[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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Valtrompia1970

Biker ciceronis
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Dalla posizione DH se scendi dalla bici e azioni il comando torna in XC? Se torna su con uno scatto deciso sei a posto. Se non torna o torna su lenta potresti avere pressione in meno. Comunque dopo un po il sistema si "addolcisce".

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Il fatto che la mia è in posizione xc e non riesco a portarla in dh. Ma il pulsante devo azionarlo prima di fare il movimento e rilasciarlo a scatto avvenuto? Vedo che il pallino da verde tende a diventare nero durante l'operazione, ma poi ritorna verde.
 

lovetomma

Biker serius
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Per ora il mio SS va bene. vorrei provare a gonfiarlo un po' perchè torna leggermente lento in XC, ma non mi azzardo a toccare nulla. Finchè la barca va....
 

lovetomma

Biker serius
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Il fatto che la mia è in posizione xc e non riesco a portarla in dh. Ma il pulsante devo azionarlo prima di fare il movimento e rilasciarlo a scatto avvenuto? Vedo che il pallino da verde tende a diventare nero durante l'operazione, ma poi ritorna verde.

io lo tengo premuto. Se cambia parzialmente vuol dire che l'attuatore funziona bene, quindi o non fai bene il movimento, o hai troppa pressione e non riesci a vincere la forza che tiene il pistone fuori.
A me a volte capita nel tornare in xc (ieri in infradito su attacchi spd se non toglievo bene peso dai pedali rimaneva a metà)
 

snowy_99

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Ma il pulsante devo azionarlo prima di fare il movimento e rilasciarlo a scatto avvenuto? Vedo che il pallino da verde tende a diventare nero durante l'operazione, ma poi ritorna verde.

Esatto: premi, sposti il peso, rilasci. Se il movimento è corretto (io metto tutto il culo fuori caricando il posteriore e spingendo) potrebbe essere colpa di una pressione eccessiva.. prova a calare di qualche bar. Altrimenti come ti ho scritto è colpa del cavo pigro che non attiva il sistema, basta una regolata avvitando al manettino regola tensione (un altro utente del forum col tuo stesso problema ha risolto così http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=295935&page=86)
 

enzo steppa

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come da catalogo vuol dire con camere d'aria.
esatto.

Inoltre dalla foto allegata si vede che la linea catena non è proprio ottimale (51 mm).
Da qui si capisce perchè la catena cada pedalando all'indietro solo sui tre pignoni più grandi e non sui tre più piccoli (certamente influisce anche il maggior diametro dei pignoni più grandi...)
A breve monto una Wolftooth da 28t con linea catena da 49 con foto a seguire...
 

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SIMGIV

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Arrivata oggi anche a me. Strive 6.0 race. Già provata sui sentieri ma in xc perchè non riesco portarla in dh. Controllato pressione ma sembra ok. Voi avete provato?

Anche io ho problemi simili. Il movimento per tornare in XC mode è lento, impossibile farlo sui pedali. Ho provato allora ad aumentare la pressione e ora va leggermente meglio, solo che adesso è diventato duro passare in DH.
A chi consigliava di regolare il cavo pigro, mi potrebbe spiegare più dettagliatamente? Dalla foto non capisco.
 

valentino67

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Il fatto che la mia è in posizione xc e non riesco a portarla in dh. Ma il pulsante devo azionarlo prima di fare il movimento e rilasciarlo a scatto avvenuto? Vedo che il pallino da verde tende a diventare nero durante l'operazione, ma poi ritorna verde.
Per cambiare assetto azioni il pulsante, fai il movimento e rilasci il pulsante. Per passare in DH fai un fuorisella e comprimi con il peso il carro post. Per tornate in XC alleggerisci il carro tirando verso l'altro con i pedali. Lo scatto di sente se sei sul liscio. Dopo un po non c'è bisogno ne di sentire ne di controllare l'indicatore. Il passaggio si sente netto.

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snowy_99

Biker urlandum
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Anche io ho problemi simili. Il movimento per tornare in XC mode è lento, impossibile farlo sui pedali. Ho provato allora ad aumentare la pressione e ora va leggermente meglio, solo che adesso è diventato duro passare in DH.
A chi consigliava di regolare il cavo pigro, mi potrebbe spiegare più dettagliatamente? Dalla foto non capisco.

Usando il manettino
 

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Boardi05

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Per fortuna.. Credo che la Race sia davvero spinta e fisica.. Secondo me è tutt'altro che facile, saperla guidare bene

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Ora che le ho provate tutte e due sullo stesso trail che conoscevo in taglia giusta alla fine posso dirvi che la differenza non è così grande come molti pensano. Lo stem più corto fa il suo gran effetto, i 2-3 cm di telaio più lungo invece quasi quasi non si sentono. Molti prendono la race per via della pike e 1x11, non per via del telaio.
 
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