[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

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Funcaz

Biker serius
22/5/13
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Roma
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Quanto tempo fa hai fatto l'ordine? ... che modello è? ...io sto spettano la 7.0 al Race prevista per la 20esima settimana quindi settimana entrante....speriamo bene....

È una CF 8 Race colore Factory. L'ho ordinata a ottobre. Dovevano consegnarmela la settimana 14 e poi ci sono stati diversi slittamenti.
 

jckl

Biker serius
4/6/10
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Ancona
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Oggi seconda uscita,
lo shape shifter davvero superbo.
L'ho impostato a XC mode in due sentieri pieni di tornantini veloci in cui bisogna rilanciare sempre, mettendolo a XC l'ammo era meno pigro e più reattivo.
Sicuramente impostandolo a DH mode non mi sarei divertito così..
Davvero soddisfatto dell'acquisto
Ciao
 

faina17

Biker popularis
15/5/14
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Torino
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Ieri fatto primo giro con la Strive 8.0. Premetto che prima avevo una KONA coilair del 2009 (mooolto più Freeride oriented ), e che vado più seriamente in MTb solo dallo scorso anno, in salita va veramente da Dio...lo shapeshifter per ora mi sembra un po' ostico nel passaggio da DH a XC (le due volte che l'ho azionato l'ho fatto scendendo dalla bici, almeno così è immediato), ma indubbiamente un gran mezzo. L'unica cosa è che al termina di una discesa con qualche gradone, pedalando ho iniziato a sentire un ticchettio che proviene o dalle pedivella dx o dalla corona, ma non riesco a capire bene... Durante la salita non lo faceva. Qualche idea da voi esperti?:il-saggi:
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
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Ieri fatto primo giro con la Strive 8.0. Premetto che prima avevo una KONA coilair del 2009 (mooolto più Freeride oriented ), e che vado più seriamente in MTb solo dallo scorso anno, in salita va veramente da Dio...lo shapeshifter per ora mi sembra un po' ostico nel passaggio da DH a XC (le due volte che l'ho azionato l'ho fatto scendendo dalla bici, almeno così è immediato), ma indubbiamente un gran mezzo. L'unica cosa è che al termina di una discesa con qualche gradone, pedalando ho iniziato a sentire un ticchettio che proviene o dalle pedivella dx o dalla corona, ma non riesco a capire bene... Durante la salita non lo faceva. Qualche idea da voi esperti?:il-saggi:

Nel 99% dei casi in cui passo ad xc mode ho terminato una lunga discesa quindi solitamente sono fermo con piedi a terra e lo scatto del dispositivo avviene in automatico premendo il remoto (non serve scendere, basta non appoggiare il sedere alla sella). Se vuoi effettuare il passaggio in sella porta le spalle avanti caricando il peso sul manubrio e spingi indietro i piedi sui pedali come se volessi sollevare la ruota posteriore (tipo fase finale di un bunny hop); al limite puoi aiutarti pinzando leggermente il freno anteriore.
Per il rumore non saprei.. lo fa solo in sella o anche da fermo pedalando a vuoto? In questi casi come prime cose da guardare metterei pedali e movimento centrale
 

faina17

Biker popularis
15/5/14
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Nel 99% dei casi in cui passo ad xc mode ho terminato una lunga discesa quindi solitamente sono fermo con piedi a terra e lo scatto del dispositivo avviene in automatico premendo il remoto (non serve scendere, basta non appoggiare il sedere alla sella). Se vuoi effettuare il passaggio in sella porta le spalle avanti caricando il peso sul manubrio e spingi indietro i piedi sui pedali come se volessi sollevare la ruota posteriore (tipo fase finale di un bunny hop); al limite puoi aiutarti pinzando leggermente il freno anteriore.
Per il rumore non saprei.. lo fa solo in sella o anche da fermo pedalando a vuoto? In questi casi come prime cose da guardare metterei pedali e movimento centrale

Solo in sella, pedalando a vuoto nulla. Controllo i pedali, in effetti ho preso un colpo su una roccia scendendo. Ma se fosse il movimento centrale cosa devo controllare esattamente?grazie
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
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Solo in sella, pedalando a vuoto nulla. Controllo i pedali, in effetti ho preso un colpo su una roccia scendendo. Ma se fosse il movimento centrale cosa devo controllare esattamente?grazie

Di solito si controlla che non ci si sia infiltrata sporcizia e che sia sufficientemente ingrassato con grasso al litio, ma essendo la tua bici nuova (oltre al fatto che inizialmente non lo faceva) potrebbero essersi danneggiati i cuscinetti a causa della botta. In questi casi si va per esclusione.. prova partendo con i pedali, montane un paio diverso (magari vecchi o fatteli prestare) poi fa una prova di pedalata, poi eventualmente se il ticchettio rimane si passerà al movimento centrale (nel caso, controlla il serraggio, eventualmente smontalo e controlla come gira, pulisci, ingrassa e rimonta). Io sulla mia vecchia biga per uno scricchiolio simile sono diventato matto (alla fine era un cuscinetto del telaio ossidato). Purtroppo molte volte in questi casi il rumore sembra provenire dalla zona pedali ma il problema è altrove (manubrio, zona sella ecc).
 

M22 Cluster

Biker novus
12/2/15
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M possi chiederti se poi ti hanno preso l'ammo per un controllo
o hai risolto in altro modo ??

anch'io ho montato un inline è ho 6-7mm di corsa morbida iniziale come descrivevi tu :spetteguless:

qualche altro canyonista ha esperieza analoghe ??


Scusa per l'attesa Mauron.
Allora in Canyon non sono stati di grande aiuto, volevano che rispedissi la bici per un controllo (fossi matto...). Mi sono messo a cercare sul sito CaneCreek ed ho trovato molte domande analoghe con la medesima risposta. La spiegazione sta nella progettazione dell'ammo che in quei primi 5-6mm carica la camera negativa (selfcharging negative chamber, così la chiamano loro). Nel funzionamento in marcia non si avverte nulla, l'ammo lavora egregiamente. Personalmete lo tengo un pochino più sgonfio del raccomandato (come pure la forca) e mi fa galleggiare sugli ostacoli.

Penso che puoi stare tranquillo quindi, non dovrebbero celarsi problemi tecnici.

Approfitto per dire che mi dispiace di questi ritardi...abbiate pazienza, verrete ripagati perchè la bici è davvero bella e funzionale.
Io, PARADOSSALMENTE, sono stato uno dei primi a riceverla (settimana 6), addirittura in anticipo, ed ho potuto cominciare ad usarla solo ad aprile per i postumi di un infortunio alla spalla.
Auguro a tutti di riceverla quanto prima ed immacolata come è arrivata a me.
BUONE :i-want-t:A TUTTI!
 
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mauron

Biker grossissimus
4/9/10
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grazie della risposta M :celopiùg:

io intanto ho chiamato il negoziante dove ho preso l'ammo
che mi ha detto di spedire l'ammo pr un controllo
spero che confermi la cosa e me lo rispediscano rapidamente

se ci sono novità magari aggiorno qui sul post
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
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Poirino (TO) Piemonte
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Bike
TYEE CF 29
grazie della risposta M :celopiùg:

io intanto ho chiamato il negoziante dove ho preso l'ammo
che mi ha detto di spedire l'ammo pr un controllo
spero che confermi la cosa e me lo rispediscano rapidamente

se ci sono novità magari aggiorno qui sul post

Io ho controllato il mio e risulta solamente leggermente + morbido nei primi millimetri ma come ha scritto M22 Cluster credo proprio che sia un fenomeno legato al bilanciamento della camera negative , io ho notato che sgonfiandolo 3 volte x modificare il volume, appena rigonfiato il fenomeno è molto + evidente e praticamente si annulla dopo un po'di compressioni x cui si tratta sicuramente del bilanciamento della camera negativa. Io che ho la forka Bos Deville ed avevo anche l'ammo Bos ti posso dire che quando la gonfi la procedura prevede una 15ina di compressioni lente di circa 15 mm che servono a bilanciare le due camere. X ora mi ritengo soddisfatto perché risponde bene alle regolazioni e si notano le differenze a seconda del setting.
 

faina17

Biker popularis
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Di solito si controlla che non ci si sia infiltrata sporcizia e che sia sufficientemente ingrassato con grasso al litio, ma essendo la tua bici nuova (oltre al fatto che inizialmente non lo faceva) potrebbero essersi danneggiati i cuscinetti a causa della botta. In questi casi si va per esclusione.. prova partendo con i pedali, montane un paio diverso (magari vecchi o fatteli prestare) poi fa una prova di pedalata, poi eventualmente se il ticchettio rimane si passerà al movimento centrale (nel caso, controlla il serraggio, eventualmente smontalo e controlla come gira, pulisci, ingrassa e rimonta). Io sulla mia vecchia biga per uno scricchiolio simile sono diventato matto (alla fine era un cuscinetto del telaio ossidato). Purtroppo molte volte in questi casi il rumore sembra provenire dalla zona pedali ma il problema è altrove (manubrio, zona sella ecc).

Ok risolto, in effetti è bastato smontare il pedale dx e rimontarlo.Vediamo se pedalando in maniera più seria che facendo il giro dell'isolato la cosa si ripresenta. Grazie mille, nella mia "nubbiaggine" stavo per portarla da un meccanico:pirletto:
 
Stato
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