[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

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oiboboi

Biker superis
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Rivalta di Torino
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Tutti tendiamo a reputable la. Propria bici la migliore, io stesso lo faccio..

cerco di riportare la teoria dietro alla geometria(non inventato da me)..

Sono certo che si riesca a guidare sia la race che la regular (sono 3cm di differenza) estremizzando la cosa, una si comporta meglio in certe situazioni.. L'altra in altre.. Come detto sopra..
Facile no?

;)


Non avendo scelta, nella tua situazione, avrei fatto la stessa cosa senza tante menate..

Potendo scegliere invece... Ho preso quella che reputo più adatta..

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Quotone [emoji2] entrambe le soluzioni hanno pro e contro, se si é in mezzo tra le due taglie si può decidere.

La posizione in sella non cambia molto. Sono poco meno di 30 mm ( OV reale circa 580 per S, correggetemi se avete misure di prima mano, 610 per la M) ma con manubrio più basso.

Inizialmente mi sentivo persino con la schiena verticale rispetto alle mie abitudini e mi sono fatto delle foto di profilo in sella e gli angoli sono corretti, anche con il metodo del " guardo dove cade il manubrio " mi risulta corretta, con il mozzo anteriore un po' più avanti del manubrio.


C'è anche da dire che questo é un caso molto particolare in quanto il tubo sella rimane identico tra S e M.



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Dave22

Biker popularis
25/2/14
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Tutti tendiamo a reputable la. Propria bici la migliore, io stesso lo faccio..

cerco di riportare la teoria dietro alla geometria(non inventato da me)..

Sono certo che si riesca a guidare sia la race che la regular (sono 3cm di differenza) estremizzando la cosa, una si comporta meglio in certe situazioni.. L'altra in altre.. Come detto sopra..
Facile no?

;)


Non avendo scelta, nella tua situazione, avrei fatto la stessa cosa senza tante menate..

Potendo scegliere invece... Ho preso quella che reputo più adatta..

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be certo io da inesperto potendo scegliere, ci fosse stata ancora una regular con doppia mi sarei diretto subito su quella, ma presa questa avevo paura di aver fatto il passo più lungo della gamba e di trovarmi in difficoltà
per fortuna per ora tutto bene, anche se probabilmente, visto che tutti la cambiano, cambierò corona
 

coloxim

Biker perfektus
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Quotone [emoji2] entrambe le soluzioni hanno pro e contro, se si é in mezzo tra le due taglie si può decidere.

La posizione in sella non cambia molto. Sono poco meno di 30 mm ( OV reale circa 580 per S, correggetemi se avete misure di prima mano, 610 per la M) ma con manubrio più basso.

Inizialmente mi sentivo persino con la schiena verticale rispetto alle mie abitudini e mi sono fatto delle foto di profilo in sella e gli angoli sono corretti, anche con il metodo del " guardo dove cade il manubrio " mi risulta corretta, con il mozzo anteriore un po' più avanti del manubrio.


C'è anche da dire che questo é un caso molto particolare in quanto il tubo sella rimane identico tra S e M.



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Esattamente... Io solitamente guardo il reach... Poco meno di tre cm..

La posizione è praticamente identica tra m regular e race..

Non guardare il mozzo.. Non so se con queste nuove bike, la cosa p possa valere ancora.. Se t senti alto prova a togliere uno spessore sotto... Soprattutto in discesa ti aiuta..

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oiboboi

Biker superis
31/8/12
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Rivalta di Torino
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Esattamente... Io solitamente guardo il reach... Poco meno di tre cm..

La posizione è praticamente identica tra m regular e race..

Non guardare il mozzo.. Non so se con queste nuove bike, la cosa p possa valere ancora.. Se t senti alto prova a togliere uno spessore sotto... Soprattutto in discesa ti aiuta..

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Si la posizione del mozzo vale poco con questo tipo di bici però se lo vedi dietro al manubrio quello é segno sicuro di aver preso un telaio troppo grande.

Domenica, tempo permettendo, la spremo sui un po' di sentieri tecnici sia in discesa che in salita.

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coloxim

Biker perfektus
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Si la posizione del mozzo vale poco con questo tipo di bici però se lo vedi dietro al manubrio quello é segno sicuro di aver preso un telaio troppo grande.

Domenica, tempo permettendo, la spremo sui un po' di sentieri tecnici sia in discesa che in salita.

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Non hai preso un bici troppo grande..hai la stessa posizione in sella della regular m..

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coloxim

Biker perfektus
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be certo io da inesperto potendo scegliere, ci fosse stata ancora una regular con doppia mi sarei diretto subito su quella, ma presa questa avevo paura di aver fatto il passo più lungo della gamba e di trovarmi in difficoltà
per fortuna per ora tutto bene, anche se probabilmente, visto che tutti la cambiano, cambierò corona
Non è un dramma.. Però cambia corona.. Eh!

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Bumbel

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9/10/11
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@ Boardi - sai se esistano estrattori specifici per i sostituire i cuscinetti del telaio CF o se ci siano prodotti già pronti che comunque vadano bene? Grazie!!
 

Bumbel

Biker novus
9/10/11
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Crema
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Purtroppo non so dirti, ancora non ho letto niente a riguardo di cambio cuscinetti sulla strive
Purtroppo, sostituendo lo SS, mi sono accorto che ne ho uno che "gratta"; la bici ha girato una cinquantina di ore, con una sola giornata di fango leggero e lavata una sola volta con idropulitrice a 40/50 cm di distanza (non uso drergenti aggressivi e non ingrasso mai gli snodi con prodotti tipo SVITOl). A fine stagione proveró a verificare tutti i cuscinetti...
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
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Grazie a tutti!
Ora come rapporto piu' agile ho 22x34 (se non sbaglio) che su una ruota da 26'' sviluppa circa 1,34 metri mentre con un 28x42 su ruota da 27'' avrei 1,47 metri, alla fine la differenza non sarebbe abissale...

Penso che lo sviluppo metrico non siano proprio quei valori: io lo sviluppo metrico lo calcolo facendo il numero di denti della corona diviso il numero di denti del rapporto che mi interessa del pacco pignone.

Va tenuta conto anche la circonferenza della ruota.. Se lui prima aveva un 26 deve essere rapportato.. O no? Cmq si con un 28 hai più o meno un 22 /34 il rapporto più agile.. Mi pare..

Dovresti anche tener conto che molte Strive 2015-16 (tutte le race e qualche regular credo) hanno pedivelle più corte del solito, 170mm anziché 175mm. Quindi a parità di tutto il resto devi esercitare più forza sui pedali per ottenere lo stesso risultato, circa il 3% in più direi...
 

coloxim

Biker perfektus
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Dovresti anche tener conto che molte Strive 2015-16 (tutte le race e qualche regular credo) hanno pedivelle più corte del solito, 170mm anziché 175mm. Quindi a parità di tutto il resto devi esercitare più forza sui pedali per ottenere lo stesso risultato, circa il 3% in più direi...
Vero... Solo le race mi pare... Stiamo larghi.. Fai un rapporto in meno..

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marpa

Biker dantescus
29/12/08
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Purtroppo, sostituendo lo SS, mi sono accorto che ne ho uno che "gratta"; la bici ha girato una cinquantina di ore, con una sola giornata di fango leggero e lavata una sola volta con idropulitrice a 40/50 cm di distanza (non uso drergenti aggressivi e non ingrasso mai gli snodi con prodotti tipo SVITOl). A fine stagione proveró a verificare tutti i cuscinetti...

Non son quale sia il cuscinetto che dici che gratta quindi potrei sbagliarmi ma quando lo smonti prova a vedere se gira liberamente , purtroppo i cuscinetti delle sospensioni delle bici in generale sono talmente miniaturizzati che basta un accoppiamento al limite delle tolleranze (sede al limite inferiore ed anello al limite superiore ) per creare un forza quando si inserisce il cuscinetto che deforma leggermente l'anello esterno , si parla di centesimi, ma sono già sufficienti per impedire che l'anello interno giri in modo fluido.
 

Simone D.

Biker popularis
2/9/15
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Se può servire link per corona xx1 (quasi quasi metto un 38 :D :D )

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/corona-xx1-sram-/rp-prod91034


Si la posizione del mozzo vale poco con questo tipo di bici però se lo vedi dietro al manubrio quello é segno sicuro di aver preso un telaio troppo grande.

Domenica, tempo permettendo, la spremo sui un po' di sentieri tecnici sia in discesa che in salita.

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ciao, sono di torino anche io, dove bazzichi di solito? :D
 

Boardi05

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Canyon Strive
Apperò... Che cavalla...

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La ho incontrata l'anno scorso in val Venosta, molto carina e simpatica, ma in discesa tira come na pazza, non ci si riesce a star dietro neanche per sogno (anche se conoscevo il sentiero, niente da far)
 

coloxim

Biker perfektus
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La ho incontrata l'anno scorso in val Venosta, molto carina e simpatica, ma in discesa tira come na pazza, non ci si riesce a star dietro neanche per sogno (anche se conoscevo il sentiero, niente da far)
Davvero? ------- che livello... Fanno davvero paura i pro.. Porca vacca.. Che sentiero era? Scorrevole? Tecnico?

Io arriverei ultimo nella classifica donne...

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