Totem

Nig

Biker perfektus
23/4/09
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Moglia(MN)
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Assolutamente nera!
Il motivo é semplice , con queste cose io ci lavoro come ti ho gia scritto tramite email mesi fa , posso darti una dritta ma nulla di piu
Ok Sat posso capire che oltre essere il tuo lavoro,che hai studiato(lo si nota chiaramente) e che nelle cose ci metti del tuo... che mettere in evidenza in bella piazza quello che uno ha ottenuto con la propria esperienza(tempo,denaro,fatiche e quant'altro) non sia così facile.
Hai tutta la mia comprensione ma il punto è che se non lo fai tu un domani ci sarà un' altra persona...oppure per vie traverse si verrà a conoscenza di cosa si può fare e non e di cosa si può migliorare utilizzando lubrificanti e additivi.
Sai bene che ti reputo un forumendolo con la F maiuscola e rispetto la tua scelta anche se non la condivido.
Avremmo preferito che fossi tu a eviscerare questo discorso appunto per le tue capacità piuttosto che qualcun altro che utilizza sempre toni di superiorità senza dare spiegazioni utili.
Comunque grazie lo stesso.
Tra parentesi:anche se si viene a sapere la formula magica(perdonami l'ironia) quanti sono in grado di farlo a casa o hanno tempo?
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
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Oggi fatto manutenzione alla mia Totemona.

All'olio originale dell'idraulica, come al solito piuttosto scarso, ho fatto le aggiunte suggerite da Francesco.

Domani piccola prova sul campo ed altrettanto brevi considerazioni.

Sperem.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
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Una casetta di Legno nel Bosco
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Oggi fatto manutenzione alla mia Totemona.

All'olio originale dell'idraulica, come al solito piuttosto scarso, ho fatto le aggiunte suggerite da Francesco.

Domani piccola prova sul campo ed altrettanto brevi considerazioni.

Sperem.
Aspettiamo le tue considerazioni dopo la prova effettuata ,leggo pero' che non hai sostituito l'olio ,bensi' hai additivato quello originale presente ,hai ripristinato anche il livello originariamente insufficiente da te rilevato oppure hai girato con meno olio?
Comunque facci sapere se solo dall'additivazione noti qualcosa oppure no ,grazie ,ciao.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
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Provata oggi.
Aggiunto 20 ml di Moton e 20 ml di Red Rum ai 163 ml di olio originale.

La forka ha lavorato fin troppo bene, nel senso che non solo è più scorrevole, (ma questo ci stà sempre appena si cambia olio...), ma le regolazioni si sono "sensibilizzate" di molto.

Come prima uscita, su terreno vario a tratti molto impegnativo, sono decisamente soddisfatto. Ora aspetto di vedere che succede dopo almeno una decina di uscite.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Provata oggi.
Aggiunto 20 ml di Moton e 20 ml di Red Rum ai 163 ml di olio originale.

La forka ha lavorato fin troppo bene, nel senso che non solo è più scorrevole, (ma questo ci stà sempre appena si cambia olio...), ma le regolazioni si sono "sensibilizzate" di molto.

Come prima uscita, su terreno vario a tratti molto impegnativo, sono decisamente soddisfatto. Ora aspetto di vedere che succede dopo almeno una decina di uscite.
Questo mi fa piacere per due cose :
1) perche' ha funzionato ottenendo il riscontro positivo anche da te .
2)perche' non mi tocca pagarti la cassa di birra che avrei dovuto offrirti nel caso il tuo riscontro fosse stato negativo.
Ma hai usato anche il grasso Judi della Pit stop?
E per i Foderi? Stai ancora aspettando che ti arrivi il 15wt? Poi mi dirai quando userai la stessa additivazione nell'olio dei foderi,fai attenzione che nei foderi come al solito a forka nuova non ve ne e' quasi nulla di olio !
 
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francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Se ricordo bene vi erano altri che dissero su queste pagine che avrebbero acquistato i prodotti ed avrebbero provato l'additivazione che io suggerii ,allora ,oltre ad Albert64 chi altro c'e' che ha provato e ne parla qui riferendo le proprio impressioni?
Penso interessino un po' a tutti.
 

albert64

Biker velocissimus
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Questo mi fa piacere per due cose :
1) perche' ha funzionato ottenendo il riscontro positivo anche da te .
2)perche' non mi tocca pagarti la cassa di birra che avrei dovuto offrirti nel caso il tuo riscontro fosse stato negativo.
Ma hai usato anche il grasso Judi della Pit stop?
E per i Foderi? Stai ancora aspettando che ti arrivi il 15wt? Poi mi dirai quando userai la stessa additivazione nell'olio dei foderi,fai attenzione che nei foderi come al solito a forka nuova non ve ne e' quasi nulla di olio !

Per i foderi opero questo weekend, hai fatto comunque bene a ricordarmi che è obbligatorio dargli un'occhiata.

Per il grasso invece uso da tempo il TF2 e mi trovo bene, quando lo finirò vedrò se cambiare o meno.

;-)
 

GIUIO10

Biker marathonensis
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Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Chi sa o ricorda quale molla veniva messa di serie nelle totem coil del 2009?
Non ho trovato nulla di sicuro in rete e sul forum..
grazie

La blu, che allora era la media.
Ricordo che la Soft era la grigia e la X-Soft bianca, salendo la Hard era gialla e X-Hard rossa.
Ora le colorazioni sono cambiate, ma non la scala.
 

IlBandito

Biker superis
28/1/10
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Ciao ragazzi..io possiedo una totem coil e sabato ho avuto un problema...perdeva olio dalle regolazioni delle basse e alte velocità...e penso sia cartuccia...sapete dirmi dove posso trovare una cartuccia? per vedere quanto costa...
cciao e grazie
 

GIUIO10

Biker marathonensis
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carlocorio

Biker superis
Devo cambiare un paraolio. Non ne vuole sapere di uscire dalla sua sede. Ho provato a far leva con una chiave inglese, poi col manico della chiave shimano per il movimento centrale, ho provato a inondarlo di wd40.... niente, è inchiodato. Sapete se esite un attrezzo? Tagliarlo col cutter?
 

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