numero
e li trovi in un buon ferramenta o negozio specializzato
se cambi i cuscinetti ti consiglio di prenderli buoni
enduro per esempio... che sono meglio degli skf :spetteguless:

quelli originali della strive fanno :$$$:
almeno della 2011

ps se lasci la vite in acciaio
secondo me è meglio
basta che sia "giusta"
 
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marpa

Biker dantescus
29/12/08
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Poirino (TO) Piemonte
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Bike
TYEE CF 29
IO avevo preso un set di ricambio qui: http://www.enduroforkseals.com/id169.html

Come ha detto Mauron gli Enduro sembrano ottimi. La serie Max è fatta apposta per alti carichi perchè contengono un numero maggiore di sfere .. comnunque anche gli SKF sno OK. Se li prendi in USA (come ho fatto io) se non ricordo male con spedizione normale ci vogliono almento 2 settimane
 
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mtbdentex

Biker serius
28/3/12
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Surbo (LE)
sourceforge.net
Ciao a tutti.
Oggi ho fatto un primo giretto sulla Strive AL 7.0 - 2013 appena arrivata.
Una bomba.

A parte TUTTI i dettagli positivi e l'ottima impressione generale, avevo un solo dubbio, sul quale non ho trovato riferimenti (collegati alla Strive).
Ma è normale il rumore (molto forte) di trita-caffè che proviene dal corpetto ruota libera? [...se si chiama così. Comunque dal mozzo della ruota posteriore, solo quando non pedalo]

Mozzi e cerchi sono SUN Ringlé Charger Comp: http://www.sun-ringle.com/mtb/wheelsets/charger-comp/
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
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Gubbio
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Si sono i cricchetti della ruota libera che hanno poco grasso basta smontare il pacco pignoni e ingrassare di piu... ma nn è che cosi come sono è un problema solo fanno molto rumore.
 

mtbdentex

Biker serius
28/3/12
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Surbo (LE)
sourceforge.net
Si sono i cricchetti della ruota libera che hanno poco grasso basta smontare il pacco pignoni e ingrassare di piu... ma nn è che cosi come sono è un problema solo fanno molto rumore.
Lo immaginavo (e speravo). Grazie per la conferma.

Un'altra cosa. Sul sito canyon, alla TAB dedicata "EQUIPAGGIAMENTO + GEOMETRIE" non si fa riferimento alle leve del cambio. Comunque in foto ci sono queste:
AzrUvDt.png

mentre io ho quelle che figurano nella pagina della 8.0:
vmffpub.png

Ci posso montare sopra il remote del Reverb (come in foto)? non ho provato, ma se non è possibile ovviamente non lo faccio.
 

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