[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

Steve1983

Biker serius
2/8/16
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Ho avvitato l'asse della ruota anteriore; quando chiudo il manettino, questo si trova a puntare verso il davanti.
Se avvito l'asse di meno, il manettino risulta molle.
Se avvito l'asse di più, non riesco a chiudere il manettino.

Con la Spectral che ho avuto prima, non ho riscontrato questo inconveniente.

Come posso risolverlo?
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
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pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ho avvitato l'asse della ruota anteriore; quando chiudo il manettino, questo si trova a puntare verso il davanti.
Se avvito l'asse di meno, il manettino risulta molle.
Se avvito l'asse di più, non riesco a chiudere il manettino.

Con la Spectral che ho avuto prima, non ho riscontrato questo inconveniente.

Come posso risolverlo?

Steve, immagino che la tua forcella sia una Pike, giusto?
Se così, per orientare la leva devi svitare completamente il perno, tenerlo ben stretto con una mano e con l'altra fare pressione sull'estremità in cui c'è la leva (non sulla leva, proprio sulla parte terminale), poi ruoti... va be'... guarda quì che più semplice a farsi che a dirsi:
https://www.youtube.com/watch?v=J_1-Rl8Pkxo
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
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pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Ciao a tutti. Sono al bivio in cui probabilmente si sono trovati tanti altri prima di me. Attualmente ho una stumpjumper com evo 150/150, ma facendo trail in Liguria e un po' di bike park volevo passare a una enduro pura. Sono indeciso tra strive al7 race e yt capra al1. Della capra temo la pedalabilita' in salita su sentiero, della strive l'affidabilità dello shapeshifter. Attendo pareri e consigli..grazie

Tra le bici da enduro che ho provato ritengo la Strive in modalità XC e magari con il propedal inserito la bici più pedalabile e questo senza che vada ad intaccare le sue capacità in discesa. Considera che la mia precedente bici era una jekyll 27,5 che come geometrie e grazie al DYAD ha una assetto quasi più da trail bike che da enduro puro. Io ho appunto una AL 7 Race e non vedo l'ora di venirla a provare nei percorsi di Finale e Sestri su cui ho già girato appunto con la Cannondale :celopiùg:
 

Steve1983

Biker serius
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Steve, immagino che la tua forcella sia una Pike, giusto?
Se così, per orientare la leva devi svitare completamente il perno, tenerlo ben stretto con una mano e con l'altra fare pressione sull'estremità in cui c'è la leva (non sulla leva, proprio sulla parte terminale), poi ruoti... va be'... guarda quì che più semplice a farsi che a dirsi:
https://www.youtube.com/watch?v=J_1-Rl8Pkxo

Grazie!
 

coloxim

Biker perfektus
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Ibis
Cosa hai preso?
da8fbca476111336e2ea550dd7a0468c.jpg
questa...

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obbly

Biker novus
27/5/16
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Tra le bici da enduro che ho provato ritengo la Strive in modalità XC e magari con il propedal inserito la bici più pedalabile e questo senza che vada ad intaccare le sue capacità in discesa. Considera che la mia precedente bici era una jekyll 27,5 che come geometrie e grazie al DYAD ha una assetto quasi più da trail bike che da enduro puro. Io ho appunto una AL 7 Race e non vedo l'ora di venirla a provare nei percorsi di Finale e Sestri su cui ho già girato appunto con la Cannondale :celopiùg:
Grazie!!
 

coloxim

Biker perfektus
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Molto molto bella!!
Eh si.. Spettacular :) :)

Domanda indiscreta:
Perché hai dato via la strive?
Differenze con la ibis?
Ho avuto la possibilità di cambiare..
Differenza con la Strive?
La mia era alluminio, questa Carbonio..
C'è un cura dei particolari maniacale, una qualità costruttiva paurosa..

La ibis l'ho pedalata poco, ma sembra cucita addosso.. In discesa subito mi ha dato subito sicurezza ed ho trovato il giusto feeling al primo sentiero (cosa che con la Strive ho sempre faticato a raggiungere)

Il dw è pazzesco, in pedalata è immobile, ma al primo ostacolo il carro lavora alla grande.. La cosa che mi ha scioccato è che nonostante abbia meno escursione al posteriore della Strive, la sensazione era completamente l'opposto e la ruota posteriore sempre attaccata al suolo.... Di certo una bici va sempre provata perché la descrizione è una cosa soggettiva..

La Strive è una gran bici e canyon un gran marchio.. Ma non posso negarlo, le differenze ci sono e si sentono..

Resto sempre legato a canyon(ho iniziato con la Nerve) e per quella fascia di prezzo, le bici ed i montaggi sono imbattibili!



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fralby

Biker popularis
Ho avuto la possibilità di cambiare..
Differenza con la Strive?
La mia era alluminio, questa Carbonio..
C'è un cura dei particolari maniacale, una qualità costruttiva paurosa..

La ibis l'ho pedalata poco, ma sembra cucita addosso.. In discesa subito mi ha dato subito sicurezza ed ho trovato il giusto feeling al primo sentiero (cosa che con la Strive ho sempre faticato a raggiungere)

Il dw è pazzesco, in pedalata è immobile, ma al primo ostacolo il carro lavora alla grande.. La cosa che mi ha scioccato è che nonostante abbia meno escursione al posteriore della Strive, la sensazione era completamente l'opposto e la ruota posteriore sempre attaccata al suolo.... Di certo una bici va sempre provata perché la descrizione è una cosa soggettiva..

La Strive è una gran bici e canyon un gran marchio.. Ma non posso negarlo, le differenze ci sono e si sentono..

Resto sempre legato a canyon(ho iniziato con la Nerve) e per quella fascia di prezzo, le bici ed i montaggi sono imbattibili!



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Fantastica davvero, la sua estetica e la sua qualità costruita sono superlative. Un carissimo amico ne ha una simile alla tua, e più volte l'ho provata nella speranza di auto convincermi che potesse essere la bici giusta per me, ma non mi ha mai dato quella sensazione di immediato feeling che invece mi ha dato la Strive.
Il mondo è bello perchè è vario.
Ti augoro lunghe e felici raidate con questa nuova bellissima signora azzurra.
 

coloxim

Biker perfektus
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Ibis
Fantastica davvero, la sua estetica e la sua qualità costruita sono superlative. Un carissimo amico ne ha una simile alla tua, e più volte l'ho provata nella speranza di auto convincermi che potesse essere la bici giusta per me, ma non mi ha mai dato quella sensazione di immediato feeling che invece mi ha dato la Strive.
Il mondo è bello perchè è vario.
Ti augoro lunghe e felici raidate con questa nuova bellissima signora azzurra.
Tienti stretto l'amico.. Deve volerti davvero bene per darti la possibilità di provare e testare una bici..(non intendo due pedalate)...
;)

Come ho detto io tutto soggettivo..

Resta il che il dw è il dw..

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cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
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Roma
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Salve a tutti, dopo che mi hanno rubato la bici sono in fase di scelta della nuova.
La precedente era una Cube Stereo 160 HPA SL 27.5 2015 taglia 18".
Il primo punto è la scelta della taglia tramite il configuratore mi da S.
I miei dati sono altezza 174, altezza cavallo 80, lunghezza busto 64 larghezza spalle 47 Lunghezza braccia 66.
Paragonandoli alla mia vecchia bici ad esclusione del tubo sella ci siamo come dati, però leggendo qualche pagina dietro ho letto che i dati riportati sul sito Canyon non sono veritieri. Mi dovrei indirizzare verso la M?
Volevo subito fare delle piccole modifiche, cambiare corona da 34 a 30 e aggiungere un paracolpi.
Questi due prodotti vanno bene:

http://www.chainreactioncycles.com/...-diretto-narrow-wide-race-face-/rp-prod113269

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/parcorona-blackspire-crusher-beavertail/rp-prod144509

Cosa mi consigliate?

Grazie per ogni consiglio
 

Allegati

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trevor88

Biker serius
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Yeti sb150
Salve a tutti, dopo che mi hanno rubato la bici sono in fase di scelta della nuova.
La precedente era una Cube Stereo 160 HPA SL 27.5 2015 taglia 18".
Il primo punto è la scelta della taglia tramite il configuratore mi da S.
I miei dati sono altezza 174, altezza cavallo 80, lunghezza busto 64 larghezza spalle 47 Lunghezza braccia 66.
Paragonandoli alla mia vecchia bici ad esclusione del tubo sella ci siamo come dati, però leggendo qualche pagina dietro ho letto che i dati riportati sul sito Canyon non sono veritieri. Mi dovrei indirizzare verso la M?
Volevo subito fare delle piccole modifiche, cambiare corona da 34 a 30 e aggiungere un paracolpi.
Questi due prodotti vanno bene:

http://www.chainreactioncycles.com/...-diretto-narrow-wide-race-face-/rp-prod113269

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/parcorona-blackspire-crusher-beavertail/rp-prod144509

Cosa mi consigliate?

Grazie per ogni consiglio

Per la taglia, con le tue misure, io andrei senza troppi pensieri sulla M, anche in versione race se pensi di fare tanto bike park/percorsi veloci e hai uno stile di guida bello aggressivo! Con la corona da 30T sei a bolla!
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
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Roma
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Altezza e cavillo quasi uguali alle mie misure. Ho una M Race e mi ci trovo perfettamente.
Grazie quindi le tue misure sono simili alle mie, maggiori o inferiori?
La misura del tubo superiore non è 629 ed anche il reach non è 448.
Cmq mi sto convincendo a prendere la taglia M

Per la taglia, con le tue misure, io andrei senza troppi pensieri sulla M, anche in versione race se pensi di fare tanto bike park/percorsi veloci e hai uno stile di guida bello aggressivo! Con la corona da 30T sei a bolla!
Grazie quindi la corona va bene, dovrei molto probabilmente accorciare la catena, mentre il paracorona va bene quello iscg05?
 

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