[thread dedicato] Nerve AL 27,5" e 29" 2014-15-16

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nuraghes

Biker grossissimus
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due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
uff, e intanto io ho la nerve ferma da dieci giorni...
Problema alla ruota libera, chiamato canyon per la garanzia, ancora sto aspettando che me la ritirino...
Sarà pure la mavic che starà facendo ritardo, ma intanto in dieci giorni di mail e telefonate ancora nessun corriere alla porta.... che palle...
 

SteFagg

Biker velocissimus
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Canyon Nerve AL 7.0 2014
Lo spazio tra le pastiglie e Il disco è praticamente inesistente.. Infatti mi sembra che la ruota sia leggermente frenata.
Mi viene il sospetto dei pistoncini
Quando gli Avid cominciano a fare così, i moccoli sono assicurati...pulisci i pistoncini, provi a rimetterli dentro e loro si divertono a tornare fuori. Un amico meccanico mi spiegava che il fluido che utilizzano è igroscopico, per cui tende ad aumentare di volume e allora lo spurgo è inevitabile. Personalmente, me li sono tolti dalle scatole su entrambe le bici.
 

ziobisdie

Biker superis
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uff, e intanto io ho la nerve ferma da dieci giorni...
Problema alla ruota libera, chiamato canyon per la garanzia, ancora sto aspettando che me la ritirino...
Sarà pure la mavic che starà facendo ritardo, ma intanto in dieci giorni di mail e telefonate ancora nessun corriere alla porta.... che palle...
Ma la garanzia come funziona? Tempi sono lunghi?
 

nuraghes

Biker grossissimus
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due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ma la garanzia come funziona? Tempi sono lunghi?

1) male.
2) si.


...per la garanzia trovi tutto sul sito della canyon... i tempi ahimé, almeno per il sottoscritto stanno diventando un tantino troppo lunghi... può darsi che sia tutto a causa della mavic (la ruota andrà direttamente a loro) però resta il fatto che dopo dieci giorni ho ancora la ruota da spedire....
 

ziobisdie

Biker superis
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1) male.
2) si.


...per la garanzia trovi tutto sul sito della canyon... i tempi ahimé, almeno per il sottoscritto stanno diventando un tantino troppo lunghi... può darsi che sia tutto a causa della mavic (la ruota andrà direttamente a loro) però resta il fatto che dopo dieci giorni ho ancora la ruota da spedire....
Sperare di non aver bisogno...oppure appoggiarsi a qualcuno nelle vicinanze per la manutenzione e via
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
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Quando gli Avid cominciano a fare così, i moccoli sono assicurati...pulisci i pistoncini, provi a rimetterli dentro e loro si divertono a tornare fuori. Un amico meccanico mi spiegava che il fluido che utilizzano è igroscopico, per cui tende ad aumentare di volume e allora lo spurgo è inevitabile. Personalmente, me li sono tolti dalle scatole su entrambe le bici.

Dopo le vecchie discussioni.. Me lo aspettavo che prima o poi avrebbero iniziato a rompere i Maroni.
Liquido? Devo mettere il suo o posso cambiare tipologia di olio?

Cmq. Adesso faro' le varie manutenzioni e poi quando avrò due soldini da buttare sulla bici li cambio e metto una coppia di XT.

la cosa che mi invoglia meno.. Visto che i tubi freno posteriore passano all'interno del telaio.. E Visto la mia scarsa esperienza in materia (meccanica).. di dovermi rivolgere ad un negozio.. E li mi sa che mi spennano :)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
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Scott Spark RC
Dopo le vecchie discussioni.. Me lo aspettavo che prima o poi avrebbero iniziato a rompere i Maroni.

Liquido? Devo mettere il suo o posso cambiare tipologia di olio?



Cmq. Adesso faro' le varie manutenzioni e poi quando avrò due soldini da buttare sulla bici li cambio e metto una coppia di XT.



la cosa che mi invoglia meno.. Visto che i tubi freno posteriore passano all'interno del telaio.. E Visto la mia scarsa esperienza in materia (meccanica).. di dovermi rivolgere ad un negozio.. E li mi sa che mi spennano :)


I tubi freni nn passano nel telaio, solo quelli del cambio.

Per l'olio devi usare olio dot come l'originale, la marca nn conta.

Fagli la manutenzione e mettili in vendita [emoji4][emoji4]


Inviato con MonkeyTalk 
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
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Canyon YT Specialized
I tubi freni nn passano nel telaio, solo quelli del cambio.

Per l'olio devi usare olio dot come l'originale, la marca nn conta.

Fagli la manutenzione e mettili in vendita [emoji4][emoji4]


Inviato con MonkeyTalk 

Hai ragione ho visto adesso.
Difficoltà nell'accorciare i tubi?
La cosa piu difficoltosa che ho fatto e montare il reverbe (che è facile)
Vedi come sono messo.. :)

Metterli in vendita..?
E chi se li piglia li elisir :)
 

sten1959

Biker imperialis
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due ruote con un telaio sopra...
E Visto la mia scarsa esperienza in materia (meccanica).. di dovermi rivolgere ad un negozio.. E li mi sa che mi spennano :)


Li ho appena fatti cambiare anch'io: giuro che non ne avevo voglia di farmi il lavoro.
Il mecca ( chiedendo prima il costo ) mi ha preso 25 euro compreso l'accorciamento del tubo.
L'unica cosa che mi ha fatto girare i maroni è che ha contaminato le pastiglie posteriori: un paio di metalizzate icetech ( quelle con le alette ) buttate :omertà::omertà::omertà:


ps: qui li ho trovati al prezzo migliore in rete
https://www.bike-components.de/de/Shimano/XT-v-h-Set-Scheibenbremse-BR-M785-p35617/
 

sten1959

Biker imperialis
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due ruote con un telaio sopra...
Metterli in vendita..?
E chi se li piglia li elisir :)


Infatti: ne ho anch'io due paia da mettere in vendita.

Quelli del 2011 dovrò metterli a prezzo "regalo" mentre quelli del 2014 ex Nerve forse qualcosa si riesce a prendere ancora mettendoli però su Ebay o Subito ... qui sul mercatino del forum sono tutti troppo scafati per comprarli :smile::smile::smile::smile:
 

Impa65

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Infatti: ne ho anch'io due paia da mettere in vendita.

Quelli del 2011 dovrò metterli a prezzo "regalo" mentre quelli del 2014 ex Nerve forse qualcosa si riesce a prendere ancora mettendoli però su Ebay o Subito ... qui sul mercatino del forum sono tutti troppo scafati per comprarli :smile::smile::smile::smile:


Elisir? Si beve? Se si posso fare un'offerta. Ma non aspettarti chissa' che cifra!
 

sten1959

Biker imperialis
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due ruote con un telaio sopra...
Eppure, sarà che i miei sono gli elixir 0 trail, però... Li ho sulla strive...meravigliosi..



Non stiamo parlando dei trail.
Gli elixir sono freni potenti ma, passando pure sopra alle maggiori complessità nel fare lo spurgo, hanno il maledetto difetto che la centratura del disco con le pastiglie è una mission impossible anche con il PP :omertà:
Fin che vanno vanno; quando cominciano a fare le bizze non c'è verso.
Quelli che avevo sulla Strive per 3 stagioni nessun problema. Poi nel giro di 20gg ho deciso di cambiarli perché stavo impazzendo :omertà:
 

nuraghes

Biker grossissimus
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due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Attento.. :)
Dicevi la stessa cosa della fox.. ;)
Cmq. I miei sulla 7 sono i piu' bassi di gamma.

PS. Gli slx te li eri montati da solo?

cioè la fox?
Boh non conosco tutta la gamma elixir, però devo dire che quelli che ho io sono molto meglio di quanto potessi sperare... Ero già quasi sicuro che li avrei cambiati per un altro paio di slx, e invece...per il momento sono micidiali...
Si certo, gli slx me li ero montati da solo... è un procedimento piuttosto semplice, non occorre essere bravi meccanici. Io li avevo accorciati e montati e senza nemmeno bisogno di spurgarli. Lo spurgo l'ho effettuato due mesetti fa, molto semplice...

Non stiamo parlando dei trail.
Gli elixir sono freni potenti ma, passando pure sopra alle maggiori complessità nel fare lo spurgo, hanno il maledetto difetto che la centratura del disco con le pastiglie è una mission impossible anche con il PP :omertà:
Fin che vanno vanno; quando cominciano a fare le bizze non c'è verso.
Quelli che avevo sulla Strive per 3 stagioni nessun problema. Poi nel giro di 20gg ho deciso di cambiarli perché stavo impazzendo :omertà:

boh? la centratura l'ho rifatta un mese fa circa, se è come dici tu deve essermi andata bene alla prima...
Lo spurgo sinceramente non l'ho trovato difficile, l'unico accorgimento in più è stato fare attenzione all'olio corrosivo (coprendo con dei panni le parti esposte della bici è stato risolto da subito il pericolo)...
Un paio di settimane fa ho cambiato le pastiglie, e siccome quelle che avevo di ricambio erano di concorrenza, e un pò larghe, è bastato ridurle un pochino con una lima... Ora i freni sono veramente perfetti, a questo punto se è come dite voi speriamo che durino cosi, amo gli slx ice tech ma questi sono ancora superiori!
 
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