[Thread Ufficiale] b'Twin Rockrider BIG RR 5.3 29''

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Cerca cerca, che c'ho il manubrio rosso anche io...
Ci vorrebbe qualche foto per vedere bene la situazione, comunque spenderò questi 60 eure
e niente...foto frontali non ne ho trovate.c'è solo questa che potrebbe far capire ad antonyb (che desiderava pinze e tubi bianchi) come in realtà il nero di questi componenti quasi non si avverte
 

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antonyb

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Vero, prima spendiamo poco e poi ci lamentiamo... penso che vado di nero.
Ricapitolando, prendo questi: http://www.clcbike.com/it/freni-sets-mtb/353-kit-freni-a-disco-shimano-deore-br-m396-nero.html lunghezza tubi ok, kit per accorciare i tubi inclusi, se un gg voglio mettere un disco più grande devo prendere disco e adattatore, giusto?
Ci va olio minerale vero?
Io ho sempre avuto i freni invertiti, dovrebbero arrivare, confermate? o serve altro tubo?
Disco più grande si,come hai detto servirà anche l'adattatore. Non andare oltre 180 o 185 mm perchè la forcella non li supporta più grandi.
Per l'inversione delle leve sei fortunato,potrai invertirle quando andrai ad accorciare,senza dover poi fare altri casini...si l'olio è minerale,puoi pure prendere quello per le vecchie sospensioni citroen (io l'ho pagato 6€/l)

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antonyb

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Non mi sento di mettere un disco più grande, già adesso quando freno forte tra forcella e asse lavora molto, magari se un gg cambio forka..

Se metti la biga in orizzontale o se la capovolgi (cosa che non faccio mai) non è che i freni prendono aria?
 

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Non mi sento di mettere un disco più grande, già adesso quando freno forte tra forcella e asse lavora molto, magari se un gg cambio forka..

Se metti la biga in orizzontale o se la capovolgi (cosa che non faccio mai) non è che i freni prendono aria?
Boh sinceramente io ogni tanto la capovolgo ma non mi è mai successo

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Questo tutorial dice che si possono tagliare senza rifare lo spurgo.
Dici che è una follia???

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No non lo è,io ho seguito questo tutorial per accorciare un set di 445 e un set di 615 e non ho mai spurgato dopo...entrambi i set funzionavano bene e non hanno avuto problemi. Devi solo metterci un po' di accortezza e precisione,vedrai che andrà tutto liscio come l'olio (minerale)

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.ab.

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Questo tutorial dice che si possono tagliare senza rifare lo spurgo.
Dici che è una follia???

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si può fare ma bisogna prestare molta attenzione....io ogni volta che ho accorciato lo spurgo leva col bicchierino l'ho sempre fatto....e qualche bollicina c'era...infondo è un'operazione da pochi minuti
 

antonyb

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Alla fine li ho presi bianchi!
Credo che non avevo serrato bene, ho premuto a fondo per un test ed è uscito il tubo, il problema è che non si capisce molto quando il serraggio è ottimale, ora mi serve l'olio, che posso prendere visto che me ne serve poco?
 

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Alla fine li ho presi bianchi!
Credo che non avevo serrato bene, ho premuto a fondo per un test ed è uscito il tubo, il problema è che non si capisce molto quando il serraggio è ottimale, ora mi serve l'olio, che posso prendere visto che me ne serve poco?
Poco olio shimano costa più di un litro di olio Citroen[emoji4] comunque a sto punto dovrai pure spurgare mi sa,va a fini che ti conviene far fare tutto da un meccanico se non vuoi comprare pure il bicchierino (che comunque farebbe sempre comodo in ottica futura)

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antonyb

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Certo faccio lo spurgo, forse ho una siringa che riesco ad avvitare.. quindi un olio minerale che dovrei cercare a parte citroen? olio minerale per forcelle moto? che gradazione?
 

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Certo faccio lo spurgo, forse ho una siringa che riesco ad avvitare.. quindi un olio minerale che dovrei cercare a parte citroen? olio minerale per forcelle moto? che gradazione?
Ah non so se quello per le moto vada bene,non ho letto mai di nessuna compatibilità a parte quello di cui ti parlavo della citroen. Altrimenti vedi se trovi lo shimano da qualche ciclista

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