Trance 2014

Dr. SpeeD

Biker tremendus
18/10/10
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Morello's Valley
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mmmmm....ottimo ,
quindi il filo del telescopico va giu' dal piantone passando in qualche modo attraverso il "Maestro" risalendo poi dal piantone obliquo uscendo dal foro 10cm prima della serie sterzo?? ho capito bene o son rinc0gli0nito ?

ma dalla Trance2 2014 sapete dirmi al volo quali son stati i cambiamenti?
negli ultimi 2 anni ero focalizzato su altre marche e non ho seguito l'evoluzione Giant.

Cosa che mi delude un po' (ci son pero' passato sopra e la ordinero' cmq) e' il qr al posteriore che ormai non usa piu' nessuno..... risparmio in euri ? filosofia retro' ? mah :nunsacci:
 

oel

Biker superis
24/3/11
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Specialized Epic Fsr 2018 M5
Peró parliamo sempre dei telescopici a cavo "fisso".

Che vuol dire cavo fisso??
Non è saldato come ad un "Cancello", ci sono tutte le modalità per poterlo staccare, incanalare, accorciare e riattaccare passando "come per magia" in una fessura accanto al movimento centrale attraversando allo stesso modo il bullone passate che aggancia il carro maestro.

Inoltre i telai 2014-2015 a parte la colorimetria sono identici!!
 

oel

Biker superis
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mmmmm....ottimo ,
quindi il filo del telescopico va giu' dal piantone passando in qualche modo attraverso il "Maestro" risalendo poi dal piantone obliquo uscendo dal foro 10cm prima della serie sterzo?? ho capito bene o son rinc0gli0nito ?

ma dalla Trance2 2014 sapete dirmi al volo quali son stati i cambiamenti?
negli ultimi 2 anni ero focalizzato su altre marche e non ho seguito l'evoluzione Giant.

Cosa che mi delude un po' (ci son pero' passato sopra e la ordinero' cmq) e' il qr al posteriore che ormai non usa piu' nessuno..... risparmio in euri ? filosofia retro' ? mah :nunsacci:

E' un qr da 5 mm passante, cioè a vite e non a sgancio,
se leggi tutto il topic, vedrai come alcuni di noi hanno montato il 142 x 12, cambiando semplicemente il forcellino ( kit della Trance SX o della versione Trance Advance)
 

PepeMTB

Biker popularis
9/11/11
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Imperia
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Confermo quanto già detto: sulla mia Trance 1 il cavo reggisella è interamente passato all'interno del telaio per poi uscire nelle feritoie al lato della serie sterzo.

Esattamente come dice OBROC il cavo si collega in fondo al reggisella. Poi il cavo lo puoi tagliare e quindi accorciare in funzione della misura che serve. Occhio che ci sono reggisella con cavo ad olio (come il reverb stealth) e altri con il cavo 'metallico' (come l'originale Giant). Ho amici che hanno tagliato il Reverb senza problemi, ovviamente è un lavoro più certosino rispetto al taglio del cavo 'metallico'.

Per quanto riguarda i telai 2014/2015 sono identici nelle geometrie (si può controllare sul sito
[url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.27.5.1/20300/79681/#geometry [/URL]
[url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/trance.27.5.1/15619/68025/#geometry[/URL] e quindi mi sembra strano che non passa il cavo del reggisella...
 

KOLOSET

Biker popularis
22/8/11
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Isola (Slovenia)
koloset.si
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Giant Reign Advanced
stavo guardando il telaio e da meccanico imbranato mi chiedo......
come azzo lo fo arrivare il cavo a quel foro prima della serie sterzo??

gentilmente mi dite che sistema avete usato ? grazie:celopiùg:

Quando fate questo lavoro vi consiglio di staccare le gommine passacavi, perche cosi vi entra un po di luce e si vede meglio il cavo e cosi lo prenderete piu facilmente per tirarlo fuori. State pero atenti di non scordarvi di rimettere le gommine nel momento giusto.

Io consiglio di fare cosi:

1. passo...nel buco sotto il tubo inferiore, prima del movimento centrale, come primo passate il cavo verso il tubosella. Fate prima una piega sulla guaina che cosi girera meglio i ostacoli. Provate a passarlo oltre la plastica del movimento centrale con la piega in su. Una volta passato il prosimo ostacola sara la curva dove si riscontrano il tubosella e il tubo del movimento centrale. Se avete fatto la piega sulla guaina vi aiutera a passare quella curva. Il prossimo ostacolo che incontrerete sara il perno del Maestro. Bastera muovere un po la guana avendo sempre una leggera spinta e vedrete che passa anche li.

2. passo...l'altra parte della guaina la potete anche un po piegare e la inserite sempre nel stesso buco, ma verso la parte alta (verso il manubrio). Prima di fare questo come gia anticipato staccate le due gommine passacavi sopra per vedere meglio. Una volta che la guaina sara in alto guardando dentro il buco la vedrete muoversi...basta avere un po di pazienza e con delle pinze per esempio vi aiutate a tirarla fuori. A me mi riesce gia senza atrezzi, perche ne ho passati gia tanti e ho gia preso la pratica.

3. passo... nel buco sotto, dove avete fatto entrare entrambe le parti della guana adesso resta la curva, ma non preocupatevi, pian pianino la spingete stando atenti di farla restare sempre un po piegata la guaina per non spezzarla.

Se volete faccilizzarvi il 1. passo dovreste smontare la guarnitura e il movimento centrale, ma io riesco a fare senza questo lasciando il tutto montato.

Se non ci siamo capiti la prossima che faccio provo a farvi un po di foto.

Saluti, Dalibor.
 

oel

Biker superis
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Come da promessa ecco la mia 2 LTD con lo Stealth.
 

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RiderBin8

Biker forumensus
11/12/09
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Pianezza
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Grazie dell info.

Salve ragazzi, nel caso vi serviranno i forcellini per l cambio sapiate che li abbiamo disponibili quasi per tutti i modelli Gian.
Qui sul nostro sito:

http://koloset.si/index.php?jezik=it&menu=KOMPONENTE&podmenu=Prestave

Saluti.

Ok, lo ordino :-)

mmmmm....ottimo ,

Cosa che mi delude un po' (ci son pero' passato sopra e la ordinero' cmq) e' il qr al posteriore che ormai non usa piu' nessuno..... risparmio in euri ? filosofia retro' ? mah :nunsacci:

Io ho ordinato questo come ricambio per una Trance SX
http://www.koloset.si/index.php?jezik=it&menu=KOMPONENTE&podmenu=Prestave&id=665
credo sia compatibile anche con la tua.
 

RiderBin8

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Quando fate questo lavoro vi consiglio di staccare le gommine passacavi, perche cosi vi entra un po di luce e si vede meglio il cavo e cosi lo prenderete piu facilmente per tirarlo fuori. State pero atenti di non scordarvi di rimettere le gommine nel momento giusto.

Io consiglio di fare cosi:

1. passo...nel buco sotto il tubo inferiore, prima del movimento centrale, come primo passate il cavo verso il tubosella. Fate prima una piega sulla guaina che cosi girera meglio i ostacoli. Provate a passarlo oltre la plastica del movimento centrale con la piega in su. Una volta passato il prosimo ostacola sara la curva dove si riscontrano il tubosella e il tubo del movimento centrale. Se avete fatto la piega sulla guaina vi aiutera a passare quella curva. Il prossimo ostacolo che incontrerete sara il perno del Maestro. Bastera muovere un po la guana avendo sempre una leggera spinta e vedrete che passa anche li.

2. passo...l'altra parte della guaina la potete anche un po piegare e la inserite sempre nel stesso buco, ma verso la parte alta (verso il manubrio). Prima di fare questo come gia anticipato staccate le due gommine passacavi sopra per vedere meglio. Una volta che la guaina sara in alto guardando dentro il buco la vedrete muoversi...basta avere un po di pazienza e con delle pinze per esempio vi aiutate a tirarla fuori. A me mi riesce gia senza atrezzi, perche ne ho passati gia tanti e ho gia preso la pratica.

3. passo... nel buco sotto, dove avete fatto entrare entrambe le parti della guana adesso resta la curva, ma non preocupatevi, pian pianino la spingete stando atenti di farla restare sempre un po piegata la guaina per non spezzarla.

Se volete faccilizzarvi il 1. passo dovreste smontare la guarnitura e il movimento centrale, ma io riesco a fare senza questo lasciando il tutto montato.

Se non ci siamo capiti la prossima che faccio provo a farvi un po di foto.

Saluti, Dalibor.
Dalla descrizione sembra complicato. Spero più facile a farsi che a dirsi. Io toglierei il movimento centrale.


Come da promessa ecco la mia 2 LTD con lo Stealth.
Grazie. Com'è andata? Facile?
 

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