[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

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davidf

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Ieri sera arrivata anche a me!! :) montata e provata giusto in garage, tensionato il cavo dello shape shifter, che inizialmente non si attivava. Ora non vedo l'ora di testarla per bene sui sentieri!!

Posizione in sella la sento giusta. Dopo i primi giri deciderò se mettere stem da 30 come pensavo in origine. La mia postura è identica a quella della mia precedente bici...

In questi giorni latticizzo anche e via... (le valvole ci sono )
azzarola, ma solo io non ho trovato le valvole? :rosik:
cmq non è che ce ne siano tanti di stem da 30mm
 

oiboboi

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azzarola, ma solo io non ho trovato le valvole? :rosik:
cmq non è che ce ne siano tanti di stem da 30mm
Mi sa che hai avuto sfortuna...

Io ne conosco 3 di stem da 30: il syntace megaforce , l' answer ATAC e il onoff stoic che é quello mondraker..


Non vedo l'ora di provarla...ma temo fino al we di non riuscire causa lavoro...

Sabato poi non mi dispiacerebbe andare a vedere l'ews a finale..


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Boardi05

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Mi sa che hai avuto sfortuna...

Io ne conosco 3 di stem da 30: il syntace megaforce , l' answer ATAC e il onoff stoic che é quello mondraker..

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Easton Havoc per manubri da 31,8, per manubri 35 c'è uno della Easton, ma non è da 30 ma 34.
 

oiboboi

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Easton Havoc per manubri da 31,8, per manubri 35 c'è uno della Easton, ma non è da 30 ma 34.
L'Easton da 30 non l'ho mai trovato in giro..ho sempre visto quello da 35..
beh anche i 30mm sono in realtà 32, sotto è impossibile andare a meno di tagliare il tubo e metterlo sopra. secondo me non ti conviene visto che sei già a 40
Perché 32?la distanza minima tra gli interassi dovrebbe essere (31.8+28.6)/2=30.2 non che 2 mm facciano la differenza.. Mi sono perso qualcosa?

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Boardi05

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coloxim

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Perché dici? Io ero partito con quell'idea dall'inizio..ov lungo e stem cooorto. Forse penalizza un po' in salita ma sulla Foxy Carbon lo stem da 30 mi era piaciuto parecchio come sensazione..

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Se l'hai già. Provata... Ok... Però calcola che così hai la posizione in sella di una regular... Magari se lo tieni da 40 riesci a caricare meglio l'anteriore.. Però dipende dal tuo stile di guida.. Un cm in meno non t cambia la vita, magari è meglio 40 per non scaricare troppo l'anteriore..

Parere personale eh!

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oiboboi

Biker superis
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Se l'hai già. Provata... Ok... Però calcola che così hai la posizione in sella di una regular... Magari se lo tieni da 40 riesci a caricare meglio l'anteriore.. Però dipende dal tuo stile di guida.. Un cm in meno non t cambia la vita, magari è meglio 40 per non scaricare troppo l'anteriore..

Parere personale eh!

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Provata poco...devo metterla alla frusta sui sentieri di casa per avere dei riferimenti precisi...poi deciderò se e come metterci mano..

Ero convinto di accorciare subito il manubrio ma questa larghezza bella ignorante mi sta piacendo [emoji16] [emoji16]

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coloxim

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Provata poco...devo metterla alla frusta sui sentieri di casa per avere dei riferimenti precisi...poi deciderò se e come metterci mano..

Ero convinto di accorciare subito il manubrio ma questa larghezza bella ignorante mi sta piacendo [emoji16] [emoji16]

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Accorciare? Sei pazzo... Noooo

Cmq, sempre secondo me, Accorciare troppo lo stem il rischio di chiudere lo sterzo o alleggerire troppo l'anteriore nelle curve un po strette è alto.. Prima. Provala bene..

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oiboboi

Biker superis
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ahah sai quanti ne ho visti che prendono il 780 per accorciarlo e poi lo tengono così :D
io dopo un paio di uscite mi ero quasi fatto prendere ma ora sono molto contento di averlo portato a 760
760 era la misura a cui pensavo...che poi con le manopole ergon diventano 770...

Adesso vediamo come mi trovo e quanti alberi riesco a pigliare [emoji28] [emoji28] .

Alternativa sarebbe lasciare questo così com'è per i bike park e prendere un carbon da 750/760 per girare tra i boschi..


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ridefree

Biker superis
22/5/11
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Beh, alla fine mi son deciso, e tra poco dovrei ricevere anche io la mia Strive CF 9.0 Team. :-)

Un amico invece l'ha già ricevuta (taglia diversa) e con calma la stiamo assemblando e personalizzando.

Un problema: nel montare il comando del Reverb sul manubrio Renthal Fatbar Carbon, prima di arrivare alla coppia di serraggio minima indicata da Sram (dovrebbe essere di 2.8 Nm) abbiamo sentito qualche rumore preoccupante. Fermati, riprovato daccapo ed ancora quel rumore.

Le istruzioni Sram dicono di applicare la "friction paste" (bustina Dynamic fornita da Canyon) nei punti di contatto. Provando però senza friction paste nessun rumore fino a raggiungere i 2.8Nm. Collarino freno destro, riposizionato e montato con "friction paste" vicino al comando Reverb, nessun rumore fino a 2.8 Nm.

Esperienze simili?
Suggerimenti sul da farsi o sul da non farsi?

GRAZIE!
 
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