[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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mickmac

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Rocky Mountain Slayer 750 MSL 2017 - Canyon Strive 6.0 Race 2017 – Canyon Strive 9.0 Race Team 2016
Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi..... ho da poco una Strive 7.0 Race del 2015 con pedivelle e movimento centrale Race Face Turbine. Vorrei cambiare l'attuale corona da 34T a 28T. Ho visto un paio di video su youtube dovrebbe essere un operazione abbastanza semplice da fare da soli.
L'unico dubbio che ho è sul bussolotto che occorre per sbloccare la ghiera che tiene in sede la corona.
Dovrebbe essere per movimento tipo shimano ISIS a venti denti....qualcuno può darmi più informazioni su tale boccola oppure indicarmi un link specifico così da acquistare il dispositivo giusto?
Un grazie anticipato a tutti.
 

enzo steppa

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Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi..... ho da poco una Strive 7.0 Race del 2015 con pedivelle e movimento centrale Race Face Turbine. Vorrei cambiare l'attuale corona da 34T a 28T. Ho visto un paio di video su youtube dovrebbe essere un operazione abbastanza semplice da fare da soli.
L'unico dubbio che ho è sul bussolotto che occorre per sbloccare la ghiera che tiene in sede la corona.
Dovrebbe essere per movimento tipo shimano ISIS a venti denti....qualcuno può darmi più informazioni su tale boccola oppure indicarmi un link specifico così da acquistare il dispositivo giusto?
Un grazie anticipato a tutti.
si è quella...
fissala su una morsa e svita facendo ruotare la pedivella
 

ridefree

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Ancora non la ho provata, da quando è tornata le temperature son basse e ha nevicato.

Mah, io alla fine affiderò tutto a Vittoria/FoxItalia perché trovavo alternative. Speriamo bene. Ho provato a chiedere di quel tuning ma mi hanno rinviato al fox point il quale però non sa molto della cosa e mi ha solo chiesto, su indicazione di Vittoria, statura e peso per un setup personalizzato. Farò sapere dell'esito appena possibile.

Piuttosto... scrivevi che hai cambiato anche i cuscinetti del telaio sopra il movimento centrale. Cosa si può usare per rimuoverli in sicurezza?
 

Boardi05

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Mah, io alla fine affiderò tutto a Vittoria/FoxItalia perché trovavo alternative. Speriamo bene. Ho provato a chiedere di quel tuning ma mi hanno rinviato al fox point il quale però non sa molto della cosa e mi ha solo chiesto, su indicazione di Vittoria, statura e peso per un setup personalizzato. Farò sapere dell'esito appena possibile.

Piuttosto... scrivevi che hai cambiato anche i cuscinetti del telaio sopra il movimento centrale. Cosa si può usare per rimuoverli in sicurezza?

cacciavite, martello e molta pazienza e tempo per non danneggiare niente.
 

ridefree

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cacciavite, martello e molta pazienza e tempo per non danneggiare niente.

OK.
Io ho cuscinetti a contatto angolare a sfere non ingabbiate, penso anche tu.

I miei sono montati in modo che, picchiando sull'anello interno per estrarli, il cuscinetto si smonta e rimane solo l'anello esterno in interferenza nella sede apparentemente cieca. Anche i tuoi?

Se facessi così, a quel punto, non avrei più nulla su cui picchiare...
 

Boardi05

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OK.
Io ho cuscinetti a contatto angolare a sfere non ingabbiate, penso anche tu.

I miei sono montati in modo che, picchiando sull'anello interno per estrarli, il cuscinetto si smonta e rimane solo l'anello esterno in interferenza nella sede apparentemente cieca. Anche i tuoi?

Se facessi così, a quel punto, non avrei più nulla su cui picchiare...

Si, anche il mio col primo colpo è partito, ma Canyon su due lati ha lasciato posto per beccare l'anello esterno

Tra i due cuscinetti c'è quel pezzo nero, giralo un po e troverai quei due "canaletti"
 

ridefree

Biker superis
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Ancora non la ho provata, da quando è tornata le temperature son basse e ha nevicato.

La mia forcella è pronta, ammortizzatore ancora no.
Tutto sommato in Vittoria son stati veloci per la forcella; ha fatto il tuning, anche se non lo chiamano E16 e non gli danno alcun nome; per farlo mi hanno chiesto altezza e peso (anche a te?); mi hanno cambiato la parte alta per i rumori ma non mi hanno accorciato il tubo, che ora dovrò far accorciare. Anche a te non l'hanno accorciato?
 

Boardi05

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La mia forcella è pronta, ammortizzatore ancora no.
Tutto sommato in Vittoria son stati veloci per la forcella; ha fatto il tuning, anche se non lo chiamano E16 e non gli danno alcun nome; per farlo mi hanno chiesto altezza e peso (anche a te?); mi hanno cambiato la parte alta per i rumori ma non mi hanno accorciato il tubo, che ora dovrò far accorciare. Anche a te non l'hanno accorciato?

Io li avevo detto di portarmela allo stato della 2017, li ho dato anche peso ed altezza, ma non ho un tune individuale.
Per quanto riguarda la parte superiore, hanno cambiato ed è tornata come inviata, accorciata, con ragnetto e la parte inferiore del serie sterzo, tutto smontato dalla veccia e riportata sulla nuova.
Ho fatto qualche ricerca e il tune delle 2017, sia HSC/LSC (ex RC2) che FIT4 (ex CTD) si chiama E16.
 

rikiumek

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Lavagna
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Arrivato kage ma devo limare anche io
Devi limare cosa?
pensavo che il vivid a molla e il kage ci stessero senza troppi patemi...
volevo chiedervi anche una cosa....premesso che magari è solo una mia impressione.... ma mi sembra quasi che la bici faccia un pochino fatica a comprimersi nella parte iniziale della sua escursione (prima di arrivare al punto di SAG) non per colpa del carico di stacco iniziale dell'ammo ma proprio per il tipo di movimento che fa....non so se mi sono spiegato bene spero di si!
se prendo per esempio la Foxy di un mio socio e provo a comprimerla manualmente non ho la stessa sensazione...boh?
 

PaolinoWRC

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Devi limare cosa?
pensavo che il vivid a molla e il kage ci stessero senza troppi patemi...
volevo chiedervi anche una cosa....premesso che magari è solo una mia impressione.... ma mi sembra quasi che la bici faccia un pochino fatica a comprimersi nella parte iniziale della sua escursione (prima di arrivare al punto di SAG) non per colpa del carico di stacco iniziale dell'ammo ma proprio per il tipo di movimento che fa....non so se mi sono spiegato bene spero di si!
se prendo per esempio la Foxy di un mio socio e provo a comprimerla manualmente non ho la stessa sensazione...boh?
Ho dovuto limare qualche decimo la base superiore dell'ammo, sotto l'occhiello perche la bielletta dell'attacco ammo+shape, ruotando toccava l'ammo impedendone il movimento
 

Boardi05

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Ho dovuto limare qualche decimo la base superiore dell'ammo, sotto l'occhiello perche la bielletta dell'attacco ammo+shape, ruotando toccava l'ammo impedendone il movimento
Bene da sapersi.

Della CaneCreek ci stanno tutti, nel forum tedesco ora li hanno montati tutti. Fox X2 sia Air che Coil non ci stanno.

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Boardi05

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Canyon Strive
Per quanto rigruadra ammo nella Strive, questi ci stanno senza problemi (info dal forum tedesco da user che hanno cambiato ammo)

CaneCreed ci sta il CC DB Air, il Coil è quasi uguale.

Öhlins

img_4177-jpg.574157


THX

cuei6uqwaaavvbu-jpg.569014


Vivid Air

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Per quelli che vogliono metter il X2, si deve limare

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