[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

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coloxim

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Sì.. Prova.. Io ho messo anche del nastro da idraulico... Quello bianco.. E il problema è scomparso..

1) Ma per smontare la pedivella occorre un estrattore?...2) Quando hai rimontato il tutto hai preso in considerazione le coppie di serraggio per la pedivella?...
Io ho fatto questo lavoro sulla mia Nerve Am, che aveva lo stesso identico vostro. Problema... Sono impazzito per capire da dove provenisse.. Non so come sia la. Pedivella della Strive.. Mi devi mandare una foto, per shimano basta svitare due bulloni, una specie di dado in plastica e si sfila..
Dopo ho smontato i cuscinetti Dell movimento centrale (quello dx) che faceva rumore con una chiave apposita dentata (non so se la Strive sia uguale, è press fit?se si è diversa, ma non credo possa cigolare e non so se sia possibile press fit su allu, Boh,.. Sono. Ignorante in merito).

Ho ingrassato la filettatura e riavviato il tutto senza curarmi della coppia ho stretto abbastanza ma non tanto da non rovinare le sedi dove Vanni incastrati i denti della chiave "speciale" e poi ho rimontato le pedivelle. In questo ultimo caso, invece, ho rispettato la coppia di serraggio..

Se cerchi su internet, trovi tutto

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Boardi05

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Canyon Strive
Ciao, in effetti si direbbe proprio che la Canyon Strive non rispetta né ISGC05 né ISGC03 per il guidacatena.

Potrebbe essere diverso tra telaio AL e CF? Altrove si legge che qualcuno sarebbe riuscito a montare un ISGC03, mentre qualcuno riferisce di aver saputo da Canyon trattarsi di un ISGC05... Mah...

Qualcuno scrive anche che ci sarebbe un "adattatore" Canyon per convertire quel formato in uno standard ISGC??. Ne sai qualcosa? Qualcuno ha per caso provato a sentire Canyon in proposito?

Grazie

Eccetto qualche Torque di qualche anno fa, tutte le bici hanno quel standard Canyon.

Esiste una piastra, fatta per la vecchia strive per poter montare la Hammerschmidt

Si dovrebbe solo capire se ha posto

img_0959-jpg.403123
 
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geegrobot

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Ciao a tutti, sto comprando anch'io una strive CF 8 S race, però volevo cambiare corona se è un lavoro che si può fare tranquilli a casa o servono chiavi particolari? Il 34 non credo di riuscire a spingerlo troppo e optavo per un 30 ma volevo appunto arrangiarmi se non era troppo complicato. Poi devo per forza prendere una corona della race face o una vale l'altra?
grazie infinite
 

SIMGIV

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Ciao ragazzi, sono rientrato dal mio primo giro "serio" in Strive AL 6.0 regoular. Sono finalmente riuscito a sistemare lo shapeshifter, era come successo ad altri un problema di tensionamento del cavo, ora va perfettamente.
In salita la bici va da DIO. Io ho pochissima gamba ma rispetto al solito volavo, probabilmente il merito è anche della posizione XC dello SS (oltre che dell'entusiasmo per la novità). In discesa, comparata direttamente ad una Spicy, mi è sembrata meno stabile, ma più agile della Lapierre. Considerazione condivisa anche da mio suocero che in discesa va il doppio di me ed è un biker dall'esperienza ventennale. Probabilmente ad uno come lui sarebbe stata a pennello una race. In buona sostanza, per me che non ho tanta esperienza ne gamba, la scelta di questa bici in configurazione regoular, è stata una scelta felice. Sono davvero soddisfatto! :-)
Peccato solo che a fine giro mi sia disintegrato spalla, braccio ed un ginocchio con una brutta caduta, che ha anche rovinato seriamente la sella della Strive... ma capita! Non vedo già l'ora di riprenderla :i-want-t:
 

I Giampi

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Basta abbia le ruote
Smontata la guarnitura e ingrassato il movimento di centro ed è sparito lo scricchiolio vediamo quanto regge :medita: Il cuscinetto dx lato corona completamente secco e su quello di sx poca roba c'era più sporco che grasso meno male c'avro fatto forse dieci uscite.
 

I Giampi

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Sì.. Prova.. Io ho messo anche del nastro da idraulico... Quello bianco.. E il problema è scomparso..

1) Ma per smontare la pedivella occorre un estrattore?...2) Quando hai rimontato il tutto hai preso in considerazione le coppie di serraggio per la pedivella?...

Per la pedivella basta una 8 esagonale "lato corona" si molla e poi senti che svitandola fa resistenza su quel tappo esagonale di 16mm fa già quello da (estrattore) diciamo io per le coppie di serraggio non le ho prese in considerazione onestamente.
 

I Giampi

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Ciao a tutti, sto comprando anch'io una strive CF 8 S race, però volevo cambiare corona se è un lavoro che si può fare tranquilli a casa o servono chiavi particolari? Il 34 non credo di riuscire a spingerlo troppo e optavo per un 30 ma volevo appunto arrangiarmi se non era troppo complicato. Poi devo per forza prendere una corona della race face o una vale l'altra?
grazie infinite

Io l'ho fatto "a casa" basta che hai la chiave per smontare la ghiera che fissa la corona dietro la pedivella io l'avevo nella valigietta degli attrezzi da bici presa su CRC ma non è un'attrezzo diciamo comune come un paio di pinze poi ti basta una 8 esagonale e uno smaglia catena per levare un paio di maglie a parere mio.
Per la corona che ne sappia io con l'attacco centrale ci sono due tipi basta che non prendi quella per l'attacco SRAM e cmq quella Race face te la consiglio per prezzo e durata.
 

coloxim

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Smontata la guarnitura e ingrassato il movimento di centro ed è sparito lo scricchiolio vediamo quanto regge :medita: Il cuscinetto dx lato corona completamente secco e su quello di sx poca roba c'era più sporco che grasso meno male c'avro fatto forse dieci uscite.
C. V. D.

Come hai smontato la guarnitura?

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Tisio

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Per la pedivella basta una 8 esagonale "lato corona" si molla e poi senti che svitandola fa resistenza su quel tappo esagonale di 16mm fa già quello da (estrattore) diciamo io per le coppie di serraggio non le ho prese in considerazione onestamente.



che chiave ci vuole per smontare il movimento centrale race face? io ne ho una ma non va bene!!:OOO: mi puoi mandare qualche link dove poterla acquistare?....
 

valentino67

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Come hai smontato la guarnitura?

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che chiave ci vuole per smontare il movimento centrale race face? io ne ho una ma non va bene!!:OOO: mi puoi mandare qualche link dove poterla acquistare?....

Come ha risposto Valentino67 è una chiave specifica io me la sono fatta prestare.
Cmq credo che mi toccherà sostituire i cuscinetti perchè ieri a fine giro mi è sembrato di iniziare a risentire lo scricchiolio:spetteguless:
 

valentino67

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[MENTION=78761]Tisio[/MENTION]
Vedo che in firma hai una GT Sanction.... Io le ho montate sulla strive cf che monta un MC BSA 30 della RF. Controlla la compatibilità.

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Tisio

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Opss scusami... mi sono dimenticato che la GT SANCTION e la mia vecchia mtb... devo cambiare il nome della mtb...al momento ho la nuova CANYON STRIVE AL 7.0
 

coloxim

Biker perfektus
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Come ha risposto Valentino67 è una chiave specifica io me la sono fatta prestare.
Cmq credo che mi toccherà sostituire i cuscinetti perchè ieri a fine giro mi è sembrato di iniziare a risentire lo scricchiolio:spetteguless:
Ma scusa... Quando hai smontato, non hai provato e farli ruotare col il dito? Mi sarà stano siano già partiti i cuscinetti.. Eh, quella chiave è un po' scomoda.. L'avevo usata pure io..

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valentino67

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Opss scusami... mi sono dimenticato che la GT SANCTION e la mia vecchia mtb... devo cambiare il nome della mtb...al momento ho la nuova CANYON STRIVE AL 7.0
Dovrebbe essere uguale allora... Il mio telaio però è in carbonio. Per la massima sicurezza guarda se le calotte sono così:
cf34e69752ad9171c00fc1fa879bb7ff.jpg

Se, come credo, le tue calotte sono uguali a quelle in foto, puoi ordinare quelle del Link di prima. Prezzo ottimo e chiave inclusa. E per il momento vanno molto bene. Io ne avevo una allentata, ma non avendo la chiave me ne sono accorto solo al momento di cambiarle. Le "Vecchie" le ho messe da parte per il prossimo cambio.

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Tisio

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Dovrebbe essere uguale allora... Il mio telaio però è in carbonio. Per la massima sicurezza guarda se le calotte sono così:
cf34e69752ad9171c00fc1fa879bb7ff.jpg

Se, come credo, le tue calotte sono uguali a quelle in foto, puoi ordinare quelle del Link di prima. Prezzo ottimo e chiave inclusa. E per il momento vanno molto bene. Io ne avevo una allentata, ma non avendo la chiave me ne sono accorto solo al momento di cambiarle. Le "Vecchie" le ho messe da parte per il prossimo cambio.

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si si.... sono identiche...
 
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