Transition Covert , tutte qui su!!

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
gommino scorrevole, eh!!??

moto stai a scherza', vero ?!? :smile: sono 1100grammi di gommino 2ply supertacky. Sul bagnato tiene poco, ma sull'asciutto è una ventosa (purtroppo si appiccica anche sull'asfalto mentre pedali :smile:)
L'ho preso più che altro per esperimento. L'avrei preferito a mescola 60a... ma così me lo son ritrovato!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
moto stai a scherza', vero ?!? :smile: sono 1100grammi di gommino 2ply supertacky. Sul bagnato tiene poco, ma sull'asciutto è una ventosa (purtroppo si appiccica anche sull'asfalto mentre pedali :smile:)
L'ho preso più che altro per esperimento. L'avrei preferito a mescola 60a... ma così me lo son ritrovato!

ma cosa...il larsen la dietro? :nunsacci:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
ma cosa...il larsen la dietro? :nunsacci:
yes!. Ma tu con "gommino" non intendevi quello?
Come mai arch Ex dietro e flow davanti? Sono curioso.....
eh... perchè la Flow ce l'avevo già nella bici di prima. Adesso il flow normale non esiste più perche e' stato sostituito dalla versione EX che è molto più largo. In pratica il vecchio Flow assomiglia più all'ArchEX piuttosto che al FlowEX e così risparmio anche un po' di peso che non fa male!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
oggi ho avuto la possibilità di rimirarmi per benino e senza fretta un telaione cabon (giallo)...mamma mia, ha un obliquo spaventoso...ENORME!

è bellissima, non c'è nulla da fare...la guardi ed immagini che possa pesare un quintale da quanto è massiccia ed invece la prendi su ed è leggera (o sembra esserlo).

ho anche dato uno sguardo all'interno con una piletta....c'è della gran cura, veramente un bell'oggetto!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Finalmente la prima uscita come si deve con la nuova Covert :}}}: La bici mi ha entusiasmato per quel poco che ho potuto capire.
Devo però capire come tarare bene l'ammo float CTD :nunsacci: L'ho gonfiato a 160 e peso 75kg nudo, e l'o-ring a fine discesa era a fondocorsa! e non ho fatto nulla di particolarmente impegnativo. Voi a quanto lo mettete?
Tra l'altro mi pare che tra le varie possibilità: climb-trail 1,2,3 non cambi granchè
e la frenatura in compressione non sia molto accentuata. La sto confrontando con l'RP2 sulla zesty, col quale la differenza tra aperto e chiuso è molto evidente.

Riguardo al peso del telaio: il sito transition parla di 3,49kg, mentre il catalogo Tribe riporta 3,25kg... chi ha ragione?
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Finalmente la prima uscita come si deve con la nuova Covert :}}}: La bici mi ha entusiasmato per quel poco che ho potuto capire.
Devo però capire come tarare bene l'ammo float CTD :nunsacci: L'ho gonfiato a 160 e peso 75kg nudo, e l'o-ring a fine discesa era a fondocorsa! e non ho fatto nulla di particolarmente impegnativo. Voi a quanto lo mettete?
Tra l'altro mi pare che tra le varie possibilità: climb-trail 1,2,3 non cambi granchè
e la frenatura in compressione non sia molto accentuata. La sto confrontando con l'RP2 sulla zesty, col quale la differenza tra aperto e chiuso è molto evidente.

Riguardo al peso del telaio: il sito transition parla di 3,49kg, mentre il catalogo Tribe riporta 3,25kg... chi ha ragione?

Io l'ammo sulla Specialized Enduro lo tenevo a 155 e peso 72 vestito con potezioni, casco, e zaino...
Ora non sò se il CTD (sulla Specy avevo l'RP23) va gonfiato alla stessa maniera ma suppongo non ci siano grosse differenze. Appena mi arriva la bike ti faccio sapere :-)
 

cricca82

Biker popularis
2/4/12
83
1
0
Asti
Visita sito
L'ho gonfiato a 160 e peso 75kg nudo, e l'o-ring a fine discesa era a fondocorsa! e non ho fatto nulla di particolarmente impegnativo. Voi a quanto lo mettete?
Tra l'altro mi pare che tra le varie possibilità: climb-trail 1,2,3 non cambi granchè
e la frenatura in compressione non sia molto accentuata.


Ciao,
io peso come te...alla fine l'ho messo a 170 psi e facendo il sag mi viene un pò piu del 20 %!ho fatto qualche salto interessante e non sono mai arrivato a fondo corsa...avanzo quei 3-5 mm!
per quanto riguarda il CTD la differenza si nota!Le posizioni 1,2,3 funzionano solo con Trail ma la differenza la senti!se provi a fare peso sulla sella noti sicuramente che si irrigidisce!
 
oggi ho avuto la possibilità di rimirarmi per benino e senza fretta un telaione cabon (giallo)...mamma mia, ha un obliquo spaventoso...ENORME!

è bellissima, non c'è nulla da fare...la guardi ed immagini che possa pesare un quintale da quanto è massiccia ed invece la prendi su ed è leggera (o sembra esserlo).

ho anche dato uno sguardo all'interno con una piletta....c'è della gran cura, veramente un bell'oggetto!

Quindi: e' amore a prima vista...
Secondo me quando hai illuminato all'intero con la piletta, ti sei bagnato anche le mutande, di la verità!?:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo