[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

Steve1983

Biker serius
2/8/16
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Penso di aver ancora problemi con il monarch plus.
Ricapitolando: bici acquistata ad ottobre, dopo 2 gite ammortizzatore spurga olio e si blocca tutto compresso; risolto in garanzia (Canyon, anche se sollecitata, non mi ha saputo dire cosa Rock Shox abbia sostituito nell'ammortizzatore); dopo altre 2 uscite l'ammortizzatore perde olio...

Premetto che ho gonfiato l'ammortizzatore al fine di avere un sag del 30% e che non ho mai raggiunto il fondo corsa.

Nelle foto ho spostato l'o-ring e pulito un po'lo stelo per far vedere meglio l'olio.

Grazie in anticipo per eventuali commenti.
 

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obbly

Biker novus
27/5/16
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Penso di aver ancora problemi con il monarch plus.
Ricapitolando: bici acquistata ad ottobre, dopo 2 gite ammortizzatore spurga olio e si blocca tutto compresso; risolto in garanzia (Canyon, anche se sollecitata, non mi ha saputo dire cosa Rock Shox abbia sostituito nell'ammortizzatore); dopo altre 2 uscite l'ammortizzatore perde olio...

Premetto che ho gonfiato l'ammortizzatore al fine di avere un sag del 30% e che non ho mai raggiunto il fondo corsa.

Nelle foto ho spostato l'o-ring e pulito un po'lo stelo per far vedere meglio l'olio.

Grazie in anticipo per eventuali commenti.
Dopo il service è normale che l'ammo rilasci olio e grasso in eccesso..se lavora bene non mi preoccuperei..dopo poche uscite dovrebbe normalizzarsi..pulisci e usalo
 

PaolinoWRC

Biker extra
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Zoagli
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Pos 2 e 3, ho cambiato solo quelli, gli altri sono come nuovi.

unbenannt5nutu.jpg

io dovrei fare quelli in posizione 2, anche io sono interessato ad eventuali info sulla rimozione:il-saggi:
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
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Ciao a tutti, volevo sapere una info... Pedalando ieri, ad un certo punto le pedalate, di colpo, hanno iniziato ad andare a vuoto.
Per spiegarmi meglio la coppia alla interno del mozzo non prendeva più .
Smontato il cerchio ha ripreso a funzionare.
Oggi ho smontato la coppia che va a far trazione ovvero le due coroncine dentate pulito ed ingrassato e funziona.
Cosa può essere successo?
Esistono altre coroncine dentate non magari DT swiss..PS ah ho cerchio con mozzo DT swiss 1 cerchio ex 1501

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dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
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Marsiliana (GR)
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Ciao a tutti, volevo sapere una info... Pedalando ieri, ad un certo punto le pedalate, di colpo, hanno iniziato ad andare a vuoto.
Per spiegarmi meglio la coppia alla interno del mozzo non prendeva più .
Smontato il cerchio ha ripreso a funzionare.
Oggi ho smontato la coppia che va a far trazione ovvero le due coroncine dentate pulito ed ingrassato e funziona.
Cosa può essere successo?
Esistono altre coroncine dentate non magari DT swiss..PS ah ho cerchio con mozzo DT swiss 1 cerchio ex 1501

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Forse un po' di sporco faceva saltare qualche dente..
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
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Dopo il service è normale che l'ammo rilasci olio e grasso in eccesso..se lavora bene non mi preoccuperei..dopo poche uscite dovrebbe normalizzarsi..pulisci e usalo

Ho chiesto a Canyon e mi hanno risposto come mi hai scritto tu.
Oltre a ringraziare te, ringrazio anche Canyon, perché ha sempre risposto nel giro di poche ore a tutte le mail che ho inviato; da questo punto di vista sono soddisfatto del servizio assistenza.
 

rikiumek

Biker serius
28/1/10
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Lavagna
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Ciao paolino!
Presto o tardi anche io dovrò smontare i cuscinetti n2 e n3
Fino ad ora in tutte le bici in cui ho fatto questo lavoro mi è bastato un martello, qualcosa di lungo tipo cacciavite ma con la testa quadra e un po di pazienza. Sicuramente non è il metodo più ortodosso ma ha sempre funzionato, anche su telai in carbonio.
 

babi76

Biker novus
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Faenza
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Ciao. Qualcuno sa dirmi che tipo di monarch plus rc3 monti canyon? Su crc trovo x opzioni: low compression low rebound, low c medium r, medium c medium r...
Vorrei sostituire il mio db inline ma nn so quale è più opportuno x le geometrie strive.
Grazie
 

surfebike

Biker ultra
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milanovest
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Specialized Kenevo Expert 2019
Ciao a tutti é un po che non entro nel forum...ho un quesito:sapete l'inserimento massimo nel tubo sella?ho una strive al 7.0 race taglia L anno 2015 e il reverb da 125 mi sta stretto...volevo passare al 150 o valutare misurazioni per il 170...ma valuto anche altre marche...io sono altro 1.84....qualcuno sa rispondermi?
 

surfebike

Biker ultra
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milanovest
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Specialized Kenevo Expert 2019
Vedendo che la strive 2017 é sempre la stessa del 2015 (se non sbaglio)il reverb stealt da 150 é montato su alcune taglie.quindi ci sta alla grande.ora devo fare delle ricerche in merito al reverb da 170...
 

mark.knower

Biker superis
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Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Vedendo che la strive 2017 é sempre la stessa del 2015 (se non sbaglio)il reverb stealt da 150 é montato su alcune taglie.quindi ci sta alla grande.ora devo fare delle ricerche in merito al reverb da 170...

https://www.sram.com/rockshox/products/reverb-stealth#specs

Io sono alto 182cm, ho il reverb da 150 e altezza sella 77cm da MC...la distanza tra collarino sella e ghiera del Reverb è di 48mm e volendo posso infilare il tubo fino a battuta sul collarino.

Il Reverb da 170 misura 48cm, quello da 150 misura 44, sei alto leggermente più di me quindi immagino che la tua altezza sella sia leggermente superiore rispetto alla mia, detto ciò...i 4cm di lunghezza in più del tubo del Reverb non dovrebbero essere un problema.

o-o
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
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Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Ah,quindi anche mandando a pacco il Collarino al telaio,quindi tutto dentro,il reverb da 170 ci sta? ...

Non ne ho la certezza ma dovrebbe starci, se sei alto come me non serve che vada a battuta...ora ho 48mm, con il Reverb da 170 avrei 28mm prima di andare a battuta ed il tubo interno più lungo di 4cm non dovrebbe essere un problema come da calcoli fatti in precedenza.

Cavallo 87cm, con il reverb da 150 mi trovo bene ma tornassi indietro probabilmente lo prenderei da 170 :spetteguless:
 

PaolinoWRC

Biker extra
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Zoagli
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Capra AL 29
Ciao a tutti

con l'imminente sostituzione dello SS ne ho approfittato per montare il carro e da come immaginavo ho trovato i cuscinetti da rifare ( si prestano molto a raccogliere sporco, sopratutto il fulcro basso che era letterlamente pieno di terra)

con lo spaccato ho trovato le misure dei cuscinetti principali ma non trovo le misure dei 2 cuscinetti biccoli tra il bilancere dello SS e i bracci alti del carro...potete aiutarmi?? sopratutto per lo spessore
Grazie
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
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Roma
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Forse ho capito il motivo del rumore.
Ho smontato le la pinza nteriore e tolto le pastiglie, premendo la leva freno i 4 pistoni non escono in modo uniforme. Ne esce uno solo, se lo blocco e poi premo nuovamente la leva escono anche gli altri sempre in maniera non uniforme.
Ho doato una leggere pulita, senza lubrificare ma continuano in questo modo.
Non ho fatto la stessa prova sul freno posteriore.
I freni sono nuovi, l'anteriore non è stato accorciato, il posteriore si.
Secondo voi è normale?
 

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