Trance 2014

mastice

Biker novus
21/10/12
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Modena
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sto pensando di acquistare Telaio Trance advanced (solo kit telaio carbonio) e mi chiedevo sei i cavi che entrano in zona sterzo nel tubo obliquo posso esser poi disposti a piacere x comandare i vari utilizzi (Freno post - Telescopico sella - cambio post - ammortizzatore remotabile) in quanto io monto il freno anteriore a destra ecc. ?

ciao, grazie!
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
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Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ciao, temevo che il telescopico corsa 125 (reverb stealth) nella taglia S poteva non starci...sai che sia montabile ?
Non ho la controprova certa, ovviamente, però il mio (100 di escursione, lunghezza totale 350) su una taglia S ci sta "pelo, pelo". Infatti l'ho posizionato proprio sulla tacca che indica il limite di minimo inserimento nel tubo di sella ... anzi, a dirla tutta, a tirarlo fuori di un altro mezzo cm non sarebbe sbagliato ... penso quindi che un 125 da 385 totali ci stia senza alcun problema.
Ti parlo di KS, però.
Dimenticavo: sono 1.70 con 79 di cavallo.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
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Abruzzo
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Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ciao a tutti,

sto valutando di cambiare la mia bike ( se qualcuno la vuole e in vendita sul mercatino ) e passare alla TRANCE 27.5 3 (l'unica accessibile al mio portafoglio)
Ho letto tutto il 3d e mi sembra che nessuno l'abbia presa, se mi sbaglio, chi ce l'ha può dirmi qualcosa sul comportamento ?

La mia è una 3 moddata :-). Come scrivevo sopra, ho cambiato ruote, forcella, freni e reggisella e, sempre come scrivevo sopra, trovo che rispetto alla vecchia Trance X (che era, però, nettamente più leggera e più orientata alla salita rispetto alla nuova) faccio più fatica a portarla su. In discesa, invece, è un altro pianeta: precisa, stabile, sempre maneggevole ... un vero piacere!
Se la trovi, penso che un classico 10-15% sul listino dovresti spuntarlo, però un upgrade almeno delle ruote lo vedo quanto meno opportuno.
Sul Deore, invece, avevo grandi riserve, ma mi sono dovuto ricredere: sarà pure pesantino, ma funziona egregiamente.
 

mastice

Biker novus
21/10/12
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Modena
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Non ho la controprova certa, ovviamente, però il mio (100 di escursione, lunghezza totale 350) su una taglia S ci sta "pelo, pelo". Infatti l'ho posizionato proprio sulla tacca che indica il limite di minimo inserimento nel tubo di sella ... anzi, a dirla tutta, a tirarlo fuori di un altro mezzo cm non sarebbe sbagliato ... penso quindi che un 125 da 385 totali ci stia senza alcun problema.
Ti parlo di KS, però.
Dimenticavo: sono 1.70 con 79 di cavallo.

grazie dell'aiuto, a dir la verità pensavo fosse troppo lungo...invece x te è forse troppo corto.
Io son 1.71 con cavallo 76 quindi per me andrebbe bene.

Avevo il dubbio che mancasse spazio sotto nel telaio verso il movimento centrale, invece mi pare di capire che non è un problema e indagando ancora penso potrei montare un corsa 125.
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
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suzzara (MN)
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La mia è una 3 moddata :-)..

Avevo letto il tuo post, ma non avevo capito che era la 3.
Cosa hanno le ruote che non vanno ?

La forka originale come è ? Con la pike da 160 non si snatura troppo la bike ?
Come reagisce il telaio con una forka con 2 cm più lunga ?

Ho letto che qualcuno ha anche cambiato l'ammo post per portarla ad una escursione di 150 mm

Ma questa modifiche che effetto hanno sulle geometrie ??
Grazie mille
 

alexbit

Biker superis
27/9/12
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Spoleto
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La mia è una 3 moddata :-). Come scrivevo sopra, ho cambiato ruote, forcella, freni e reggisella e, sempre come scrivevo sopra, trovo che rispetto alla vecchia Trance X (che era, però, nettamente più leggera e più orientata alla salita rispetto alla nuova) faccio più fatica a portarla su. In discesa, invece, è un altro pianeta: precisa, stabile, sempre maneggevole ... un vero piacere!
Se la trovi, penso che un classico 10-15% sul listino dovresti spuntarlo, però un upgrade almeno delle ruote lo vedo quanto meno opportuno.
Sul Deore, invece, avevo grandi riserve, ma mi sono dovuto ricredere: sarà pure pesantino, ma funziona egregiamente.

Ciap Frodo.Scusa ma ho una piccola curiosità un pò OT...
Ma la bike l'hai upgradata all'acquisto?
Del tipo che hai preso tutto dallo stesso sivende che ti ha montato gli upgrade tenendosi i pezzi originali con eventuale conguaglio economico oppure hai fatto tutto da solo acquistando e rivendendo?
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
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Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ciap Frodo.Scusa ma ho una piccola curiosità un pò OT...
Ma la bike l'hai upgradata all'acquisto?
Del tipo che hai preso tutto dallo stesso sivende che ti ha montato gli upgrade tenendosi i pezzi originali con eventuale conguaglio economico oppure hai fatto tutto da solo acquistando e rivendendo?

Tutto all'acquisto.
 

Frodo

Biker perfektus
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Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Avevo letto il tuo post, ma non avevo capito che era la 3.
Cosa hanno le ruote che non vanno ?

La forka originale come è ? Con la pike da 160 non si snatura troppo la bike ?
Come reagisce il telaio con una forka con 2 cm più lunga ?

Ho letto che qualcuno ha anche cambiato l'ammo post per portarla ad una escursione di 150 mm

Ma questa modifiche che effetto hanno sulle geometrie ??
Grazie mille
Le ruote Giant sono di primissima fascia e pesanti e, come recita l'adagio, se si vuole abbassare peso è bene partire proprio da lì.
La forcella originale non l'ho nemmeno provata, ma credo che vada bene ugualmente. Io ho voluto avvicinarmi alla configurazione di una Trance SX e quindi ho scelto la Pike da 160. Tieni presente che ogni cm di allungamento della forcella si apre di mezzo grado l'angolo di sterzo.
 

DmD

Biker tremendus
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sicily
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Le ruote Giant sono di primissima fascia e pesanti e, come recita l'adagio, se si vuole abbassare peso è bene partire proprio da lì.
La forcella originale non l'ho nemmeno provata, ma credo che vada bene ugualmente. Io ho voluto avvicinarmi alla configurazione di una Trance SX e quindi ho scelto la Pike da 160. Tieni presente che ogni cm di allungamento della forcella si apre di mezzo grado l'angolo di sterzo.

Ciao,
sono un po' indeciso se prenderla...e fare come hai fatto tu, cambiando subito qualcosa.
Ma come ammo posteriore hai lasciato quello di serie?
Non ha neanche il blocco, e non so come si comporterebbe in pedalata.
Che ne dici?
 

Frodo

Biker perfektus
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Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ciao,
sono un po' indeciso se prenderla...e fare come hai fatto tu, cambiando subito qualcosa.
Ma come ammo posteriore hai lasciato quello di serie?
Non ha neanche il blocco, e non so come si comporterebbe in pedalata.
Che ne dici?
La mia scelta è strettamente "personale" e probabilmente non è condivisa da nessuno o quasi, ma a me del blocco alla forcella o all'ammortizzatore proprio non interessa nulla. Evito l'asfalto come la peste e in fuoristrada mi piace che le sospensioni lavorino anche in salita ... per cui il problema del Monarch proprio non me lo sono posto. Diverso sarebbe sostituirlo per aumentare l'escursione, però sarebbe da verificare che lo spazio consentito dal telaio sia sufficiente.
La stessa Pike, che ha tre posizioni di freno, la tengo sempre aperta e, anche su asfalto, non bobba se non quando si pedala in piedi.
In ogni caso, tieni presente che il sistema Maestro è piuttosto efficiente e in salita liscia, non dico che sia immobile, ma è abbastanza "fermo" di suo.
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
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suzzara (MN)
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Effettivamente, la SX monta una forca 140-160, e nelle geometrie risulta un angolo sterzo di 1° grado minore, 66 invece che 67 come sulla 3
Buono a sapersi !
Come è il colore rosso ??
Puoi pubblicare una foto o mandarmela in pm ??
Per le ruote vedrò !! in tutte le bici che ho avuto è stato l'unico componente che non ho mai cambiato ..... del resto il limite non è nella bici ma nelle mie gambe !
La vedi buona come bici da enduro, o rimane comunque piu per l'AM anche upgradata ?
Tenendo conto che io la userò per fare prevalentemente XC, visto che vivo nella bassa piu bassa padana !!!!

grazie
 

DmD

Biker tremendus
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sicily
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La mia scelta è strettamente "personale" e probabilmente non è condivisa da nessuno o quasi, ma a me del blocco alla forcella o all'ammortizzatore proprio non interessa nulla. Evito l'asfalto come la peste e in fuoristrada mi piace che le sospensioni lavorino anche in salita ... per cui il problema del Monarch proprio non me lo sono posto. Diverso sarebbe sostituirlo per aumentare l'escursione, però sarebbe da verificare che lo spazio consentito dal telaio sia sufficiente.
La stessa Pike, che ha tre posizioni di freno, la tengo sempre aperta e, anche su asfalto, non bobba se non quando si pedala in piedi.
In ogni caso, tieni presente che il sistema Maestro è piuttosto efficiente e in salita liscia, non dico che sia immobile, ma è abbastanza "fermo" di suo.

Ti ringrazio,
Per l'ammo, se non sbaglio mi hanno detto che si puo' fare.
Di serie se non erro monta 200X51(o 200X50)...e si dovrebbe cambiare con quello 200X57.
Non so se ho detto le misure corrette....per sicurezza bisognerebbe chiederlo a chi ha gia' affrontato la questione.

a proposito....dato che la stai usando, ma la modifica per il perno passante posteriore e' proprio necessaria secondo te?
 

Frodo

Biker perfektus
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Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ti ringrazio,
Per l'ammo, se non sbaglio mi hanno detto che si puo' fare.
Di serie se non erro monta 200X51(o 200X50)...e si dovrebbe cambiare con quello 200X57.
Non so se ho detto le misure corrette....per sicurezza bisognerebbe chiederlo a chi ha gia' affrontato la questione.

a proposito....dato che la stai usando, ma la modifica per il perno passante posteriore e' proprio necessaria secondo te?

Indispensabile direi di no, però visto che i mozzi DT mi consentono la modifica, voglio provare ... certo, dovessi cambiare interamente le ruote ci penserei ...
 

Frodo

Biker perfektus
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Come è il colore rosso ??

Bello, molto meglio che in foto. L'unica cosa che mi stona un pò è l'invasività delle grafiche

Puoi pubblicare una foto o mandarmela in pm ??

Certo, appena ho due minuti faccio un paio di scatti e te li mando ... però te la becchi sporca com'è adesso! :smile:

La vedi buona come bici da enduro, o rimane comunque piu per l'AM anche upgradata ?

Premesso che qui c'è gente che in discesa va davvero e che io sono una mezza sega ... e non sto scherzando ... devo dire che faccio fatica a distinguere AM e Enduro ... se non quando si consideri l'Enduro una disciplina agonistica e l'AM un libero scorrazzare per i monti.
Detto questo, la bici mi pare più che adeguata ad utilizzi discesistici anche spinti, per portarla al limite dovrei avere ben altre abilità, e si lascia portare in salita abbastanza bene, quindi è promossa

Tenendo conto che io la userò per fare prevalentemente XC, visto che vivo nella bassa piu bassa padana !!!!

Allora è fin troppo idonea all'AM ... ;-)
 
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Biker meravigliosus
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un frontino e un fullino
Diverso sarebbe sostituirlo per aumentare l'escursione, però sarebbe da verificare che lo spazio consentito dal telaio sia sufficiente.


se scarichi tutto l'ammo e provi a spingerlo tutto giù...vedrai che hai ancora spazio...

...chi ha fatto questo cambio , dopo ha avuto l'escursione totale mi pare a 157 non ricordo bene... quindi nel tuo caso avresti una bike da enduro in piena regola... con 16 cm d'avanti e 15,7 dietro di escursione ...
 

DmD

Biker tremendus
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Indispensabile direi di no, però visto che i mozzi DT mi consentono la modifica, voglio provare ... certo, dovessi cambiare interamente le ruote ci penserei ...

Gia', e' quello che penso anch'io....da qui la mia perplessita'.

ma in caso, e' possibile cambiare solo il mozzo?(lo chiedo a te, ed anche agli altri)
Se possibile,vabbe', si dovrebbero rifare tutti i raggi, ma non sarebbe la stessa spesa delle ruote complete.
 

Frodo

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Gia', e' quello che penso anch'io....da qui la mia perplessita'.

ma in caso, e' possibile cambiare solo il mozzo?(lo chiedo a te, ed anche agli altri)
Se possibile,vabbe', si dovrebbero rifare tutti i raggi, ma non sarebbe la stessa spesa delle ruote complete.

Certo che si
 

Frodo

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se scarichi tutto l'ammo e provi a spingerlo tutto giù...vedrai che hai ancora spazio...

...chi ha fatto questo cambio , dopo ha avuto l'escursione totale mi pare a 157 non ricordo bene... quindi nel tuo caso avresti una bike da enduro in piena regola... con 16 cm d'avanti e 15,7 dietro di escursione ...

Oggi provo. Ti ricordi per caso le misure precise di interasse ed escursione (nuovo e vecchio)?
 

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Oggi provo. Ti ricordi per caso le misure precise di interasse ed escursione (nuovo e vecchio)?

l'interasse del nuovo ammo è sempre lo stesso....cioè 200 mm cambia solo la misura dello stelo che entra nel corpo....che è 7 mm più lunga....e di conseguenza il corpo dell'ammo è 7 mm più corto....ma la misura totale è identica
 

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