[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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I Giampi

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Ciao a tutti !

Ho appena ordinato la Strive Al 7.0 race taglia L .
Sono alto 1,83 cm , cavallo 83 cm spero di non aver preso una bici estremamente lunga , che ne dite ?
Per quello che riguarda la corona la 34 mi sembra enorme e nella mia zona ( lago di Garda ) non ci vado da nessuna parte , sono indeciso tra una 28 o una 30 o magari anche una ovale come la absolute black da 30 .
Qualcuno ha qualche esperienza a riguardo ?
Grazie
Giacomo

Ciao anch'io sono 183cm e cavallo 84 ho preso la stessa identica bici ed è perfetta e per la corona ho optato per una 32 e la tiro su bene nonostante i miei 95kg su tratti anche belli ripidi la bici si pedala veramente bene e uso pochissimo la 42 secondo me 28 è veramente corta poi dipende magari da che gamba hai e che giri che ti concedi io vado quasi sempre su i 25/35km X 1100/1400
 

fafinelli

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Altra brutta esperienza con le gomme continental: dopo aver sostituito quella anteriore per scarso feeling ho dovuto sostituire anche la posteriore. Prima hanno cominciato a usurarsi moltissimo i tasselli sulla spalla.. Io uso molto il freno posteriore ma qui dopo una quindicina di uscite venivano proprio via... Poi a frabosa si è sgonfiata la posteriore, messa camera la gomma era completamente storta, tanto da far temere si fosse danneggiato il cerchio. Tirata giù la gomma si è visto che era completamente deformata la gomma... Mah. Nessun altro ha avuto problemi?!
 

Tisio

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Visto che per smontare la ruota posteriore tutte le volte richiede una chiave a brugola vorei sapere se è possibile mettere un perno passante alla ruota (come quello di serie) ma con sgancio rapido come la forcella Pike.
Avete già provato?...
 

nikmer

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Altra brutta esperienza con le gomme continental: dopo aver sostituito quella anteriore per scarso feeling ho dovuto sostituire anche la posteriore. Prima hanno cominciato a usurarsi moltissimo i tasselli sulla spalla.. Io uso molto il freno posteriore ma qui dopo una quindicina di uscite venivano proprio via... Poi a frabosa si è sgonfiata la posteriore, messa camera la gomma era completamente storta, tanto da far temere si fosse danneggiato il cerchio. Tirata giù la gomma si è visto che era completamente deformata la gomma... Mah. Nessun altro ha avuto problemi?!

mmm... pensavo fossero le mie difettose ma ora incomincio a ricredermi.
Premetto che le ho da poco, ma da subito all'anteriore non ho avvertito un gran feeling (non quanto con l'hans dampf trailstar sul quale mi sono trovato benissimo).
Ultimamente ho notato che sgonfiando la gomma anteriore prima di una discesa più tosta, la gomma gira storta. Stesso dubbio anche io che fosse il cerchio ma controllando, questo gira dritto. E' proprio la gomma deformata infatti rigonfiandola a stecca torna a girare dritta.

Per ultimo, dopo aver letto il tuo messaggio, ho verificato i tasselli e nella ruota posteriore ce ne sono già alcuni completamente troncati, sembrano staccati a morsi. Per averci fatto solo 150 Km onestamente...

Forse abbiamo uno stile di guida simile, o forse siamo stati solo sfortunati ad avere una partita di gomme fallata comunque penso di tornare presto a schwalbe.
 

Boardi05

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passatore73

Biker tremendus
con la 30 il guidacatena va tolto? ho visto che quel modello supporta fino alla 32
Io avevo ordinato online la corona da 30t per fare autonomamente il lavoro... ma poi mi sono accorto che serve la chiave apposita che non ho... così l'ho portata a fare il lavoro dal meccanico.
Mi ha detto di aver accorciato la catena di due maglie e di aver regolato il guidacatena: mi ha detto che come posizione è al limite ma riesce ancora a svolgere bene la sua funzione.

Al momento sulla mia cf8 ho eseguito questi lavori:
- sostituito la corona da 34 con una corona da 30
- cambiato la gomma anteriore Maxxis High Roller con una Magic Mary
- latticizzato entrambe le gomme
adesso direi che sono a posto e per un po' di mesi provo ad usarla così :i-want-t:
 

roby86

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Altra brutta esperienza con le gomme continental: dopo aver sostituito quella anteriore per scarso feeling ho dovuto sostituire anche la posteriore. Prima hanno cominciato a usurarsi moltissimo i tasselli sulla spalla.. Io uso molto il freno posteriore ma qui dopo una quindicina di uscite venivano proprio via... Poi a frabosa si è sgonfiata la posteriore, messa camera la gomma era completamente storta, tanto da far temere si fosse danneggiato il cerchio. Tirata giù la gomma si è visto che era completamente deformata la gomma... Mah. Nessun altro ha avuto problemi?!
Io problemi gravi proprio no, però devo dire che anche nel mio caso il trail king 2.2 al posteriore l'ho demolito in poco tempo...visto che il 2.4 anteriore era ancora bello l'ho messo al post e devo dire che è più resistente del fratello mini. Ora giro con minion dhf 3c maxterra all anteriore e hans danf super gravity trailstar al posteriore e sono assolutamente di un altro livello
 

I Giampi

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Si pensavo proprio a questa...Pensi che vada bene?...hai già provato qualcosa di simile?

Devi assicurarti che sia conica la parte che va a serrare sul forcellone perchè la maggior parte sono piatte io su CRC le avevo viste propio DTSWISS ma non ho trovato quelle coniche perchè anch'io ero interessato a sostituirlo e metterlo come lo monta anche YT sulla Capra
 

Tisio

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Devi assicurarti che sia conica la parte che va a serrare sul forcellone perchè la maggior parte sono piatte io su CRC le avevo viste propio DTSWISS ma non ho trovato quelle coniche perchè anch'io ero interessato a sostituirlo e metterlo come lo monta anche YT sulla Capra

Infatti sarebbe molto più comodo uno sgancio del genere...senza portarsi dietro le chiavi per smontaggio ruota ad ogni uscita...
 

Boardi05

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Portus Naonis
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Visto che per smontare la ruota posteriore tutte le volte richiede una chiave a brugola vorei sapere se è possibile mettere un perno passante alla ruota (come quello di serie) ma con sgancio rapido come la forcella Pike.
Avete già provato?...

IL perno posteriore é un formato apposito di Canyon con filettatura non compatibile con gli altri formati in commercio, avevo già esaminato questa idea e alla fine ho scoperto questa particolarità.

con la 30 il guidacatena va tolto? ho visto che quel modello supporta fino alla 32

Ho montato la 30t e lasciato il guidacatena regolandolo sulla nuova dimensione della corona, nessun problema per ora!
 

fafinelli

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mmm... pensavo fossero le mie difettose ma ora incomincio a ricredermi.

Premetto che le ho da poco, ma da subito all'anteriore non ho avvertito un gran feeling (non quanto con l'hans dampf trailstar sul quale mi sono trovato benissimo).

Ultimamente ho notato che sgonfiando la gomma anteriore prima di una discesa più tosta, la gomma gira storta. Stesso dubbio anche io che fosse il cerchio ma controllando, questo gira dritto. E' proprio la gomma deformata infatti rigonfiandola a stecca torna a girare dritta.



Per ultimo, dopo aver letto il tuo messaggio, ho verificato i tasselli e nella ruota posteriore ce ne sono già alcuni completamente troncati, sembrano staccati a morsi. Per averci fatto solo 150 Km onestamente...



Forse abbiamo uno stile di guida simile, o forse siamo stati solo sfortunati ad avere una partita di gomme fallata comunque penso di tornare presto a schwalbe.


Occhio a sgonfiare l'anteriore perché una delle prime volte nel tentativo di cercare il feeling ho sgonfiato e prendendo un ostacolo in velocità con la carcassa così morbida ho stallonato parzialmente! Oggi le ho sostituite con high roller 3c all'anteriore e hans dampf al posteriore, altra vita....
 
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