Trasporto mtb con porta bici per auto

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Ciao ragazzi ho aquistato la scorsa settimana il ProRide 591 è stupendo sopratutto perchè va bene anche con bike che hanno il telaio maggiorato, cioè molto largo di spessore..... infatti la mia Ransom 20 ci stà per un pelo.... spessore del tubo obliquo di 10 cm X 8,5 cm... te lo consiglio, per il prezzo chiedi lo sconto, io ho fatto così, e l'ho pagato 100 EURO anzichè 130.
Per montarlo sulle barre portatutto non serve nessuna chiave inglese, solo una chiave a brugola se si necessita di di girare il braccio.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Io ho provato diverse marche di portabici e alla fine sono dovuto arrivare a Thule per trovare qualcosa di fatto veramente alla perfezione.
Non per niente è leader mondiale di accessori da portaggio per auto.
E' anche la marca più cara di tutte (la qualità si paga) e spesso viene scartata per questo motivo quando si sceglie un portabici, ma quando la provi capisci che i soldi li buttavi quando compravi i prodotti economici.

Quoto a 1000
ho il portabici da gancio della Thule
UNO SPETTACOLO
vale ogni centesimo di quello che costa
una volta fatta questa spesa ce l'hai per sempre!!!!!!!!!!!!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Sono d'accordo,pero' devo dirti che ho attualmente tre porta bici presi alla deca due con pinza gommata e chiave di chiusura l'altro con manopola ad avvitamento. Non mi trovo male ed il costo e di circa 25 euro .

Io invece ho avuto l'esperienza totalmente contraria
3 portabici da tettino (quelli da mettere sulle barre portatutto) presi al deca.... per fortuna mi sono accorto in tempo.... si stavano tranciando tutte le viti come se fossero di burro!!!!!
al chè, pensando alle conseguenze a cui sarei andato incontro, non me ne è fregato una mazza e sono andato di THULE e basta, niente altro ora!!!!!
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
ma non funziona per tutte. Sulla forcella non ho una chiusura veloce ma un asse da 15 mm.
Ultimamente ho letto su un magazine tedesco un test per i portabici, fatto con TUV, galleria vento ecc. ecc.
I portabici attaccati sullo sportellone posteriore frenano parecchio e fanno aumentare i consumi di carburante. Sia per attaccarlo che per toglierlo c'è poi sempre il problema di graffiare la macchina.
I portabici da inserire nel gancio traino sono piuttosto labili ed in sterzate brusche le bici si sbilanciano e come anche nelle inchiodate si rischia che entrino per il lunotto.
I risultati migliori li danno i portabici da tetto. Però anche qui bisogna fare attenzione a qualcosina:
1. le scine di fissaggio devono essere larghe abbastanza, affinchè riescano ad entrare anche ruote larghe da mtb. di solito sono predisposte solamente per i ruotini da bdc o trecking o city bike. Perciò rimangono sempre solo leggermente appoggiate.
2. i cinturini di fissaggio devono essere di buon materiale e passare sotto alla scina e che non siano solo fissati con un rivetto superiormente, altrimenti in un inchiodata le bici volano. I centurini andrebbero sempre controllati ogni tanto perchè possono mollarsi, inoltre è necessario una buona manutenzione e di cambiarli ogni tanto.
3. le scine non dovrebbero uscire troppo dalle sbarre anteriormente, altrimenti in inchiodata si piegano o si spezzano e le bici cadono parzialmente.
4. la pinza centrale deve riuscire a prendere bene il telaio. Qui ovviamente si rischia di graffiare il telaio - successo sulla Cube Access di mia moglie - montata da un amico sul tetto e graffiata proprio sulla scritta. Meglio trovare delle buone protezioni da avvolgerci attorno. In ogni modo bisogna essere certi che la pinza agguanti bene il telaio. Il tubone in carbonio della mia Ghost è piuttosto largo e non poche pinze avrebbero problemi, per questo il trasporto lo faccio all'interno della macchina. Ruota anteriore e sellino smontato ogni volta. Avvolta in una coperta e rimango più tranquillo, con la bici chiusa quando mi fermo per bere un caffettino.:celopiùg:

maremma tutte ste cose..per fortuna ho la macchina grande...

non rimane che comprarsi una opel allora!!:smile: si sgancia il paraurti e.....


esiste solo per opel quel tipo di paraurti?

io sono fortunato,possiedo un grand voyager,a cui ho tolto il divano da 3 posti in fondo,in quanto in famiglia siamo in 3,e ci caricavo minimoto,cassetta attrezzi,compressore ecc quando correvo,cosi mi rimangono 4 posti,e ci carico 5/6 mtb intere(e avanzo posto),senza nemmeno toccare una vite,apro il portellone e su solo uno straccio,o lenzuolo tra una e l altra per non graffiarle,assieme a zaini taniche ecc e via a manetta senza che le bighe si muovano di un mm...sono fortunato...:il-saggi::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo