Titus R.I.P.

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
Sicuro che sia questo il problema? O che vendere telai a prezzi folli comporti dei rischi quando la gente ha meno soldi del solito?
marco, hai assolutamente ragione, è tutto collegato, penso che la mancanza di soldi (la fantomatica crisi) sia in gran parte dovuta alla globalizzazione (centri commerciali, produzione spostata in oriente, ecc.ecc), i segnali li avevamo da circa una decina di anni ma i nostri amati governi occidentali, le banche, finanziarie, ecc.ecc. hanno fatto finta di niente, continuando a sfruttare la situazione per pensare al loro esclusivo tornaconto. comunque chiudo qui xchè è un discorso molto complesso e non vorrei tediarvi ancora.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Definire "fantomatica" la crisi economica mi pare un tantino fantasioso.

In ogni caso rendiamoci conto che le aziende devono sempre rispondere alle leggi del mercato: puoi anche fare delle bici (o del vino, o delle autovetture) considerate "mitiche" o di "grande prestigio", ma se non le vendi o se non copri le spese c'è poco da fare, vai a gambe ritte. Senza contare che sui "miti" o sul "prestigio" ci sarebbe parecchio da discutere...
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Molto belle, però sono usciti con il carbonio l'anno scorso o 2 anni fa, quando ormai gli altri lo facevano gia da anni....poi telai full da xc che pesano 3kg, quando ormai siamo sotto ai 2....e prezzi impossibili per un comune mortale.
Di certo molto belle, andavano anche bene magari, ma secondo me per l'appassionato medio avevano ochi punti su cui fare leva.
Io non l'avrei mai comprato un telaio da xc da 3000€ che pesa quasi un 1 kg piu della concorrenza.
 

valantaine

Biker novus
2/4/08
3
0
0
fenestrelle
Visita sito
Forse la gente ha capito che quattro tubi saldati insieme ( telaio di una bicicletta) non possono costare più che produrre una Fiat Panda in tutte le sue parti. Forse la mancanza di soldi ci fa usare di più il cervello?
 

mostraciaponi

Biker popularis
beh, io possiedo fra le altre una Racer x, ottimo telaio in alu, dal peso di 2600 gr e dal costo di 700€ (scontato) in U.S.A. quindi per i prezzi il problema vero sono gli importatori, come per gli altri marchi purtroppo.
poi sarebbe da valutare bene se costa meno produrre carboplastica in Cina, o alluminio tig in America o Europa!!!
 

Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
Chi volesse farsi un regalino di Natale l'azienda è all'asta e si accettano offerte sino al 19 c.m.

Cmq io non me ne dispiacerei troppo, la conoscenza non muore con la morte di un'azienda, migrerà su altri lidi. Guardate Lynskey...
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Sicuro che sia questo il problema? O che vendere telai a prezzi folli comporti dei rischi quando la gente ha meno soldi del solito?

Peccato per lo storico marchio americano, erano bici che mi hanno spesso fatto sognare.

Volevo solo riportare il direttur-pensiero facendo notare come in USA dove il mercato è davvero spietato la valenza di questa "legge" economica sia immediata e spietata, pare però che nel nostro "bel-paese" ne siamo immuni :omertà:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.128
18.367
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Peccato per lo storico marchio americano, erano bici che mi hanno spesso fatto sognare.

Volevo solo riportare il direttur-pensiero facendo notare come in USA dove il mercato è davvero spietato la valenza di questa "legge" di economica sia immediata e spietata, pare però che nel nostro "bel-paese" ne siamo immuni :omertà:

Così immuni che neanche si avvisano i clienti del fatto che Titus sia in liquidazione, tanto qualche fesso si trova sempre....
Notare che la notizia è stata data da MTBR.com
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo