Club transition smuggler

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Biker superis
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Mi sono letto un po questa discussione e comunque ancora non ho capito dove si colloca questa bici e soprattutto a cosa serve.

L'ho vista di persona in un negozio qui a Genova, devo dire che dal vivo non è male a parte per le saldature, davvero troppo vistose. Nel complesso pero il telaio ha una bella forma.

non l'ho mai provata, anche se sarei curioso, quindi non do giudizi sulla dinamica ma...quella esposta in negozio, con mio stupore era una 1x10 nativa (pignone piu grande da 36, sbaglio?!), pike 130 all'anteriore e 115 al posteriore per 14 chili...

Non so voi ma mi chiedo a cosa serva una bici con queste caratteristiche...in discesa andra pure benissimo per via dell'angolo di sterzo molto aperto, ma hai sempre solo 130 davanti e il piu che "insufficiente" 115 dietro. Insomma una bici tanto da discesa non mi sembra...

In salita invece? come si fa? 32 davanti e 36 dietro come rapporto piu corto...o sei un toro oppure non sali da nessuna parte, manco sull'asfalto.

Prezzo non l'ho chiesto ma sul sito vedo che siamo sui 3300 dollari per la bici montata come quella che ho visto...se vogliamo essere buoni in negozio sara in vendita a 2900-3000 euro o sbaglio?.
 
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fafnir

Biker meravigliosus
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Warden, Hightower, Venge
Ti assicuro che in discesa va benissimo non ho sentito bisogno di più escursione, forse paga un po nei salti ma per il resto fa tutto molto bene.
Chiaramente non sale bene come ho già detto nei post precedenti.
Io la colloco assieme alle enduro/all mountain il carattere è quello, pero non ne ha abbastanza per i bike park e nemmeno per giri molto pedalati secondo me.
A me facevano la base 3500 euro.

Io mi ero fatto un'idea di bici molto più a 360 gradi ma ancora una volta ho avuto la dimostrazione che la coperta non può essere mai lunga abbastanza e qualcosa resta sempre fuori...
 

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Biker superis
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Ti assicuro che in discesa va benissimo non ho sentito bisogno di più escursione, forse paga un po nei salti ma per il resto fa tutto molto bene.
Chiaramente non sale bene come ho già detto nei post precedenti.
Io la colloco assieme alle enduro/all mountain il carattere è quello, pero non ne ha abbastanza per i bike park e nemmeno per giri molto pedalati secondo me.
A me facevano la base 3500 euro.

Io mi ero fatto un'idea di bici molto più a 360 gradi ma ancora una volta ho avuto la dimostrazione che la coperta non può essere mai lunga abbastanza e qualcosa resta sempre fuori...

Allora in sostanza non fa bene nulla, in discesa va ma comunque non e' una enduro e come aggravante non sale neanche bene come invece sanno fare tante bici di quel tipo come la stumpy ad esempio...

Ma poi scusa spendere 3500 euro per una bici in alluminio montata in quel modo...e' quasi da pazzi secondo me...a quella cifra trovi bici che se la mangiano a colazione.
 
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sc-addict

Biker augustus
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Mi sono letto un po questa discussione e comunque ancora non ho capito dove si colloca questa bici e soprattutto a cosa serve.

L'ho vista di persona in un negozio qui a Genova, devo dire che dal vivo non è male a parte per le saldature, davvero troppo vistose. Nel complesso pero il telaio ha una bella forma.

non l'ho mai provata, anche se sarei curioso, quindi non do giudizi sulla dinamica ma...quella esposta in negozio, con mio stupore era una 1x10 nativa (pignone piu grande da 36, sbaglio?!), pike 130 all'anteriore e 115 al posteriore per 14 chili...

Non so voi ma mi chiedo a cosa serva una bici con queste caratteristiche...in discesa andra pure benissimo per via dell'angolo di sterzo molto aperto, ma hai sempre solo 130 davanti e il piu che "insufficiente" 115 dietro. Insomma una bici tanto da discesa non mi sembra...

In salita invece? come si fa? 32 davanti e 36 dietro come rapporto piu corto...o sei un toro oppure non sali da nessuna parte, manco sull'asfalto.

Prezzo non l'ho chiesto ma sul sito vedo che siamo sui 3300 dollari per la bici montata come quella che ho visto...se vogliamo essere buoni in negozio sara in vendita a 2900-3000 euro o sbaglio?.

La prima risposta e' facile: come tutte le bici, serve ad andare in bici
Le saldature non sono fresate, come forse fa specy, ma di ottima qualita'
Non sono sicura se davanti esca con 30 o 32 denti, ma dietro c'e' un 42

In bici, l'escursione sicuramente e' sufficiente x andare x sentieri, anche dalle vostre parti ( la porterei tranquillamente a sestri o a finale ) , per andare in bp dipende dal manico - io non ce l'ho, ma la bici e' robusta abbastanza da andarci

In salita pare ci siano opinioni discordanti, come vedi, tra me che l'ho comprata e fafnir ( scusami se x caso ho sbagliato il nick ) che l'ha provata e come te viene da specy

L'unico consiglio sarebbe di provarla. E sospendere il giudizio fino a prova fatta....ma provala bene
 

fafnir

Biker meravigliosus
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La mia era 32 davanti e 42 dietro credo esca esattamente cosi.
Comunque non essendo uno che guarda l'escursione a tutti i costi per me è utilizzabile come bici da enduro e cioe mi guadagno la salita per divertirmi in discesa. Precisando che la salita se la guadagna sicuramente meglio della maggior parte delle concorrenti ed in casi di montaggio particolarmente leggero (e costoso quindi) come per sc-addict parrebbe essere anche un'ottima tuttofare anche se io questo non posso testimoniarlo.
In bike park se uno ci va spesso e non una volta tanto per provare, ci si va con bici da bike park che non sono ne le enduro ne le am. Li si che serve escursione soprattutto per noi comuni mortali e quella purtroppo la smuggler non ce l'ha.
A me è piaciuta molto ma 3 bici non posso averle perché se la dovessi prendere di sicuro non potrei dar via il frontino, almeno non per la smuggler che prenderei con le mie finanze attuali (cioè montaggio base)
 

cispugliaio

Biker poeticus
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VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
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GT GRADE ELITE CARBON 2021
Sicuramente Non è una bici nata per i sentieri del nostro paese, specie quelli appenninici, rotti, stretti, sporchi. Però con le dovute modifiche, una rapportatura idonea, qualche etto in meno magari, può diventare un mezzo a 360°.
 

sc-addict

Biker augustus
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Allora in sostanza non fa bene nulla, in discesa va ma comunque non e' una enduro e come aggravante non sale neanche bene come invece sanno fare tante bici di quel tipo come la stumpy ad esempio...

Ma poi scusa spendere 3500 euro per una bici in alluminio montata in quel modo...e' quasi da pazzi secondo me...a quella cifra trovi bici che se la mangiano a colazione.

Ma, scusami, tu per caso sei pagato dalla concorrenza?

No, perche' , se capisco fanfir, che avendola provata , ne ha avuto una certa impressione ( che e'assolutamente legittima anche se io non la condivido, ma mica tutti siamo uguali )
, trinciare un giudizio cosi' impietoso avendola vista in negozio mi sembra fazioso.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
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mordor
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fatti miei
Ma, scusami, tu per caso sei pagato dalla concorrenza?

No, perche' , se capisco fanfir, che avendola provata , ne ha avuto una certa impressione ( che e'assolutamente legittima anche se io non la condivido, ma mica tutti siamo uguali )
, trinciare un giudizio cosi' impietoso avendola vista in negozio mi sembra fazioso.

questo tipo di bici e tu sai bene di cosa parlo, non ha mai avuto successo tra i biker ed al proposito mi ricordo una frase che avevo letto su un test del blur trc :

"una bici di nicchia, ma una nicchia molto molto divertente" :mrgreen:
 
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sc-addict

Biker augustus
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Allora in sostanza non fa bene nulla, in discesa va ma comunque non e' una enduro e come aggravante non sale neanche bene come invece sanno fare tante bici di quel tipo come la stumpy ad esempio...

Ma poi scusa spendere 3500 euro per una bici in alluminio montata in quel modo...e' quasi da pazzi secondo me...a quella cifra trovi bici che se la mangiano a colazione.

questo tipo di bici e tu sai bene di cosa parlo, non ha mai avuto successo tra i biker ed al proposito mi ricordo una frase che avevo letto su un test del blur trc :

"una bici di nicchia, ma una nicchia molto molto divertente" :mrgreen:

Esattissimo, hai perfettamente centrato il discorso: questa bici e' l'equivalente con ruotone del blur 4x, del tr/trc e della 5010 e della scout ( per stessa ammissione di transition )
 

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Biker superis
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La prima risposta e' facile: come tutte le bici, serve ad andare in bici
Le saldature non sono fresate, come forse fa specy, ma di ottima qualita'
Non sono sicura se davanti esca con 30 o 32 denti, ma dietro c'e' un 42

In bici, l'escursione sicuramente e' sufficiente x andare x sentieri, anche dalle vostre parti ( la porterei tranquillamente a sestri o a finale ) , per andare in bp dipende dal manico - io non ce l'ho, ma la bici e' robusta abbastanza da andarci

In salita pare ci siano opinioni discordanti, come vedi, tra me che l'ho comprata e fafnir ( scusami se x caso ho sbagliato il nick ) che l'ha provata e come te viene da specy

L'unico consiglio sarebbe di provarla. E sospendere il giudizio fino a prova fatta....ma provala bene

Gia e' vero e' pur sempre una bici e serve a pedalare ma c'è comunque modo e modo di farlo. Del resto allora non avrebbe senso fare bici di impostazioni diverse. Per questo motivo, viste le caratteristiche sulla carta ho chiesto in che categoria si può inquadrare la bici.

Sarei curioso di provarla comunque e non mi capita spesso con altre bici. Devo ammettere che è particolare.

Tuttavia rimango dell'idea che per 3500 euro, mi sarei quanto meno aspettato di vedere un 1x11 gia di serie. Sbaglio?
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
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Genova
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Ma, scusami, tu per caso sei pagato dalla concorrenza?

No, perche' , se capisco fanfir, che avendola provata , ne ha avuto una certa impressione ( che e'assolutamente legittima anche se io non la condivido, ma mica tutti siamo uguali )
, trinciare un giudizio cosi' impietoso avendola vista in negozio mi sembra fazioso.

E quale sarebbe la concorrenza, non ho neanche capito in che categoria e' inquadrabile la bici...non mi sembra un giudizio impietoso il mio. Lo dico chiaramente anche io della mia bicicletta (stmpjumper fsr) che non fa in modo ottimale nessuna cosa, pero e' comunque sfruttabilissima in molte situazioni.

Pero se leggo che la bici in questione non sale bene (ci credo, con quei rapporti..) e sebbene vada in discesa non ha certo escursioni da enduro, qualche domandina me la faccio....
Poi certo non l'ho provata, ma lo farò presto, perché è veramente particolare.
 

jack11

Biker dantescus
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imola
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Basterebbe farsene una di domande: servono, le escursioni da enduro, sempre e comunque a tutti? anche a chi enduro non fa o non usa/userebbe tutta quell'escursione? :spetteguless:
hai completamente ragione è pieno di gente che fa sentieri che si fanno bene con una trail bike o un enduro e ci gira con le dh e c'è gente che col fatto che si narra che la bici da enduro sia totale ci fa le ghiaiate!!ma di fatto la categoria trail bike dalle mie parti è una delle più snobbate...ma soddisferebbe un sacco di gente, me compreso. per me il bello è portarla al limite delle mie capacità la bici e con una trail bike è più facile, mentre le enduro attuali da portare al limite per un biker della domenica credo sia imppossibile non parliamo della dh!
appena riesco da mettere da parte qualche soldo vi scassero che una trail bike me la faccio pure io: sono indeciso tra la process 111 e la smuggler vince il primo telaio dei 2 in taglia s che trovo sul mercatino ad un buon prezzo, quindi bisogna aspettare un po di tempo!
sc-addict fidati nei salti non serve praticamente l'escursione se fatti con criterio, serve solo nei salti naturali con lending naturali, quindi praticamente pari o molto scassati o se c'è tanto dislivello, tipo 2-3 metri d'altezza....guarda lo sloope style....salti altissimi, ma perfetti = poca escursione...
 

sc-addict

Biker augustus
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valle staffora
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hai completamente ragione è pieno di gente che fa sentieri che si fanno bene con una trail bike o un enduro e ci gira con le dh e c'è gente che col fatto che si narra che la bici da enduro sia totale ci fa le ghiaiate!!ma di fatto la categoria trail bike dalle mie parti è una delle più snobbate...ma soddisferebbe un sacco di gente, me compreso. per me il bello è portarla al limite delle mie capacità la bici e con una trail bike è più facile, mentre le enduro attuali da portare al limite per un biker della domenica credo sia imppossibile non parliamo della dh!
appena riesco da mettere da parte qualche soldo vi scassero che una trail bike me la faccio pure io: sono indeciso tra la process 111 e la smuggler vince il primo telaio dei 2 in taglia s che trovo sul mercatino ad un buon prezzo, quindi bisogna aspettare un po di tempo!
sc-addict fidati nei salti non serve praticamente l'escursione se fatti con criterio, serve solo nei salti naturali con lending naturali, quindi praticamente pari o molto scassati o se c'è tanto dislivello, tipo 2-3 metri d'altezza....guarda lo sloope style....salti altissimi, ma perfetti = poca escursione...

Lo so bene che se un salto e' fatto bene E lo prendi bene te la cavi anche con poca escursione, ma imho
1- salti fatti davvero bene sono l'eccesione, non la regola
2- l'escursione aumenta il margine di sicurezza in caso di errore.

Detto questo, la smuggler sui salti non grandi che ho fatto finora se la cava egregiamente
 

jack11

Biker dantescus
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imola
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1- salti fatti davvero bene sono l'eccesione, non la regola
2- l'escursione aumenta il margine di sicurezza in caso di errore.

1 vero ma se li vuoi grandi solo un semo costruisce un salto grosso fatto male e alla fine li vai a cercare cioè difficilmente li incontri in sentieri dove non si possa furgonare...x i salti di normale ruotine almeno qui da noi si possono affrontare bene con poca escursione...
2 è vero ma la maggiore escursione perdona sempre di più in tutte le situazioni tranne che in salita!:spetteguless:

piuttosto il problema di queste bici è che se uno non vuole prendere la pike ha poca alternativa...e poi questo telaio per me sarebbe perfetto per il nuovo 053 marzocchi che va da re!!!
 

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
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Lazio
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Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
Provata questa mattina test bike. Peso Kg13,870 con pedali flat Straitline da 450g. e camere antiforatura. Sul solito giro che faccio con la Epic, 16 Km di salita trà asfalto e stradone bianco non ho avuto l'esigenza di rapporti più corti e in discesa anche con pietraie ci si diverte anche se non mi sentivo completamente a mio agio, vuoi per i pedali flat che per le gomme troppo gonfie per evitare bucature. Avrò tempo tutta la settimana per farci la mano e capire se è quello che mi serve. La cosa che ho trovato strana è lo scarso arretramento sella che si può ottenere, mi manca 1cm per stare a misura.
 

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